annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
    Ho fatto con questo motore ormai circa 6500 Km ed ho iniziato già da un po a stuzzicarlo ogni tanto. Che dire, le prestazioni ci sono come confermano anche le prove strumentali, le sensazioni un po meno poichè vengono un po "anestetizzate" dalla spinta corposa ma molto lineare e dalla silenziosità impressionante di questo motore. Ma credo che in parte questo valga anche per i recenti TDI. Nel normale utilizzo quotidiano tutto ok, pare di viaggiare quasi a motore spento, ma quando cerco un po più di "sportività" (con moderazione che non si tratta di un'auto sportiva) sento l'auto un pelo scollegata dalle mie azioni, forse in parte anche a causa delle impercettibili esitazioni legate all'intervento dell'ACT ma anche del freno motore praticamente inesistente e della già citata linearità di erogazione. E forse anche di gommatura/assetto stock, entrambi decisamente migliorabili. In ogni caso, per l'auto che è, non mi posso lamentare in fatto di prestazioni, oltretutto a fronte di consumi medi veramente contenuti.
    Concordo con quanto hai scritto. Le prestazioni ci sono, anche se non l'ho ancora spremuta al massimo, e sento che ha ancora tanto da dare.....
    Quando si cerca la guida sportiva, così come quando si vuole semplicemente fare un sorpasso, ho notato anch'io che ha come delle esitazioni, ma non penso che siano dovute all'intervento dell'ACT.
    Ho avuto l'impressione che quando guidi normalmente, la risposta dell'acceleratore è molto dolce, come se fosse impostata per il risparmio del carburante.
    Quando però ti fai sentire dando dei colpi all'acceleratore, quando vuoi sorpassare, dopo qualche istante si sveglia e di colpo diventa molto più reattiva e cattiva (non ho mai affondato il pedale dell'acceleratore fino a sentire lo scatto, quindi non entra in modalità sport).
    E' come se avesse due anime.....
    Sui consumi, ho notato che nelle mie tratte quotidiane da pendolare di circa 10Km, quando mi capita di guidare in maniera più sportiva del solito, arrivo ad avere la stessa identica media di tragitto di quando invece guido molto tranquillamente. Influisce di più sui consumi la quantità di traffico ed il tempo che stai fermo in coda (start e stop disattivato).

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Tu hai il DSG e questo potrebbe migliorare un poco la prontezza complessiva per quanto riguarda la risposta ai comandi. Io dopo i 5000 Km, ed a motore rigorosamente caldo, faccio quasi quotidianamente una tiratina fin sopra i 6000 giri per mantenere il motore slegato, e supero regolarmente lo scatto della modalità sport, ma non mi pare che la differenza sia abissale. Per i consumi ti consiglio di aspettare almeno i primi 5000 Km, a me sono migliorati costantemente dureante il rodaggio e poi hanno fatto uno step deciso per assestarsi stabilmente (in media) sopra i 16 Km/l, senza compromessi sullo stile di guida. Anche se penso che con il DSG i consumi siano un po più alti.

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        Mah... con il DSG ci ho messo poco più di un mese per abituarmi, venendo dal cambio manuale, perché ci sono dei piccoli ritardi nelle partenze da fermo. Ora non ci faccio più caso.
        Ma essendo un DSG 7 marce, alla carta dovrebbe consumare di meno.
        Nei 10km che percorro per andare al lavoro (sola andata), con un percorso che è circa 65% urbano e 35% extra urbano (strada fuori paese da max 70Km/h), il computer mi da circa 6,5 l/100Km (all'incirca 15Km/l).
        Ho percorso quasi 1.200Km.
        Quando riuscirò a fare un rilievo corretto alla pompa di benzina (facendo 2 pieni), posterò i valori dettagliati nella discussione dei consumi reali.

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Mi sa che il DSG consuma meno del manuale solo sulla carta, a sentire anche molti possessori. Come ti ho detto i consumi non si stabilizzano prima dei 5000 Km, il CDB da sempre risultati ottimistici, il mio di circa il 5/6%. Magari fatti un account su spritmonitor.de così alimenti anche la banca dati. Qui puoi vedere i miei:



          misurati sempre alla pompa da pieno a pieno.

