annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

    Fuori scala
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #42
      Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

      Mah... Per quanto riguarda i motori sicuramente prima della VW. Per quanto riguarda l interno qualche posto sotto le nuove VW che sono veramente economy ma non troppo distante secondo me

      Commenta


      • #43
        Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

        bergat deh una punto costa la metà di una volkswagen e si rompe meno... direi imbarazzante
        madiweb il fatto è che è la volkswagen che secondo me si è abbassata come qualità... per aumentare il ricavato dalle auto... parlando delle differenze tra la 4a serie e la 5a notarono profonde differenze nelle strutture di certe parti in cui nella 4a serie erano di altissima qualità mentre nella 5a di buona qualità...
        E posso confermare che è andata in calando con la 6a serie... dove le rotture si sprecano ormai... il 160cv, il 2.0 tsi ecc ecc...
        La golf costa quasi il doppio rispetto ad una punto con qualche optional... se non ci fosse un bel pò di differenza nella qualità costruttiva sarebbe imbarazzante.
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • #44
          Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

          Non puoi mettere nello stesso piatto una golf e una punto, nel caso polo - punto o bravo - golf
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #45
            Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

            Cambia poco tra bravo e punto come prezzo :P
            Cmq io parlavo di gruppo Fiat in generale comprendendo anche lancia (gli interni della delta non hanno nulla da invidiare alla golf) e l alfa (che fa *****e quanto una Fiat tranne per il motore e lo sviluppo tecnico-sportivo meccanico)

            Commenta


            • #46
              Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

              Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
              @bergat deh una punto costa la metà di una volkswagen e si rompe meno... direi imbarazzante
              che costi la metà.... ho qualche dubbio; che si rompa meno, ho invece certezze che non è così. Quelle classifiche sono molto fatte rispetto alle aspettative.
              Chi acquista Fiat, generalmente, si aspetta una difettosità e la considera normale. La ricerca continua di qualità non è mai stata al primo posto negli obiettivi della casa italiana. Chi compra invece Volkswagen, invece accettando di pagare qualcosa di più, diventa molto più esigente e ci porta alle classifiche che abbiamo visto.
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #47
                Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                bergat ho avuto una Fiat bravo 1.6 103cv benzina iniezione diretta rottamata a oltre 200000km che non ha mai e dico mai dato un problema ! Ed essendo stata la mia prima macchina ti assicuro che non sempre la trattavo coi guanti... Tirate a freddo ecc sono capitate spesse volte. L unica cosa che si era rotto era il catalizzatore che l unico fastidio che dava era un piccolo tintinnio in accensione, spegnimento e partenze se non ricordo male. Ma è normale usura per un auto di 11 anni di vita. Non c era una plastica che scricchiolava (contrariamente alla nuova 500) e dentro aveva uno spazio pari alla golf 6 pur essendo delle dimensioni di una polo 6r.
                Veramente forse l ultima auto fatta con i controcapperi dalla fiat

                Commenta


                • #48
                  Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                  Ho avuto nella mia vita circa una decina di automobili Fiat. Le ultime acquistate quando non c'erano ancora piccole utilitarie straniere e qualche esperienza sul prodotto Fiat l'ho avuto. Quando Vw è uscita con la Lupo, non ho più acquistato un prodotto fiat.

                  Mio figlio attualmente in Volkswagen, è stato anche in Ford, General Motors e in Fiat. Quello che mi ha raccontato della fiat e della qualità è qualcosa di allucinante. Ti basti sapere che lo stabilimento di Arese fu chiuso in passato per un mese e i dirigenti furono mandati alle scuole di formazione, dopo che le auto uscivano con i pannelli scostati di 3 centimetri rispetto al dovuto. I robot erano infatti regolati completamente fuori target.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                    Erano bravi sti ingegneri :P

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                      bergat ne abbiamo già parlato... ti parlo nelgli ultimi 17 anni da quando ho la macchina, in casa abbiamo avuto 2 punto, una lancia ypsilon... l'unico problema una bobina alla mia punto
                      Abbiamo avuto 4 golf e nella 4a serie 1 bobina e nell'altra niente, nella 5a un lago di acqua in macchina (e non sto scherzando), 6a serie 4000 euro di danni al motore NON risarciti nonostante difetto ecc ecc... Audi A2 barra stabilizzatrice, centralina, tetto apribile 2 volte, tirante sportellino carburante.
                      Io non capisco tutto sto fanboysmo, la Volkswagen è peggiorata e questo è una cosa lapalissiana, basta vedere nei motori quanti problemi dalla 5a serie in là, non puoi negare l'evidenza.
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                        Io ho avuto per 12 anni una 147, con la quale ho percorso più di 290.000Km (prima di cederla a mia madre).
                        Unica noia: rottura due volte del tubo dell'intercooler e rumorosità cronaca del retrotreno.
                        Parcheggiata sempre sotto il sole, garage solo la sera: interni pressoché perfetti (e bellissimi, dato che erano completamente beige). Golf VI presa nuova, sempre garage, dopo 1500km parte superiore della plancia deformata (è diventata a bolle) e moquette del pavimento che cedeva...

