annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Un TSI in meno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un TSI in meno

    Dopo lunga e penosa decisione sono passato ad un diesel.
    Adesso scateno un vespaio.
    Non faccio 30.000 km/anno e sono passato ad un diesel.
    Sono un pazzo?
    Beh, sì forse.
    Sono intorno ai 15-20.000 km/anno di extraurbano e misto collinare: la percorrenza non giustificherebbe un diesel.
    Ma io l'ho fatto lo stesso.
    Il "vecchio" frullino G6 TSI 160 DSG (macchina di 4 anni tenuta , ritengo io, bene) che tante soddisfazioni e che altrettante magagne mi ha regalato, ha cambiato padrone, provincia e pure regione.
    La sostituta non poteva che essere una G7 (anche se inizialmente avevo valutato anche un GTI VI).
    Ma quale?
    1.4 TSI 122-140 oppure un diesel?
    Ho avuto, credo, la fortuna di trovare una Golf VII TDI 150 cv DSG Km zero ancora da targare (quindi sono il 1° proprietario) così configurata:

    5 porte
    Tungsten silver
    Park Pilot
    Bi-Xeno adattivi
    Light Pack
    Mirror Pack
    Interni in pelle Vienna
    Smoke pack
    Navigatore Discover Pro
    Volante multif. con comandi DSG


    Ritirata ieri metterò più avanti le mie impressioni e la presenterò una volta dettagliata a dovere.
    Per i curiosi e non: l'ho pagata meno di una G7 1.4 140 cv di pari equipaggiamento, ma soprattutto sono riuscito a realizzare una "buona" valutazione sul mio usato (tenendo presente che era fronte un Km zero).

    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

  • #2
    Re: Un TSI in meno

    Ancora grigia... no no no... proprio non ci siamo....




    scherzo, bell'acquisto SaMa attendo la presentazione ufficiale per ulteriori commenti

    (Ps. in realtà un uccellino mi aveva riferito l'acquisto ieri mattina... proprio mentre la ritiravi )

    Commenta


    • #3
      Re: Un TSI in meno

      complimenti per il nuovo acquisto.
      ha quasi pari cavalli della TSI, penso che ti divertirari anche con questo diesel.
      auguri
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Un TSI in meno

        bravo Dario, anche se fossi stato al posto tuo, non avrei dato ancora soldi alla VW, ma se ti piace la G7 hai fatto bene lo stesso!
        white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Un TSI in meno

          Bravo, bella G7 e soprattutto è un buon affare se hai trovato l'auto adatta te. Complimenti anche per il coraggio di passare al TDI, attirandoti probabilmente le critiche spietate di tutti i sostenitori del TSI...
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

          Commenta


          • #6
            Re: Un TSI in meno

            quanto ti hanno valutato la tsi? comunque ottima scelta

            Commenta


            • #7
              Re: Un TSI in meno

              canest
              Quella c'era e quella ho preso.
              Ospite
              Magari questa avesse i cavalli dell'altra
              Gliene mancano almeno una 50ina.
              spalanca
              Non avevo molte scelte...
              Spada02
              Di TSI ne ho avuti 2 e tutti e 2 hanno dimostrato un'affidabilità eccezzzzzzionale.
              Avrei preso in considerazione solo il GTI che però a 20.000 km/anno non sarebbe stato un'affarone (costo a parte).
              n3llo
              Curiosone
              Comunque non ho problemi a dirlo: 10.500 €
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • #8
                Re: Un TSI in meno

                hahahaha si son molto curioso ottima valutazione hai fatto piu che bene

                Commenta


                • #9
                  Re: Un TSI in meno

                  da un tsi 160 a un tdi 150 son dieci in meno, e per me, visto il tiro che ha il disel non la rimpiangerai per nulla. se sul 1.4 avevi mappato allora magari cambia il discorso, però anche il tdi può dire la sua se gli rifai la centralina

