annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Può essere, rimane sempre a 2 cilindri tranne quando richiedi maggior potenza, per esempio nei sorpassi
    per attivare il "boost" basterà tenere l'acceleratore a tavoletta per almeno 5 secondi
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Sono ovviamente e totalmente d'accordo con te @Adox27 , per ora comunque sono tutte ipotesi ma la cosa mi preoccupa molto ,e la mia PREOCCUPAZIONE MAGGIORE e quella del tipo che facciano l'intervento che più gli è comodo e poi ci costringano ad accettarlo per buono !!!!
      Mai dire mai

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        Ma io non capisco una cosa...questo Co2 come si calcola?Com'è possibile che il 150 cv con tutto l'ACT vada ad emettere più Co2 della 125cv senza ACT ma soprattutto più di un GTI o una R in proporzione?

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Ma a me basta che stia nel limite dell'euro6 che mi pare sia 130g/km. La nostra su libretto ha 112 g/km.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            Giusta osservazione,in effetti hanno scritto che non rispetta quello dichiarato da Vw no che non rispetta l'Euro 6...

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              Originariamente inviato da Adox27 Visualizza il messaggio
              Scusa @IceMatrix io sono ignorante in materia potresti spiegarmi il discorso dei 2 cilindri?Tu dici che nel nostro caso le emissioni maggiori non dichiarate ci sarebbero solo con ACT attivo?

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Il problema della CO2 è quando vai a 2 cilindri...

              Esatto @IceMatrix mettere filtri più potenti e che ostruiscono di più , questo automaticamente ridurrebbe le prestazioni , e comunque su molti articoli sul web ipotizzano appunto una riduzione di prestazioni tra il 15 e il 20 % , poi per ora sono tutte ipotesi percarità ma è ovvio che una cosa esclude l'altra inevitabilmente.
              Poi ovvio sono convinto pure io che alla base ci fosse una motivazione di riduzione dei prezzi e questa era la soluzione più vantaggiosa per loro anche se truffando gli acquirenti ... ma adesso per rimettere le cose apposto diventa un poco difficile , magari mettere filtri aggiuntivi e rimappare la centralina aumentando la potenza di quel tanto che viene ridotta con tale intervento anche se questo ridurrebbe la vita di tali motori !!??

              Io preferirei , ma è una mia idea di mantenere qui la discussione , perché è legata direttamente a questa auto e questo motore
              Fino a quando VW non dichiarerà che cosa farà tutte sono solo ipotesi...

              Per via della discussione vedete voi che fare e/o parlate con i mod/admin anche perché personalmente è una cosa si che riguarda il motore ma qui legge questa discussione per la prima volta si perde poi...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                brusa69 La modifica del tuo post non mi piace per niente..! Ahah

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Adox spero che i valori siano giusti ora. Comunque secondo me siamo dentro dai


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    IceMatrix posso chiederti come fai ad esserne così sicuro?
                    Spero sia veramente così...ci facciam togliere tutti l'ACT senza fiatare 😂

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Dopo aver fatto una ricerca con Google, vorrei fare anch'io un'intervento riguardo il polverone che si sta sollevando sulle emissioni di CO2.

                      Da quello che ho potuto vedere, ci sono molte testate di stampa (anche autorevoli) che stanno pubblicando la notizia di questo nuovo scandalo.
                      Alcune dichiarano che il nuovo motore nel centro del mirino è il nostro 1.4 ACT; alcune dichiarano che si tratta di un 1.4 benzina, altre dichiarano solo di motori a benzina......
                      Ma tutti quanti riferiscono che questo nuovo scandalo è stato dichiarato dalla stessa Volkswagen in una nota alla stampa.
                      Così ho cercato la nota di stampa a cui si riferiscono tutti gli articoli.
                      Eccola di seguito (in realtà sono 2 note del 03/11/2015):





                      Nella nota che potete leggere nel primo link (è in inglese ma la potete tradurre se volete con Google Traduttore) c'è scritta la seguente frase:

                      "Under the ongoing review of all processes and workflows in connection with diesel engines it was established that the CO2 levels and thus the fuel consumption figures for some models were set too low during the CO2 certification process. The majority of the vehicles concerned have diesel engines"
                      "La maggior parte dei veicoli in questione hanno motore diesel".


                      Nessuno ha mai fatto riferimento a motori a benzina (ma la frase lascia evidentemente aperta questa ipotesi), ma soprattutto nessuno ha mai specificato ne la cilindrata ne tantomeno ha mai detto che si tratta di un modello ACT.
                      Come spesso accade (e come già accaduto all'inizio di questo scandalo) gli organi di stampa si lasciano andare con speculazioni gratuite tanto per fare notizia.
                      Io finchè non vedo una nota ufficiale che dichiara quale motore a benzina è coinvolto, mi rifiuto di credere a quello che dice la stampa. Oltretutto non sappiamo nemmeno se si tratta di motori Euro 5 o Euro 6......

