annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Speriamo vada a finire bene. Non ho parole...

    - - - Aggiornato - - -

    Perdonami "HANS", ma il rumore ed il ticchettio che lamentavi si riferiva esclusivamente al regime minimo ad auto ferma?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Sull'audi c'è l'iniezione diretta, anche su golf ?

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        Originariamente inviato da brivido79 Visualizza il messaggio
        Perdonami "HANS", ma il rumore ed il ticchettio che lamentavi si riferiva esclusivamente al regime minimo ad auto ferma?
        Non solo al "minimo", era un ticchettio metallico che si sentiva chiaramente anche dall'abitacolo in fase di accelerazione e che spariva completamente in fase di rilascio (o cut-off). Da lì il mio "consiglio" al capo officina di concentrare l'attenzione sugli organi d'alimentazione... e così infatti si è dimostrato. Quel lieve ticchettio che fa al minimo è normale ed è dovuto all'iniezione diretta.
        Vadocomeundiavolo, certo se hanno lo stesso motore è logico che anche su Golf ci sia l'iniezione diretta.

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Io non lo do per scontato , la differenza della sigla forse è proprio quella.

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            E' lo stesso motore e la sigla non fa testo, infatti l'ACT in Audi si chiama CoD... nomi e sigle differenti ma è la stessa identica cosa

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              Oggi non ho resistito e sono passato in concessionario...all'inizio la venditrice è caduta dalle nuvole(o forse ha fatto finta),poi un altro venditore ha confermato di sapere anche lui del nostro 1.4 150 ACT.
              Però a detta sua questa è stata una mossa in extremis proprio della Vw per cercare di spostare l'attenzione sulle emissioni Co2 che tra l'altro,secondo una recente tabella di Quattroruote,interessa praticamente tutte le case automobilistiche.
              Quindi la teoria di cui parlavamo ieri potrebbe corrispondere alla realtá...
              Stiamo calmi che non succederá assolutamente niente! 😊


              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                Infatti, come si sospettava cominciano a tirare dentro tutti
                «Emissioni troppo alte, anche Fiat e Jeep come Volkswagen». Scopri le ultime notizie e gli approfondimenti sui fatti del giorno su giornalettismo.com.



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Mi dispiace per gli altri ma...sono quasi contento così ahah!Anche se c'è una cosa nell'articolo che non mi convince molto:
                  "L’Allgemeine Deutsche Automobil-Club, il più grande automobilclub d’Europa, con sede a Monaco di Baviera."
                  Sará attendibile sta notizia?

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
                    Infatti, come si sospettava cominciano a tirare dentro tutti
                    «Emissioni troppo alte, anche Fiat e Jeep come Volkswagen». Scopri le ultime notizie e gli approfondimenti sui fatti del giorno su giornalettismo.com.



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Quella notizia risale a più di un mese fa (01/10/2015) e fa riferimento ancora alle emissioni di Nox, interessate nel Dieselgate.
                    Ad oggi nessun nuovo aggiornamento, se non una nuova nota stampa che conferma che stanno esaminando quali sono i modelli interessati in questo nuovo caso delle emissioni di CO2.
                    Ma nessuna indicazione sui modelli.
                    The Volkswagen Newsroom is a service of Volkswagen AG for journalists, bloggers, and multipliers. It offers the latest news for press and media.

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Aggiornamento sulla vicenda delle emissioni di Co2.
                      Sembra che, purtroppo, sia interessato anche il motore 1.4 ACT montato sui modelli MY2016. E' in corso di verifica il livello di emissioni anche dei modelli precedenti. Non è stato però specificato il livello misurato in queste ultime prove.
                      Entro fine settimana prossima sarà possibile verificare sul sito VW, tramite il numero di telaio, se le macchine saranno interessate.
                      Quelle non regolari verranno riomologate.
                      Ecco l'articolo di Quattro Ruote:


                      E la nota ufficiale di Volkswagen:
                      The Volkswagen Newsroom is a service of Volkswagen AG for journalists, bloggers, and multipliers. It offers the latest news for press and media.



                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Ma se la riomologano deve rimanere euro6 ... Quindi non le toccano a livello di modifiche centralina o altro...

                        Sent via OneplusX and Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Nel sito di cui sopra (grazie colonel) ho inserito il n. di telaio della mia 1,4 ACT ricevuta il 9.09.2014 e mi dice che NON è fra quelle che hanno problemi di sw!


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Ti riferisci al link di volkswagen italia? Perchè secondo me è ancora solo per la questione diesel. Per i benzina bisogna aspettare la settimana prossima come scritto da colonel

                            Commenta


                            • Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              cvillo però quel controllo parla di NOx non di CO2.
                              Ho fatto il controllo sul sito de


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
                                Ma se la riomologano deve rimanere euro6 ... Quindi non le toccano a livello di modifiche centralina o altro...

                                Sent via OneplusX and Tapatalk
                                C'è scritto che non saranno necessarie modifiche tecniche:
                                "What is sure is that the vehicles' safety is definitely not affected and there is therefore no need for any technical measures to be taken".

                                Originariamente inviato da cvillo Visualizza il messaggio
                                Nel sito di cui sopra (grazie colonel) ho inserito il n. di telaio della mia 1,4 ACT ricevuta il 9.09.2014 e mi dice che NON è fra quelle che hanno problemi di sw!


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                I siti non sono ancora aggiornati per il riconoscimento delle vetture con i Co2 non conformi. La funzione di ricerca attualmente disponibile è riferita soltanto alle emissioni Nox del Dieselgate.
                                Nel corso della settimana prossima verrà pubblicata una funzione specifica di ricerca per il caso Co2.

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  Menomale ... colonel evidentemente basta che resti nei limiti dell euro6. Ma se la riomologano pagheremo di più come bollo?

                                  Sent via OneplusX and Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    No ho messo il n. di telaio sul sito tedesco, ha preso il numero, poi è apparsa una scritta che non è interessata alle " Stickoxidwerte NOx" che comunque in effetti non sono il CO2


                                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
                                      Menomale ... @colonel evidentemente basta che resti nei limiti dell euro6. Ma se la riomologano pagheremo di più come bollo?

                                      Sent via OneplusX and Tapatalk
                                      In Italia non mi risulta che paghiamo il bollo in base alle emissioni, ma solamente in base ai Kw del motore (ed alla classe Euro 5, Euro 6......).
                                      In altri paesi europei, invece, il discorso sarà diverso, e sembra che VW si accollerà tutte le spese.

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        Ma secondo voi pretendere un indennizzo per questa cosa da parte di Volkswagen è troppo? cioè ok che non mi devono modificare la macchina ma comunque ci hanno "truffato". Voi cosa ne pensate?

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Io quando ho comprato la macchina ed ho consultato il sito ed il catalogo, sapevo benissimo che i dati indicati nelle emissioni di Co2 non erano veritieri in un uso normale.
                                          Ed è così anche per tutti gli altri marchi.
                                          Io guardo alla realtà: sono estremamente soddisfatto di questo motore, e se tornassi indietro lo prenderei ancora.
                                          I consumi e la potenza reali sono impressionanti: sto facendo i 16Km/l reali in ciclo urbano (tranquillo senza code), esattamente come la mia vecchia Clio 1.2 da 60CV, ed in extraurbano promette medie veramente notevoli (non ancora rilevate in un lungo viaggio, perché faccio solo spostamenti brevi).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X