annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Bastava leggere una pagina indietro dove sono riportate alcune testimonianze, nel link che indichi non vedo scritto che in sport è disattivato.

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Originariamente inviato da vez1987 Visualizza il messaggio
      Io ce l'ho e ti assicuro che non è disattivabile e che funziona in qualsiasi modalità. A me personalmente ci sono delle situazioni in cui risulta fastidioso e genera forti vibrazioni (a basso numero di giri). In altri casi si attiva in maniera impercettibile senza nessun problema. Spero che in futuro la VW fornisca degli aggiornamenti che ne migliorino la gestione
      Esattamente cosi' confermo !!! Ma scusa @bergat chi ti ha detto che sarebbe disattivabile e come ??' Comunque io immagino , ma è solo un mio pensiero , che entrando nel sistema informatico della centralina con il computer delle officine di assistenza VW ovviamente , ci siano i codici specifici per attivarlo o disattivarlo , come per qualsiasi altra cosa nelle auto moderne , e comunque io spero in un aggiornamento della gestione di questo ACT , perché entri a regimi di rotazione del motore più alti e venga ottimizzato in maniera migliore di quanto non sia ora
      Mai dire mai

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        Dico che, a 4850 km, é un bel motore!
        poi... Si vedrà!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Originariamente inviato da Stebas94 Visualizza il messaggio
          quindi, alla fine, al momento è un po' fastidioso, a quanto dite??? se poteste tornare indietro 1.4 122cv o riconfermato il 150 cv?
          Riconfermerei il 150cv al 100%!
          L'ACT è montato da più di 2 anni su altri modelli e per ora non sembra aver dato problemi di sorta, escluse le leggere ma a volte fastidiose vibrazioni ai regimi più bassi (d'altronde è normale che un motore che va "a 2" vibri un pò a 1500 rpm in sesta). Comunque quando senti le vibrazioni basta accelerare un pelo, si riattivano i cilindri e le vibrazioni spariscono
          Vai tranquillo

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            Originariamente inviato da jlk Visualizza il messaggio
            Dico che, a 4850 km, é un bel motore!
            poi... Si vedrà!
            Il motore non si discute , è ottimo :scatto bruciante e ottima accelerazione specie fino a 140 km/h poi con il DSG se parti schiacciando l'acceleratore ti incolla ed è impressionante , mentre andando ad andature tranquilla normale , i consumi si abbassano anche fino a 18 Km per litro , e comunque le vibrazioni del l'ACT almeno nel mio caso sono solo sonore , non sento assolutamente vibrazioni a livello fisico
            Mai dire mai

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              Originariamente inviato da LUCA_ Visualizza il messaggio
              Il motore non si discute , è ottimo :scatto bruciante e ottima accelerazione specie fino a XXX km/h poi con il DSG se parti schiacciando l'acceleratore ti incolla ed è impressionante , mentre andando ad andature tranquilla normale , i consumi si abbassano anche fino a 18 Km per litro , e comunque le vibrazioni del l'ACT almeno nel mio caso sono solo sonore , non sento assolutamente vibrazioni a livello fisico
              ...dai Luca il motore è sveglio e col DSG godiamo tutti ma dire che ti incolla è un attimino esagerato ho avuto lo scorso anno per qualche giorno come sostitutiva una VII 140 ACT DSG e devo dire che si comportava egregiamente.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                Io posso ritenermi assolutamente soddisfatto di questo motore (a parte il disguido della distribuzione rifatta dopo 150Km, ma ora è tutto OK).
                Il sistema ACT non da assolutamente nessuna vibrazione anomala e solo nei casi più estremi di guida al limite della sua soglia di intervento (1.400 giri) in rari casi si può avvertire una leggerissima vibrazione, ma è anche difficile distinguerla da una vibrazione proveniente dal motore, piuttosto che da una deformazione del manto stradale. Appena si raggiungono i 1.500 giri questa vibrazione sparisce ma, ripeto, non mi preoccupa e non mi da fastidio.
                Una cosa che si percepisce a volte, quando entra in funzione o si disattiva, è una leggera variazione della forza di spinta (se stai facendo una leggera accelerazione che richiede meno di 100Nm di coppia), ma anche questo non da fastidio.