                  EDIT: per il gti, peccato che non l'hai preso, sarebbe stato uno in più dalle nostre parti però almeno ti sei risparmiato il problema del tendicatena e un sacco di grane dovute al non essere mai certo che la distribuzione regga negli anni
                  white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Un TSI in meno

                    Pier... avevo APR che come cavalli e coppia credo proprio non ci sia paragone con il 150 TDI stock.
                    Quando vedrò andare la lancetta del contakm oltre i 240 (fondoscala della G6) e sentire che qualcosina spinge ancora allora potrò non rimpiangere le prestazioni del frullino.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Un TSI in meno

                      Io la trovo una scelta intelligente. E' l'erede del motore che meno problemi ha dato su Golf VI e il più godibile. Quello che sicuramente manterrà la valutazione più elevata e su cui probabilmente sviluppano l'auto. C'è sempre un motore di riferimento... e a mio avviso sulla Golf è da sempre il motore TDI di punta.

                      Lati negativi: sicuramente l'assicurazione di un 2 litri e il fatto che seppur ereditasse il "funzionante" filtro DPF del vecchio 2.0 necessita comunque di essere rigenerato di tanto in tanto facendo percorsi non brevi.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Un TSI in meno

                        Ma dai, hai cambiato macchina???
                        "La mia GTI"

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Un TSI in meno

                          Continua la corsa al "disfarsi del Tsi160 prima possibile".Beh già il titolo parla da sè con "un tsi in meno...."
                          Bene bene,fate pure,diverrà sempre piu rara e per pochi cosi facendo.
                          Qualcuno addurrà diverse esigenze km-etriche mutate,ma per il resto vedo molta incoerenza di scelta riguardo TDi o TSi
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Un TSI in meno

                            ... quindi anche il tuo Tsi è andato Dopo gioie e "dolori"
                            Effettivamente il propulsore che hai scelto sembra il più affidabile ed è un buon compromesso consumi/prestazioni
                            Auguri per il nuovo Tdi



                            Inviato da iPhone

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Un TSI in meno

                              Bella scelta samaba!!!

                              Bella accessoriata e con un buon prezzo.



                              Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
                              Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Un TSI in meno

                                Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                Continua la corsa al "disfarsi del Tsi160 prima possibile".Beh già il titolo parla da sè con "un tsi in meno...."
                                Bene bene,fate pure,diverrà sempre piu rara e per pochi cosi facendo.
                                Qualcuno addurrà diverse esigenze km-etriche mutate,ma per il resto vedo molta incoerenza di scelta riguardo TDi o TSi
                                Concordo sul fatto che la storia renderà merito (e se no stica) sul TSI 160 CV. Spero di godermelo ancora per molto senza remore e timori. Anche giornali specializzati nel obbiettare la ricercatezza tecnologica del motore concludono dicendo che potrebbe diventare un pezzo da collezione... Poi il TDI è un buon duemila tb anche se il GTD (a caro prezzo) è l'espressione migliore del diesel VW. Non hanno però avuto il coraggio di migliorare il TSI.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Un TSI in meno

                                  Il mio vecchio TSI 160 CV....
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_4618.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 271.9 KB 
ID: 1232995
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Un TSI in meno

                                    Proprio bella bergat
                                    semplice ed elegante
                                    Quanto l'hai tenuta?km fatti?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Un TSI in meno

                                      Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                      Proprio bella @bergat
                                      semplice ed elegante
                                      Quanto l'hai tenuta?km fatti?
                                      L'ho tenuta sei mesi e ci ho fatto solo 6500km. Era DSG ma non aveva purtroppo le levette al volante.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Un TSI in meno

                                        Un tsi in meno? Beh peggio per te....a me personalmente non pare vero di essermi liberato delle motorizzazioni Diesel ed avendo provato sia il 2.0 tdi che 1.4 tsi devo dire che sono rimasto particolarmente colpito dalla brillantezza e silenziosità di quest'ultimo...in ogni modo, scherzi a parte, sono sicuro che hai fatto le tue condiderazioni e per questo ti favvio i miei complimenti per la scelta fatta.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X