annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Reali prestazioni nuovi motori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Reali prestazioni nuovi motori

    Cmq dai video si nota molto bene che la D cambia marcio 200Giri motore prima della S.

    Commenta


    • #22
      Re: Reali prestazioni nuovi motori

      Lo fa solo nelle prime marce... In 5/6 cambia al limitatore mi pare..

      Cmq come detto secondo me è controproducente cambiare al limitatore ai fini dell'accelerazione massima

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

      Commenta


      • #23
        Re: Reali prestazioni nuovi motori

        Secondo me no non lo è assolutamente (intendo zona rossa non limitatore). Fai ancora qualche km e vedrai che ai regimi elevati la spinta rimarra costante quasi fino a 6000. Un leggero calo a 5800 c'è ma si affievolisce con i km. Ps il limitatore non è a 6000 giri ma più il là, intorno ai 6400 giri, in S cambia al limite zona rossa non a limitatore.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • #24
          Re: Reali prestazioni nuovi motori

          Se guardi il video in S cambia a 6.000 se non sotto! Attualmente comunque nelle marce alte, tipo quinta, si sente molto il calo di spinta a 5000 quindi è meglio cambiare per sfruttare la coppia di 4.000

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

          Commenta


          • #25
            Re: Reali prestazioni nuovi motori

            Massimo bisognerebbe cambiare a 6000, ovviamente non bisogna arrivare a limitatore (sicuramente non è salutare alla lunga) anche se secondo me tra i 5800 e i 6300 la spinta rimane abbastanza decisa e costante.
            Può essere benissimo che il Dsg faccia la mossa più corretta e in alcune marcie cambia a 5800 e in altre a 6000.
            I grafici di potenza ci dimostrano che tra 5800 e 6000 (ma anche 6300 giri) c'è ancora una bella dose di cv e quindi si possono sfuttare anche questi 200 giri.
            Ps io ho il manuale e una rapportatura più lunga dei rapporti, in terza passo le velocità autostradali.

            In quinta a 5800 giri spinge talmente poco che è difficile avvertire grossi cali...dalla mia esperienza tedesca (autostrade, Nurburgring) per perdere meno km/h nella marcia successiva è bene tirare tutte le marce alte fino dove possibile. Parlo di casi limite ovviamente e non possibili in italia
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • #26
              Re: Reali prestazioni nuovi motori

              Sarà che io con 7 marce questo allungo non li sento e per mantenere la spinta devo cambiare

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

              Commenta


              • #27
                Re: Reali prestazioni nuovi motori

                Non si può paragonare l'automatico con il manuale...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #28
                  Re: Reali prestazioni nuovi motori

                  Un video di uno 0-100. Non sono bravo a partire da fermo perchè odio gli spari da semaforo e consumare gomme inutilmente

                  Il tachimetro digitale è sempre in ritardo rispetto alla lancetta. Conto sempre circa 8 sec, guardando la lancetta anche meno. I rapporti non sono da 0/100 come era stato evidenziato in una discussione tecnica la seconda sfiora i 100 ma per passarli ci vuole la terza

                  [video=youtube_share;azP-dltQuLg]http://youtu.be/azP-dltQuLg[/video]
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Reali prestazioni nuovi motori

                    Sei rapido a cambiare

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Reali prestazioni nuovi motori

                      Per completezza d'informazione anche se questo topic rimane una chiacchera da bar e nulla di scientifico, monto cerchi da 18" non Oem e al momento del video la mia auto aveva 17/18000 km.

                      Grazie cyberfra
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Reali prestazioni nuovi motori

                        salve ragazzi ma allora mi pare di capire che questo motore prestazionamente parlando da la paga al diesel specialmente sul ripresa, ma poi in molti commenti leggo oppure nei video che manca di velocità finale perchè? è il dsg che ha i rapporti piu corti? c
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Reali prestazioni nuovi motori

                          Sì, va più del diesel ripresa compresa, cosa ti indendi per manca di velocià finale? Allunga abbastanza bene fino a quasi la Vmax, molto meglio del 2.0 Tdi che avevo prima.
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Reali prestazioni nuovi motori

                            Quattroruote ha pubblicato sul sito la prova dell'audi a3 sedan 1.4 tsi 140cv s-tronic con disattivazione dei cilindri...finalmente una prova con questo motore!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Reali prestazioni nuovi motori

                              Link?