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            Ma i motori bluemotion sono euro 6 o possono essere anche euro 5?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              Possono essere anche Euro 5, ma fra poco andranno in pensione.
              Comunque, il motore a cui si riferisce questa discussione è nativamente Euro 6.

              - - - Aggiornato - - -

              Edit.....
              I motori Euro 5 sono già andati in pensione, con il nuovo listino del 28/04/2015.

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                Scusate la domanda OT, ma dove si legge nel libretto che la macchina é Euro 6?
                Ancora non ho ritirato la mia ACT, lo farò lunedì e non mi rimane che spulciarmi la copia del libretto...

                Edit.
                Trovato.

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Ciao sono nuovo in questo forum e visto che ho dei dubbi da chiarirmi non vedo posto migliore dove fare domande ... domani vado a farmi fare un preventivo per una golf HIGHLINE l'unico dubbio è la scelta del motore. Premetto che non giro molto su autostrade a parte qualche week-end d'estate quando vado al mare , i miei dubbi cadono sulla scelta di questi motori :
                  - BENZINA 1.4 tsi act bluemotion tech. 150 cv ( senza dsg )
                  - BENZINA 1.4 tsi act bluemotion tech 150 cv con dsg
                  - BENZINA 1.4 tsi bluemotion tech 125 cv (senza dsg )
                  - BENZINA 1.4 tsi bluemotion tech 125 cv con dsg
                  - DIESEL 1.6 tdi bluemotion tech.
                  Il mio obiettivo principale è avere una macchina che non consumi molto da tenere almeno per una decina di anni quindi duratura e che non me la ritrovo sempre dal meccanico ( anche se queste dipende molto anche dal proprietario ) . Mi serve proprio un consiglio Grazie in anticipo !
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    Se non fai molti km io direi il TSI 125cv senza DSG

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Se non fai molti chilometri direi il TSI 125 CV come consiglia Hans ma ti raccomanderei sicuramente il DSG. Comunque la tua domanda è decisamente fuori tema.
                      Ultima modifica di bergat; 06/05/2015, 06:31.
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Originariamente inviato da andreadicu Visualizza il messaggio
                        ... i miei dubbi cadono sulla scelta di questi motori :
                        - BENZINA 1.4 tsi act bluemotion tech. 150 cv ( senza dsg )
                        - BENZINA 1.4 tsi act bluemotion tech 150 cv con dsg
                        - BENZINA 1.4 tsi bluemotion tech 125 cv (senza dsg )
                        - BENZINA 1.4 tsi bluemotion tech 125 cv con dsg
                        - DIESEL 1.6 tdi bluemotion tech.
                        Hai compilato una lista ad ampio spettro! Intendo dire che se ti interessa in TSI 150 ACT non può interessarti il TDI 110, e viceversa, sono motori assolutamente non confrontabili per prestazioni, anche il TSI 125 è più vicino al TSI 150 che non al TDI 110. Devi valutare quali sono le tue priorità in base al tuo tipo di uso ed ai Km/anno che percorri. Per il discorso DSG si/no, tieni presente che il DSG 7 marce con frizioni a secco che montano sui TSI non è quello meglio riuscito del gruppo, almeno a leggere i resoconti dei possessori. Per quanto riguarda la manutenzione, i TSI non hanno ne DPS (filtro antiparticolato) ne EGR e anche se per ora non risultano grossi problemi a livello statistico, sul lungo periodo potrebbe essere un vantaggio.

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Direi allora di stare sicuramente sul benzina 1.4 tsi devo vedere per bene se prenderlo act o no , direi che il dsg lascio stare . Mi hanno detto poi che il 1.4 tsi act è il miglior motore che abbia fatto vw a benzina per prestazioni e consumi è vero o no ?? Grazie ancora alle persone che mi hanno risposto
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Per i consumi condivido (io con una guida tranquilla sto sui 18-19 km/l), mentre per le prestazioni sono d'accordo a patto di non salire di cilindrata (GTI, GTI Perf. e R stanno su un altro pianeta).
                            In merito all'affidabilità direi che è presto per dare giudizi e trarre conclusioni.

