annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Reali prestazioni nuovi motori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reali prestazioni nuovi motori

    Apro questa discussione in quanto abbiamo spesso parlato dei consumi che spesso di discostano (anche se leggermente) da quello dichiarato, quindi...
    avete mai testato le vostre golf sullo 0-100km e velocità effettiva finale??

    a voi la parola.
    Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

  • #2
    Re: Reali prestazioni nuovi motori

    Io non effettuerei mai un 0-100 con una macchina nuova con motore nuovo da rodare
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Reali prestazioni nuovi motori

      A parte qualche "sportivo" non so quanto questa cosa seppur interessante possa "servire", i consumi si
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Reali prestazioni nuovi motori

        Comunque basta guardare le riviste auto che testano le auto, credo che la maggior parte di auto che ricevano per i test drive siano tutte nuove...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Reali prestazioni nuovi motori

          Bhe io sono quasi a 1800 km, se mi dite che non rovino niente posso provare appena ho l'occasione.. Ovviamente a motore bello caldo

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

          Commenta


          • #6
            Re: Reali prestazioni nuovi motori

            Ovviamente per chi è ancora nella parte del rodaggio meglio astenersi dalle brusche accellerate, ma per chi invece ha passato i 1500km quindi motore più che rodato da quello che so, ogni tanto ovviamente, fa solo bene al motore tirarlo un po' sia ai bassi che in allungo
            Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Reali prestazioni nuovi motori

              Per quel che mi riguarda sono arrivato, secondo il tachimetro digitale, a 226 km/h (2.0 tdi)
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Reali prestazioni nuovi motori

                Ragazzi l'abbiamo ripetuto tantissime volte , non si parla di velocita' che infrangono il CDS , grazie------> vedi punto 2l del regolamento dove si dice che e' vietato

                2.l) Discutere riguardo la velocità massima: poiché siamo in Italia, dove il limite vigente è di 130 km/h, è assolutamente vietato parlare di velocità superiori ai 130 km/h neanche se raggiunte in pista o in Germania.
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #9
                  Re: Reali prestazioni nuovi motori

                  Ricordo che mesi fa avevamo parlato di fare dei test con i software su Android/Ios, ma tutto fallì perché non sono per nulla precisi
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Reali prestazioni nuovi motori

                    La mia auto precedente, era una Golf V 1.6 FSI, comoda e silenziosa ma con prestazioni scarse
                    la nuova Golf VII 1.4 TSI 140, è comoda, silenziosa, consuma molto meno ed ha prestazioni migliori

                    La settimana scorsa, ero su una strada molto rettilinea, senza accessi laterali e con parecchia visibilità
                    ho effettuato un sorpasso e, visto che la strada era libera, ho tenuto l'acceleratore a fondo per una manciata di secondi
                    guardavo la strada e dopo un pò, con la coda dell'occhio, ho guardato lo specchietto retrovisore
                    l'auto sorpassata era diventata piccolissima e mi è venuto il sospetto di essere un tantino veloce
                    ho guardato la strumentazione ed ho visto che avevo già passato i 4.000 giri
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Reali prestazioni nuovi motori

                      Non so che motore hai ma qua si parla un pò del 1.4 140cv e 2.0tdi https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ssione-Tecnica

                      si parla anche delle loro prestazioni. Il 140cv è la Golf più veloce dopo il Gti...e Gtd

                      Io ho testato la velocità su un'autostrada tedesca, seriamente, e devo dire che non ti posso dire niente

                      Purtroppo in Italia sono stati testati solo i Tdi perchè gli italiani devono comprare solo diesel o ibrido...
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Reali prestazioni nuovi motori

                        Ho fatto una prova oggi.. Appena posso metto i video. Comunque sono da 0 a 100, di tachimetro, 8 secondi spaccati con il dsg

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Reali prestazioni nuovi motori