                              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Reali prestazioni nuovi motori

                                Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                Sì, va più del diesel ripresa compresa
                                Veramente? Anche avendo meno coppia?



                                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Reali prestazioni nuovi motori

                                  Stiwy81 qua è spiegato http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ssione-Tecnica

                                  e a sensazione è assolutamente così, credimi, non ci speravo nemmeno io, uso spesso l'auto in montagna e tutte le volte mi lascia di stucco.
                                  Sono 250nm contro 320 ma spalmati su un range molto più ampio e bancati pare siano più di 270nm e c'è di mezzo anche il peso inferiore.
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Reali prestazioni nuovi motori

                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Reali prestazioni nuovi motori

                                      Da alcuni video su youtube pare che, per il GTD, abbiano misurato tempi di accelerazione 0-100 km/h minori di quelli dichiarati dalla casa pari a 7.5" ma penso che ciò possa dipendere dalle tolleranze del tachimetro. Essendo in pieno rodaggio, non voglio provare anche se, ogni tanto, fino a 2500 rpm, faccio, dove consentito, qualche bella accelerata in II e III ed il motore pare essere molto generoso.
                                      Riguardo i consumi sono soddisfattissimo in quanto, nei primi 200 km, sta facendo, almeno secondo il sistema informativo, 18.5 km/l circa tra città, statale ed autostrada che, a motore nuovo di pacca, ed in inverno, non mi faceva neppure la C3 HDI che avevo prima, che, dopo i 5000 km, mi ha fatto, nei 213.000 km che l'ho tenuta, una media di 25 km/l circa.
                                      Se il buongiorno si vede dal mattino, mi aspetto consumi formidabili (almeno quelli dichiarati) anche dalla GTD sempre a patto di guidare col piede fatato per la maggior parte del tempo.
                                      In sintesi, trovo che il rapporto prestazioni/consumi del GTD sia stratosferico e dovrebbe migliorare non di poco con l'uso.
                                      Ciao, Enzo

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Reali prestazioni nuovi motori

                                        Autoblog ha provato su banco a rulli la nuova GTI e GTD, guardate le prestazioni. ..sono veramente rimasto stupito!

                                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Reali prestazioni nuovi motori

                                          Originariamente inviato da enzo66 Visualizza il messaggio
                                          Da alcuni video su youtube pare che, per il GTD, abbiano misurato tempi di accelerazione 0-100 km/h minori di quelli dichiarati dalla casa pari a 7.5" ma penso che ciò possa dipendere dalle tolleranze del tachimetro. Essendo in pieno rodaggio, non voglio provare anche se, ogni tanto, fino a 2500 rpm, faccio, dove consentito, qualche bella accelerata in II e III ed il motore pare essere molto generoso.
                                          Riguardo i consumi sono soddisfattissimo in quanto, nei primi 200 km, sta facendo, almeno secondo il sistema informativo, 18.5 km/l circa tra città, statale ed autostrada che, a motore nuovo di pacca, ed in inverno, non mi faceva neppure la C3 HDI che avevo prima, che, dopo i 5000 km, mi ha fatto, nei 213.000 km che l'ho tenuta, una media di 25 km/l circa.
                                          Se il buongiorno si vede dal mattino, mi aspetto consumi formidabili (almeno quelli dichiarati) anche dalla GTD sempre a patto di guidare col piede fatato per la maggior parte del tempo.
                                          In sintesi, trovo che il rapporto prestazioni/consumi del GTD sia stratosferico e dovrebbe migliorare non di poco con l'uso.
                                          Credo che quando finisci il rodaggio e inizi ad assaporare i 184 cavalli in tutta lo loro potenza guidare con il piede fatato sarà estremamente difficile!!ahahahah!!
                                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X