annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Livello liquido G13

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Livello liquido G13

    Sapevo a base di Glicerina......ed additivi a base di silicati...proprio per una questione ecologica.

    Commenta


    • Re: Livello liquido G13

      Difatti, e non lo mischierei con nulla se non con il G13 stesso
      O con questo, per chi si ricorda

      Commenta


      • Re: Livello liquido G13

        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
        Io credo che sia un po’ altino da me...
        Ercole, non ti preoccupare, lascialo stare così che c'è tutta la parte superiore della vaschetta a disposizione a copertura dell'aumento di volume del liquido ...

        Tra l'altro, non sei il solo ad aver ritirato l'auto con quel livello e non ci sono stati particolari problemi ...

        Controlla comunque nel tempo se ci sono variazioni di livello rispetto a quanto constati nella foto postata.

        Commenta


        • Re: Livello liquido G13

          tony scusa se mi permetto ma a motore freddo fai un segno sul livello del liquido e tienilo sotto controllo, magari dopo qualche lungo viaggio. Hai ancora pochissimi km mi pare di ricordare, io lo terrei monitorato.

          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Livello liquido G13

            Certo Eugenio, Ercole può anche fare un segno per avere un indicazione più precisa a fronte di controlli successivi!

            E' quasi inutile ripetere che tutti i riscontri e controlli vanno effettuati a freddo, nonché con l'auto in piano!

            Commenta


            • Re: Livello liquido G13

              La foto l’ho fatta a motore freddo e auto in piano, come tutti i controlli, domani mattina farò un segno, sempre nel box a motore freddo, appena faccio un bel tragitto controllerò quanto aumenta, oltre a controllare la differenza appena raggiungo i 2.000 km
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • Re: Livello liquido G13

                Ragazzi sulla mia 2.0 Tdi dopo 4mila km ho il livello (a freddo) al minimo, ho letto un po la discussione e vedo che è normale...ultimamente è calato più velocemente forse perché ho acceso il riscaldamento? Che faccio compro il g13 e rabbocco io o essendo in garanzia vado in Vw a farlo presente?

                Commenta


                • Re: Livello liquido G13

                  Io avevo il 2.0 tdi e consumava liquido , ma c'era il famoso problema alla testata che faceva trafilare piccole quantità, non si è mai saputo se il mio caso fosse quello oppure no. Poi ho avuto il 1.4 tfsi act e in 18 mesi e 12.000 km non era calato di un solo 1 mm. , ora il 1500 act in 7700 km e 1 anno di vita è calato da metà vaschetta ( dove c'è la saldatura del semi guscio) alla tacca del livello massimo ( va sempre bene per carità, ma è calato di 2 dita abbondanti )

                  Commenta


                  • Re: Livello liquido G13

                    Bisogna vedere fra 10/15 mila km. Il mio 2.0tdi non ha mangiato nulla per 4 anni..

                    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Livello liquido G13

                      Anche nella mia da nuova il livello del liquido refrigerante era pari alla saldatura centrale del vaso di espansione. Ora è sceso al livello massimo. Lo tengo monitorato. Ho 8500 km.

                      Commenta


                      • Re: Livello liquido G13

                        Che poi.... Si cala, ma io pensavo che ne tenesse chissà quanto. Ero di poco sotto la metà. Più vicino al segno minimo che al max per capirci. Ho messo 2 bicchieri (per far metà g13 metà acqua) e è andato oltre la metà della vaschetta. Ben oltre il max! Quindi non ne mancava chissà quanto. Poi se lo vendono anche a taniche sarà perché comunque è normale rabboccare no? Sbaglio?

                        Commenta


                        • Re: Livello liquido G13

                          Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                          Bisogna vedere fra 10/15 mila km. Il mio 2.0tdi non ha mangiato nulla per 4 anni..

                          Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
                          Si...anche il mio ha iniziato dopo tot.anni , forse anche più di 4 , non ricordo...il mio era siglato BKD del 2005

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                          Anche nella mia da nuova il livello del liquido refrigerante era pari alla saldatura centrale del vaso di espansione. Ora è sceso al livello massimo. Lo tengo monitorato. Ho 8500 km.
                          Più o meno uguale a me....nel mio caso non so quando sia calato , mi pare che verso settembre fosse ancora a metà vaschetta, forse anche prima ( ricordo che era estate l'ultima volta che l'ho controllato). La tua quanto tempo ha ? La mia giusto 1 anno

                          Commenta


                          • Re: Livello liquido G13

                            La mia ha 10 mesi. Il livello è calato progressivamente. Controllo i vari livelli ogni 500 km, oltre che prima e dopo i viaggi un po’ più lunghi.

                            Commenta


                            • Re: Livello liquido G13

                              Insomma sti 1.5 oltre che a saltellare bevono troppo G13?

                              Commenta


                              • Re: Livello liquido G13

                                Io invece noto un livello molto anomalo da un paio di giorni a volte ė ben oltre sotto il limite invece il giorno seguente senza rabbocco é a livello massimo sempre a motore freddo cosa può essere?

                                Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Livello liquido G13

                                  Potrebbe dipendere dalla pressione atmosferica e dall'altitudine. Io una volta in montagna, stavo per rabboccarlo perché sotto al livello massimo ( ero a 1400 s.l.m ) , risceso in pianura e il livello era tornato a posto

                                  Commenta


                                  • Re: Livello liquido G13

                                    Nella mia invece (MK7 2.0 TDI) controllando il livello nelle medesime condizioni, da nuova ad oggi ha consumato una certa quantità di liquido, essendo calata a poco sotto la tacca del livello max, ma originariamente stava almeno due dita sopra tale tacca. Unica e sola mia segnalazione di qualcosa che normale non è in un circuito sigillato.

                                    Commenta


                                    • Re: Livello liquido G13

                                      A me invece si è addirittura accesa la spia il meccanico dice che é il radiatore interno ma io temo più la testata

                                      Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Ciao a tutti...stesso problema sulla mia A3 8V che ora ha 20.500 km...qualcuno ha risolto / capito la natura del problema ??
                                        tony la tua come procede ?
                                        grazie
                                        ciao
                                        Stefano

                                        Commenta


                                        • timo74 - Ciao Stefano.

                                          La mia ha circa 25 mila km e staziona in fondo al garage senza essere utilizzata da un bel pò di tempo e non sulla superficie in piano del garage stesso, ma su un'area che presenta una leggera rampa.

                                          A 21/22 mila km il livello del liquido refrigerante sfiorava esattamente la tacca max della vaschetta; adesso dovrei rimetterla in piano per una nuova verifica.

                                          Comunque, un graduale abbassamento del livello c'è sempre stato sin dai primissimi km, ma in misura molto contenuta ed è stato attribuito alle rigenerazioni dall'officina vw che esegue i prestabiliti interventi di manutenzione.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X