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Per il motore 1.4 ACT sono d'accordo: è un gran motore. Consumi e prestazioni al top della categoria.
                              Per il cambio DSG.... so che farei un piccolo off topic (chiedo scusa). Non penso che bisogna escluderlo del tutto. Sono tantissimi i cambi DSG 7 marce in circolazione, ma in confronto, poche le testimonianze di guasti (che poi guasti non sono, ma solo usure repentine delle frizioni, dovute a chissà quali stili di guida...)
                              Se si hanno le dovute cortezze nel trattarlo come si deve, penso che possa durare tanto senza dare problemi. Già dopo 1.500 km sento che la macchina sta migliorando (ed oltre al motore anche il cambio).
                              Se si vuole approfondire il discorso affidabilità, consiglio di visitare la seguente pagina: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post977135
                              Fine Off Topic.
                              Ultima modifica di colonel; 06/05/2015, 07:00. Motivo: Modificata forma del testo

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                Dopo un mese e 1800 Km condivido alcune considerazioni su questo motore. La mia golf ha il cambio manuale a 6m, il DCC e quindi il DPS ma fino ad oggi sono rimasto sempre in "Normal" per capire bene il comportamento standard. I Km sono stati percorsi prevalentemente in autostrada rispettando quanto richiesto per il periodo di rodaggio quanto a regimi consentiti.
                                ACT : con le attuali temperature primaverili di 16-25 gradi l'auto appena accesa attiva il funzionamento a 2 cilindri all'uscita dal box in prima marcia !? mentre percorro dei corridoi che portano alla rampa d'uscita e durante il percorso cittadino che porta al raccordo autostradale continua ad inserire l'ACT in tutte le marce anche se la temperatura dell'acqua ancora non ha raggiunto i 90 gradi ( cosa che avviene in 5 minuti). In marcia il range basso di intervento/distacco della funzione sono i canonici 1400 giri in tutte le marce dalla 1 alla 5 mentre in 6, in rilascio, il regime varia da 1500 a 1600 con preferenza per quest'ultimo (che abbiano introdotto quella benedetta modifica al software....). L'ACT si attiva anche in salita in 2 e 3 marcia percorrendo le rampe di immissione a quadrifoglio delle autostrade/superstrade e si attiva in 5 e 6 sulle salite autostradali. In pianura si percorrono molti Km a velocità costante di 130 Km/h con l'ACT sempre in funzione.
                                Nelle discese è difficile andare a 4 cilindri. Nelle lunghe discese autostradali che preludono ad un rallentamento dai 130 Km/h in vicinanza della barriera o di una immissione con limiti di 60 - 40 Km/h noto che "2 cilindri" rimane sempre attivo fino alla successiva e necessaria scalata finale: non noto passaggi altalenanti tra le due modalità di funzionamento. Insomma , fino ad oggi, mi pare di guidare più un 700 a due cilindri che può funzionare da 1400 a 4 cilindri che il contrario...
                                Il leggero cambiamento di spinta che si avverte alla attivazione dell'ACT è molto meno sensibile se è accesa l'aria condizionata ( magari con l'aria cond. attiva viene scelto un regime di minimo più alto).
                                Anche la funzione Start &stop si attiva all'istante dopo la prima accensione entrando in funzione a freddo dopo che l'auto ha percorso 30-40 metri lungo i corridoi di uscita dei box alla prima fermata in attesa che si apra il cancello automatico.
                                Freno motore: inesistente nelle marce alte.
                                Fluidità di marcia eccellente.
                                Rumorosità: la silenziosità è impressionante.
                                Coppia: riprese dolci mai brusche con una sensazione di facilità nel prendere i giri disarmante ( sembra che non si sforzi mai per raggiungere la prestazione). Se si guida in maniera sportiva dopo un po' le reazioni del motore diventano più immediate ( adattamento allo stile...)
                                Cambio: ottimo, solo qualche inserimento contrastato della retro che , ad esperienza, dovrebbe sparire con l'uso.
                                Insomma gran motore!
                                Per quanto riguarda le sensazioni complessive sull'uso dell'auto ed i consumi utilizzerò le sezioni dedicate.
                                Perdonate l'OT ma mi chiedo se l'amministratore possa variare l'auto citata nel profilo che risulta ancora la vecchia Skoda Octavia inserendo la attuale golf7 1.4 150cv ACT cambio manuale: forse renderebbe più immediata la comprensione dei commenti inseriti.