                Confermo quanto detto sulle doti di accelerazione: è un motore impressionante. Abbinato al DSG se provi a fare un allungo in autostrada ti ritrovi al limite del codice della strada senza che te ne accorga.
                Ultima modifica di colonel; 23/03/2015, 19:23.

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Forse vi confondete con la prima versione dell'ACT che per disattivarlo bisognava premere l'acceleratore a fondo corsa. Col DSG in modalità sport non si attiva a meno che non si ripassi il cambio in D.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    Non credevo di possedere l'ACT 2.0

                    Scherzi a parte, credo che in effetti un po' di confusione ci sia: quando dice che per disattivarlo bisogna premere l'acceleratore a fondo corsa, penso che bergat si riferisca al limitatore di velocità (infatti, in caso di necessità, ad esempio durante un sorpasso, attraverso il cosiddetto kick down il limitatore di velocità viene momentaneamente bypassato).

                    Ho fatto una ricerca piuttosto approfondita sul web (forse non abbastanza?) e non ho trovato fonti che confermino prime o seconde versioni dell'ACT e nemmeno che avvalorino la tesi della disattivazione premendo a fondo l'acceleratore. Io guido quotidianamente questo motore da 7 mesi e posso garantire che non è assolutamente necessario andare a tavoletta per far riattivare i 2 cilindri, anzi basta una leggera accelerazione, un sorpasso in scioltezza o a volte una minima salita (cioè quando la richiesta istantanea di coppia motrice supera i 100 Nm, come da sempre dichiarato da VW fin dall'esordio dell'ACT).

                    La mia Golf ACT ha il cambio manuale, tuttavia anche sentendo i pareri di chi ha il DSG 7 non mi pare che nelle loro auto l'ACT funzioni diversamente. A tal proposito, riguardo il DSG in modalità sport, mi spiace ancora una volta contraddire, ma dal seguente filmato si vede chiaramente una G7 Tsi ACT DSG in una prova di accelerazione in modalità sport: noterete, proprio alla fine, quando in decelerazione il motore scende sotto i 4.000 rpm, accendersi l'icona ECO circondata dalla freccina che, nella fattispecie, sta prorprio ad indicare la disattivazione dei cilindri 2 e 3 (https://www.youtube.com/watch?v=MAv9vfv7YSc).

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Anche sulla GTI in modalità ECO si accende la spia quando si trova in decelerazione ma non credo che il GTI abbia l'ACT. Probabilmente con il 1400 l'ACT, invece l'accendersi della spia segnala l'attivarsi dell'ACT. Di una cosa sono certo però.... la 1400 ACT che ho provato a Verona alla VW Group era una 1400 in cui l'ACT in modalità sport non si attivava (nessuna lucetta ECO in rilascio motore). Probabilmente era reduce da qualche test in cui avevano settato la disattivazione o la spia non funzionava.
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Sulla GTI Dsg in decelerazione la spia si accende quando entra in modalità "veleggiamento", che accade appunto solo quando si viaggia in ECO (pagg. 25-26-209 del manuale).

                        Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Assolutamente si , purtroppo l'ACT è sempre presente a rompere le scatole in tutte le modalità ovviamente basta accelerare un po e momentaneamente si disattiva , come ho già detto a me è antipatico fastidioso e non mi piace , POI ovviamente la cosa è soggettiva !!!!
                          @il_chicco_show , bhè dai era chiaro il discorso , ovvio che non è ne una R e nemmeno una GTI, ma nelle marce basse ha davvero uno scatto che già si fa sentire
                          Mai dire mai

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Confermo anch'io che la modalità 2 cilindri si attiva anche in modalità sport, anche con cambio DSG in modalità S.
                            Se si accelera dolcemente si può arrivare anche a 3.000 giri con la modalità 2 cilindri attivata (oltre non sono andato perché è in rodaggio).
                            Concordo che lo scatto nelle marce basse è davvero mooolto cattivo!!!

