annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Livello liquido G13

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Livello liquido G13

    Novità?
    Golf 7 GTI 245CV

    Commenta


    • #42
      Re: Livello liquido G13

      Come detto qualche tempo fa mi era stato sostituito il radiatore. Dopo questa sostituzione però ho notato che il livello comunque tornava al minimo. Ho anche aggiunto in un paio di circostanze ma poi dopo qualche km il livello tornava ad assestarsi al minimo. Al recente tagliando ho fatto presente questa situazione e con mia sorpresa mi hanno sostituito la pompa dell'acqua perchè a detta loro perdeva. Adesso in effetti il livello riempitomi al max (anzi ben oltre tant'è che ho dovuto toglierne un bel po' per ripristinare il livello corretto) rimane. Ma se è vero che la pompa perdeva perchè il livello non scendeva più giù del minimo?
      sigpic

      Commenta


      • #43
        Re: Livello liquido G13

        In effetti, il fatto che il livello si stabilizzasse al minimo può sembrare un po' particolare - anche se si potrebbero avanzare ipotesi ragionevoli - come è particolare (poco probabile ma è accaduto) che su un'auto nuova ci fossero due difetti indipendenti sullo stesso impianto (nel caso, l'impianto di raffreddamento).
        Avrei infatti scommesso che, in seguito al cambio del radiatore, fossero, come avevo scritto, bolle dovute ad uno spurgo frettoloso che gorgogliavano...
        Hai fatto caso se hanno cambiato anche il tappo del vaso d'espansione?
        Ciao, Enzo

        Commenta


        • #44
          Re: Livello liquido G13

          Purtroppo quando ho ritirato l'auto non ho prestato attenzione al tappo anche se, vedendolo oggi dalla polvere e segni d'usura, non sembra sia stato sostituito. Anche a me è parso un po' strano aver avuto due problemi sullo stesso impianto ma tant'è adesso il livello tiene il massimo e pare sia tutto ok. Non saprò mai se c'era un qualche problema di diversa natura magari un montaggio non perfetto del radiatore o altro.
          sigpic

          Commenta


          • #45
            Re: Livello liquido G13

            L'importante, comunque, è che abbiano risolto.
            Ciao, Enzo

            Commenta


            • #46
              Re: Livello liquido G13

              Alla fine dei conti mi hanno fatto il controllo della pressione su tutto l'impianto e non hanno riscontrato irregolarità, poi ho fatto 1000km per andare in Germania e per ora sembra tutto regolare!

              Commenta


              • #47
                Re: Livello liquido G13

                Secondo voi posso aggiungere questo al liquido G13
                Unique agent for cooling systems that doubles the wetting ability of water
                Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014



                sigpic

                Commenta


                • #48
                  Re: Livello liquido G13

                  Non aggiungerei alcunché.
                  Ciao, Enzo

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Livello liquido G13

                    Anche io non aggiungerei nulla.
                    Come già detto, l'unico liquido consigliato dall'assistenza VOLKSWAGEN per relativamente piccoli rabbocchi è dell'acqua distillata: per interventi più "corposi" è meglio rivolgersi ad una assistenza qualificata.
                    Golf 7 GTI 245CV

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Livello liquido G13

                      Dato che sulla boccia del g13 c'è un triangolo con punta all'ingiù con sotto scritto "min" presumo che la "base" in alto del triangolo sia il livelli "max" giusto?
                      Ecco voi il liquido lo tenete a quel livello o in mezzo al triangolo?