                      Spero che quanto scritto sia corretto e di aver fatto una buona ricerca. Io più di così non sono riuscito a trovare, ma se qualcuno trova una nota ufficiale con i dettagli tecnici, vi prego di postarla.

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Io ho paura che la prossima volta che porto a fare il tagliando alla macchina, mi modifichino qualche parametro nella centralina di nascosto e che la macchina vada meno....

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Le emissioni di CO2 dipendono direttamente dalla quantità di combustibile bruciata.

                          Maggiori consumi = maggiori emissioni di CO2.

                          Non ci sono tecniche per modificare questa relazione, e si potrebbe benissimo impiegare il dato del CO2 al posto di quello dei Km/l per sapere quanto consuma una automobile. Euro 4, 5 o 6 che sia non ha importanza.

                          Per cui dire che un'auto emette più CO2 del dichiarato è equivalente a dire che consuma più del dichiarato. Cioè qualsiasi auto in commercio...
                          ---> La mia Golf TGI! <---

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Bravo Colpoz infatti penso che VW in questo modo voglia tirare dentro tutti. Nessuna macchina consuma e inquina quanto dichiarato. Stiamo a vedere ...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Aggiornamento: ho trovato la fonte da cui vengono citati i motori a benzina: si tratta del ministro dei trasporti tedesco Alexander Dobrindts, che ha riferito che VW ha dichiarato che sono interessate anche 90.000 auto a benzina.
                              Ovviamente nessuna informazione sul tipo di motore.


                              Fonte RSI News (Radiotelevisione Svizzera)

                              Commenta


                              • Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                Mah mi pare che siano siti uk a puntare il dito sul nostro motore



                                A VW spokesman has confirmed that the latest scandal affects Audi, Seat, Skoda and VW cars with what are described as "small" engines. Reports suggest that cars powered by the 1.4-litre four-cylinder petrol engine with Cylinder On Demand technology are affected. Further reports suggest that VW BlueMotion diesel models with three and four-cylinder diesel engines are also affected.

                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  ...per ora c'è molta confusione , speriamo si chiarisca la cosa in pochi giorni
                                  Mai dire mai

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    In questo articolo di quattroruote si parla esplicitamente del 1.4 con ACT:



                                    Inviato dal mio Moto G

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      Ma c'è differenza sul 1.4 TFSI e il nostro TSI o hanno solo sbagliato a scrivere??

                                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        sono gli stessi...cambia solo la sigla. la prima è utilizzata su AUDI, la seconda sugli altri modelli del gruppo.

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Originariamente inviato da vez1987 Visualizza il messaggio
                                          Io ho paura che la prossima volta che porto a fare il tagliando alla macchina, mi modifichino qualche parametro nella centralina di nascosto e che la macchina vada meno....
                                          Io ho portato la mia 3 settimane fa per un intervento in garanzia: sostituzione della pompa benzina ad alta pressione e degli iniettori in quanto riconosciuti difettosi (rumorosità e "ticchettio" superiori alla norma da me lamentati al Service).
                                          Dopo l'intervento ho percorso circa 1.000 km e obiettivamente mi sembra di guidare un'altra auto (in meglio). Più silenziosa e soprattutto più fluida. Ora, non so se fosse per colpa del difetto al sistema di alimentazione o se abbiano anche ritoccato la centralina, ma ora l'ACT sembra molto meno "invasivo" di prima: sotto i 1.500 rpm non va più a 2 cilindri (1.600 in quinta e sesta marcia) e il passaggio da 4 a 2 e viceversa in alcuni frangenti è diventato ancora più impercettibile.
                                          Forse hanno fatto un semplice aggiornamento software visto che la mia è una delle prime 1.4 ACT euro 6, essendo stata prodotta in agosto 2014.
                                          In merito alle prestazioni del motore non ho ancora fatto riscontri cronometrici, ma posso dire con assoluta certezza che non hanno operato alcun taglio di potenza o coppia... anzi! Anche i consumi sono rimasti pressochè invariati.

                                          Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
                                          Le emissioni di CO2 dipendono direttamente dalla quantità di combustibile bruciata.

                                          Maggiori consumi = maggiori emissioni di CO2.

                                          Non ci sono tecniche per modificare questa relazione, e si potrebbe benissimo impiegare il dato del CO2 al posto di quello dei Km/l per sapere quanto consuma una automobile. Euro 4, 5 o 6 che sia non ha importanza.

                                          Per cui dire che un'auto emette più CO2 del dichiarato è equivalente a dire che consuma più del dichiarato. Cioè qualsiasi auto in commercio...
                                          Quoto in pieno! Se fossero fatti controlli seri e imparziali a campione su vetture di tutte le marche ci si accorgerebbe che nessuno rispetta i parametri di omologazione, soprattutto in termini di consumo e quindi di emissioni di CO2. Forse è proprio lì che in VW vogliono arrivare...
                                          Che poi, voglio dire, che fa la CO2? Effetto serra? Allora abbattiamo 4 miliardi di persone al mondo perchè respirando emettono troppa CO2, oppure costringiamo tutti a non fare sport e sforzi fisici, così respirano meno affannosamente... ma dai!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X