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                              Anche sulla GTI in modalità ECO si accende la spia quando si trova in decelerazione ma non credo che il GTI abbia l'ACT. Probabilmente con il 1400 l'ACT, invece l'accendersi della spia segnala l'attivarsi dell'ACT. Di una cosa sono certo però.... la 1400 ACT che ho provato a Verona alla VW Group era una 1400 in cui l'ACT in modalità sport non si attivava (nessuna lucetta ECO in rilascio motore). Probabilmente era reduce da qualche test in cui avevano settato la disattivazione o la spia non funzionava.
                              O probabilmente ricordi male.

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                Certo la memoria può fare strani scherzi, ma avendola provata 2 mesi fa....Interpellato mio figlio, mi ha confermato la presenza di esemplari in cui è possibile la disattivazione dell'ACT in modalità Sport, ma mi ha riconfermato che non è disattivabile per ora sui modelli di serie, a meno di non intervenire sulla centralina.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  Bergat hai detto una cosa inesatta, ogni volta persisti e poi finisce che tiri fuori tuo figlio... e dai su, hai detto una cosa sbagliata, ce devi sta'.

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Francesco che motivo avrei a dirti delle cose inesatte? Proprio ieri mattina accompagnando mio figlio all'aeroporto ho appurato che contrariamente a quanto ritenevo, le Golf 150 ACT non hanno la possibilità di disabilitare il dispositivo, neanche in modalità sport e a quel punto allora gli ho chiesto come mai quella testata a Verona fosse disattivabile, e lui mi ha lui mi ha confermato che stanno facendo dei test su alcuni esemplari in cui l'ACT in modalità sport è stato disattivato con opportune codifiche della centralina.
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      @bergat se ti è possibile cortesemente tienimi informato sulla questione della disattivazione ACT attraverso codifiche della centralina... qualora divenisse una strada praticabile e applicabile ai modelli già in commercio, ne sarei seriamente interessato!
                                      Ovviamente solo come soluzione non definitiva, cioè solo se rimane disattivabile/attivabile attraverso un comando (tipo lo Stop & Start) o se disattivato in particolari profili del DPS come la modalità SPORT. L'ideale, secondo me, sarebbe l'aggiunta di un profilo del DPS denominato "CITY", in cui motore e sterzo siano tarati per l'uso cittadino... e sia in SPORT che in CITY l'ACT dovrebbe essere disattivato.
                                      Grazie.

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        Che sia applicabile ai modelli in commercio, penso sia cosa fattibilissima, ma non è una codifica che è stata comunicata alla rete, ne tantomeno penso venga adottata a breve. I test (oltre che in Italia si stanno svolgendo anche in altre country) avranno il loro corso e poi alla fine dipenderà dalle decisioni che Wolfsburg, se approvare tale variazione alla produzione o meno.
                                        sigpic qui una breve descrizione

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Sicuramente e giustamente le decisioni spettano sempre alla Casa madre.

                                          Tuttavia credo che i feedback dei clienti (positivi o negativi che siano), reperibili in forum come questo, siano potenzialmente un tesoro di inestimabile valore per le case automobilistiche. In merito, spero che tra gli utenti o soci di questa Community ci siano anche dipendenti/meccanici/tecnici VW che possano farsi portavoce (anche in maniera del tutto anonima e riservata) delle esperienze e dei giudizi di noi utenti... sarebbe un gran bel segno di volontà, da parte di VW, di dimostrarsi attenta ai problemi e alle esigenze dei propri clienti (e soprattutto sarebbe gratis!).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X