                      Grazie

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Livello liquido G13

                        Grosso modo in mezzo ma non ci sto ad impazzire: il livello del liquido, a motore freddo, è molto sensibile alla temperatura ambiente ed alla pressione atmosferica, pertanto, non è troppo critico.
                        Quando si rabbocca, comunque, è bene portarlo al massimo (lineetta sopra la base del triangolino).
                        Ciao, Enzo

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Livello liquido G13

                          Ok, grazie

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Livello liquido G13

                            Originariamente inviato da tupan Visualizza il messaggio
                            Come detto qualche tempo fa mi era stato sostituito il radiatore. Dopo questa sostituzione però ho notato che il livello comunque tornava al minimo. Ho anche aggiunto in un paio di circostanze ma poi dopo qualche km il livello tornava ad assestarsi al minimo. Al recente tagliando ho fatto presente questa situazione e con mia sorpresa mi hanno sostituito la pompa dell'acqua perchè a detta loro perdeva. Adesso in effetti il livello riempitomi al max (anzi ben oltre tant'è che ho dovuto toglierne un bel po' per ripristinare il livello corretto) rimane. Ma se è vero che la pompa perdeva perchè il livello non scendeva più giù del minimo?


                            Anche a me di recente mi è stato sostituito il radiatore e il capo officina mi ha detto che questo problema evidentemente è una cosa diffusa visto che è il quarto tipo di radiatore che la casa madre ha modificato per evidenti problematiche in merito. Ora proverò a vedere se con questo sostituzione il problema si risolve se no devo tornare all'officina perchè mi hanno detto che l'ultimo tentativo che rimane è sostituire un altro pezzo ma hanno preferito andare per tentativi per capire e poi poter segnalare come risolvere il problema ma io avrei preferito se sostituivano tutto e subito per evitare di continuare a fare aventi indietro per l'officina.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Livello liquido G13

                              Dopo qualche tempo che non guardavo i liquidi mi sono accorto che il livello è calato ancora. Sono certo di averlo lasciato al max e adesso, credo dopo 4/5 mila km, me lo ritrovo a metà. Sto benedetto livello inizia un po' a preoccuparmi.
                              sigpic

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Livello liquido G13

                                Mi pare che sia grosso modo coerente con le variazioni che noto anche io sulla mia.
                                Ciao, Enzo

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Livello liquido G13

                                  Inizialmente ho avuto necessità, come peraltro avevo scritto a suo tempo di rabboccare il liquido in questione, ma successivamente al primo tagliando, dove me lo hanno di prassi livellato, ho già percorso quasi 10000km e non ho più notato variazioni nel livello, vedremo se continua così oppure se è solo una situazione temporanea.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Livello liquido G13

                                    Come detto nel messaggio 39, l'assistenza VW aveva ipotizzato la possibilità di dover procedere ad un secondo rabbocco: qualche giorno fa ho infatti notato un secondo lieve abbassamento del livello a freddo, e così ho aggiunto senza farmi grossi problemi circa 50 cc di acqua distillata.
                                    Golf 7 GTI 245CV

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Livello liquido G13

                                      Stavo per comprare del G13, ho trovato del G13 Plus (cod prodotto G 013A8JM1) che sia "plus" cosa implica? Posso usarlo sulla golf 7?

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Livello liquido G13

                                        Sul manuale è scritto di usare G13 o G12 plus plus e che se si mescolano a questi due additivi G12 plus e/o G12 e/o G11, si riduce notevolmente la protezione contro la corrosione.
                                        Pertanto, ne dedurrei che è sconsigliato mescolare G13 e/o G12 plus plus con altri liquidi di raffreddamento.
                                        Nel dubbio chiederei in officina o proverei a leggere il manuale perché, almeno sul manuale della mia, non è fatto riferimento al "G13 plus" ma non escludo che versioni più recenti del manuale lo annoverino tra gli utilizzabili in miscela con il G13.
                                        Ciao, Enzo

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Livello liquido G13

                                          Di sicuro non mescolo i liquidi (da quanto so il g11 e il g12 non bisogna assolutamente metterli), non ho neanche preso in considerazione il g12++ primo perché non l'ho a casa e secondo dato che devo comprare faccio che comprare quello adatto. Solo che il g13 normale non lo trovo più online ma trovo solo il g13+. Qualcuno sa qualcosa in piú in merito?

                                          Aggiungo:
                                          In officina ho chiamato ma i responsabili sono ad un corso.

                                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X