                          Sarei interessato di sapere la differenza reale di uno 0-100 tra 1.6tdi e il tsi 122cv ma purtroppo per provare il 1.6 devo aspettare ancora un mesetto
                          Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Reali prestazioni nuovi motori

                            ci sarà 1/1,5 secondi di differenza...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Reali prestazioni nuovi motori

                              Come promesso... primo video con cambio in D e secondo in S. In realtà quando schiacci a tavoletta che sia D o S il motore eroga la stessa prestazione. Nel video in D sembra che non parto da fermo, in realtà ho cliccato il REC con un secondo di ritardo rispetto all'acceleratore, quindi vi basta aggiungere un secondo
                              In entrambi i casi il tempo 0 /100 e di 8 secondi, da notare il momento di lag in partenza fino ai 3000 giri della prima marcia... quasi come se ci mettesse un secondino a capire che tipo di partenza vuoi fare... sinceramente una cosa che mi da un pò fastidio del DSG e che si manifesta anche nelle partenze normali in cui appena a 1000 passa in seconda e ti da una sensazione di non risposta dell'acceleratore.

                              [video]https://docs.google.com/file/d/0B3Tw9T7LMREGSTNFeEE0TmRlUXM/edit?usp=sharing[/video]
                              [video]https://docs.google.com/file/d/0B3Tw9T7LMREGM25LNk1SVGE5UWc/edit?usp=sharing[/video]


                              Dovrei provare la partenza in sequenziale dopo la terza... secondo me se si cambia prima di arrivare ai 6.000 giri si riesce a sfruttare meglio la coppia, invece il DSG anche se in 5° aspetta di arrivare a 6.000 prima di cambiare in sesta e secondo me cosi facendo si perde accelerazione, non sfruttando la coppia, nelle velocità tra gli 80 e i 130.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Reali prestazioni nuovi motori

                                Mh che bel sound...

                                Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Reali prestazioni nuovi motori

                                  Prendi in giro? Sembra la vespa 50 fino a 4.000 :-D

                                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
                                  Ultima modifica di Enigmisth; 23/09/2013, 07:18.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Reali prestazioni nuovi motori

                                    Dai non è vero! Ahahhah

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Reali prestazioni nuovi motori

                                      Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                                      Come promesso... primo video con cambio in D e secondo in S. In realtà quando schiacci a tavoletta che sia D o S il motore eroga la stessa prestazione. Nel video in D sembra che non parto da fermo, in realtà ho cliccato il REC con un secondo di ritardo rispetto all'acceleratore, quindi vi basta aggiungere un secondo
                                      In entrambi i casi il tempo 0 /100 e di 8 secondi, da notare il momento di lag in partenza fino ai 3000 giri della prima marcia... quasi come se ci mettesse un secondino a capire che tipo di partenza vuoi fare... sinceramente una cosa che mi da un pò fastidio del DSG e che si manifesta anche nelle partenze normali in cui appena a 1000 passa in seconda e ti da una sensazione di non risposta dell'acceleratore.

                                      [video]https://docs.google.com/file/d/0B3Tw9T7LMREGSTNFeEE0TmRlUXM/edit?usp=sharing[/video]
                                      [video]https://docs.google.com/file/d/0B3Tw9T7LMREGM25LNk1SVGE5UWc/edit?usp=sharing[/video]


                                      Dovrei provare la partenza in sequenziale dopo la terza... secondo me se si cambia prima di arrivare ai 6.000 giri si riesce a sfruttare meglio la coppia, invece il DSG anche se in 5° aspetta di arrivare a 6.000 prima di cambiare in sesta e secondo me cosi facendo si perde accelerazione, non sfruttando la coppia, nelle velocità tra gli 80 e i 130.
                                      Pure io col dsg ho il fastidioso ritardo di circa un secondo... in sequenziale sparisce??

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Reali prestazioni nuovi motori

                                        Sì perché in sequenziale ti obbliga a cambiare a giri medio bassi e non bassissimi come con l'automatico

                                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X