                        Perché non ho ripreso un'Alfa? Perché la Giulietta è un'eccellente auto, ma il frontale e il design della plancia fa ca**re.

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                          Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                          @bergat ne abbiamo già parlato... ti parlo nelgli ultimi 17 anni da quando ho la macchina, in casa abbiamo avuto 2 punto, una lancia ypsilon... l'unico problema una bobina alla mia punto
                          Abbiamo avuto 4 golf e nella 4a serie 1 bobina e nell'altra niente, nella 5a un lago di acqua in macchina (e non sto scherzando), 6a serie 4000 euro di danni al motore NON risarciti nonostante difetto ecc ecc... Audi A2 barra stabilizzatrice, centralina, tetto apribile 2 volte, tirante sportellino carburante.
                          Io non capisco tutto sto fanboysmo, la Volkswagen è peggiorata e questo è una cosa lapalissiana, basta vedere nei motori quanti problemi dalla 5a serie in là, non puoi negare l'evidenza.
                          Io non sono un fan della Volkswagen ad oltranza, ti riporto la mia esperienza e quella di mio figlio come operatore del settore. Poi ci puo' essere una macchina che nasce male presso qualsiasi costruttore, ci mancherebbe. Dico solo che gli standard qualitativi fiat sono più bassi e su qualsiasi marchio, ferrari compreso(vedi ad esempio un confronto con la Porsche).

                          Poi quella classifica qui descritta è solo il sentiment del pubblico, che accetta e considera veniale un difetto se è presente su una macchina economica e le fiat sono macchine economiche, ultimamente messe in discussioni da molte coreane, mentre non le accetta e li considera gravi su una macchina che si avvicina facilmente ai 30.000 euro anche con una motorizzazione non elevata.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                            Taglio il discorso... io e altri abbiamo 4000 euro di motivi per dire che volkswagen fa caà. .. hai presente il tendicatena? Dopo 4 anni nonostante sia un difetto, tra l'altro riconosciuto, ti danno 4 p@lle al qlo e tanti saluti... puoi dire tutto quello che ti pare ma questo ti pare serietà?

                            Sent by Galaxy Note 3 sword in the web
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                              Matteo non serve ripeterlo ogni volta per quanto capisco il tuo giramento di @@ e i soldi "buttati" lo dico così proprio per quello che hai scritto sopra
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                                Nella palazzina dove abito ci sono quattro appartamenti che hanno tutti il passo carrabile sulla stessa via, tra cui il mio. Quando io ed i miei tre vicini parcheggiamo l'auto davanti a casa ci sono in bella mostra una accanto all'altra un'Audi A3, un'Audi A1, una VW Passat ed una VW Golf (la mia). Tutti proveniamo da auto italiane o francesi, tranne uno dei miei vicini che prima dell'Audi guidava una VW.
                                Evidentemente il gruppo VW è un fenomeno nel marketing, o noi italiani siamo dei cretini che si fanno abbindolare dai venditori di auto crucche. O nelle auto tedesche troviamo qualcosa che nelle italiane ancora manca.
                                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                                  Tante cose mancano alle auto italiane. L unica che manca alle tedesche è l affidabilità dei motori.
                                  È inutile dire che non è cosi perche la Fiat è sempre stata avanti per quanto riguarda i motori dai benzina di un tempo (che ciucciavano tanto) ai mjet-3 di oggi che i common rail tedeschi (arrivati con 10 anni di ritardo rispetto a quelli italiani) ancora si sognano

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                                    Ti straquoto sui motori
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                                      Si puo' darsi che i motori italiani siano più affidabili, ma personalmente a me è capitato su due A112 di bruciare la testata, mentre sulle auto tedesche, mai. Ricordo che quando usci il FIRE (full integrated robotized engine), la cosa fece scalpore, perché non era un uomo ma un computer che finalmente accoppiava cilindri e pistoni riducendo le tolleranze che fino a quel momento avevano portato i motori Fiat a causa delle eccessive tolleranze a a consumare più di mezzo chilo d'olio ogni 1000 km. All'epoca feci notare che la mia GOLF GTI prima serie consumava solo 100 gr. di olio ogni 10.000 km, ma era chiaro che nel 1980 la Volkswagen era molto più avanti. La mia GTI già adottava l'iniezione elettronica K-Jetronic, mentre in casa Fiat/alfaromeo/lancia sarebbero dovuti passare un po' di anni, prima di abbandonare i carburatori ed adottare l'iniezione a singolo iniettore e qualche altro anno, prima di adottare un numero di iniettori perlomeno pari come numero a quello dei cilindri.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                                        Si ma quel motore FIRE da quando è nato è sempre lo stesso salvo cambio carburatori con iniezione ecc. senza parlare del Diesel che il gruppo FIAT è stata anni avanti a tutti... e parla uno che di Fiat non ne vuole sapere come OPEL... Mio fratello dopo 15mila km ha buttato frizione e i primi 2 ingranaggi del cambio a spese sue... poi cambiati e messe frizioni migliori ha fatto altri 100mila km e l'auto gira ancora senza problemi
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Affidablita' gruppo VW e GOLF .... test 2013 !

                                          IceMatrix C'hai ragione

                                          Sent by Galaxy Note 3 sword in the web
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X