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                                  Per il motore 1.4 ACT sono d'accordo: è un gran motore. Consumi e prestazioni al top della categoria.
                                  Per il cambio DSG.... so che farei un piccolo off topic (chiedo scusa). Non penso che bisogna escluderlo del tutto. Sono tantissimi i cambi DSG 7 marce in circolazione, ma in confronto, poche le testimonianze di guasti (che poi guasti non sono, ma solo usure repentine delle frizioni, dovute a chissà quali stili di guida...)
                                  Se si hanno le dovute cortezze nel trattarlo come si deve, penso che possa durare tanto senza dare problemi. Già dopo 1.500 km sento che la macchina sta migliorando (ed oltre al motore anche il cambio).
                                  Se si vuole approfondire il discorso affidabilità, consiglio di visitare la seguente pagina: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post977135
                                  Fine Off Topic.
                                  beh stile di guida intendi fare sempre partenze sprint? perche con l'automatico penso sia l'unico modo per finire la frizione sennò in teoria le fa perfette le partenze
                                  1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Sì, intendo anche quelle. Soprattutto perché nel DSG la prima è cortissima ed entra subito la seconda. Se non si ha il piede delicato in questa fase, in poco tempo si bruciano (ma preferirei parlarne nella discussione che ho indicato; qui è off topic).

                                    @ago Ottima recensione, davvero!
                                    Condivido pienamente tutte le sensazioni da te indicate!

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      Originariamente inviato da ago Visualizza il messaggio
                                      Perdonate l'OT ma mi chiedo se l'amministratore possa variare l'auto citata nel profilo che risulta ancora la vecchia Skoda Octavia inserendo la attuale golf7 1.4 150cv ACT cambio manuale: forse renderebbe più immediata la comprensione dei commenti inseriti.
                                      Ciao, non serve l'Amministratore ma è una cosa che puoi fare direttamente tu:

                                      vai in "Impostazioni" (in alto a destra), poi a sinistra su "Le Mie Impostazioni - Il Mio Account - Impostazioni Generali" e a seguire scorri la finestra (a metà circa) fino alla voce "Auto:"

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        ago poi esiste una mail, una sezione del forum e il pulsante di segnalazione se vuoi avvisare/segnalare qualcosa, così non serve a niente

                                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          IceMatrix veramente ci ho provato più di un mese fada:Luigi Ago>a:staff@vwcommunity.com
                                          data:7 aprile 2015 17:42oggetto:modificaauto visibile dal profilo di Ago
                                          proveniente da:gmail.com

                                          un caro saluto,
                                          sono iscritto da poco nel vostro forum. al momento dell'iscrizione( dica la verità tutta la verità...) ho inserito come auto la skodaoctavia ora , come oggi ho registrato sul foglio riepilogativo delleconsegne, mi è arrivata la golf 7 1.4 TSI 150cv ACT 6 marcemanuale. ho cercato un modo per aggiornare le indicazionivisibili di "ago" ma non ci riesco.
                                          Se possibile potete inserire voi il nuovo dato o darmi leindicazioni per farlo da me senza combinare danni. Sempre seriteniate utile che venga aggiornato.
                                          ancora saluti e grazie per le preziose informazioni che horilevato e continuo a trovare sul vs. forum.

                                          Questa è stata la risposta

                                          Delivery to the following recipientfailed permanently: 7 apr

                                          staff@vwcommunity.com

                                          Technicaldetails of permanent failure:
                                          DNS Error: Address resolution ofvwcommunity.com.failed: Domain name not found
                                          Comunque, come già vedo, ho messo a buon frutto le indicazioni di Hans che ancora ringrazio: semplicemente non andavo fino in fondo alla pagina per confermare....chiedo perdono.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X