annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

    Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
    2. misurare il livello a freddo, specie in inverno, comporta il riscontro di un livello sull'astina di 3-4 mm inferiore rispetto a quello misurato a motore caldo
    Anch'io ho notato questa cosa del cambio livello olio, con motore caldo o freddo ed i millimetri di differenza coincidono
    personalmente uso il sistema del motore freddo, verificato sul piano, dopo una notte trascorsa in garage
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

      Si anch'io stesso sistema


      inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
      1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

      Commenta


      • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

        Ciao a tutti, io ho il 125cv, e dopo 7000km circa sono a 1mm sotto la metà del segno sull'astina. Voglio rabboccare leggermente, ma non ho il litro che dovrebbero consegnarti con l'auto.. l'ho presa da un rivenditore e non in concessionaria. Assieme al libretto uso e manutenzione ecc, c'era il foglio dell'olio consigliato: il Castrol Professional Long Life III 5w30. Ne prendo un litro di questo? O utilizzano qualcos'altro al momento della costruzione? Grazieee


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

          prendi un litro di quello della castrol. In alcuni supermercati lo trovi a prezzi normali, in vw ti spennano con il loro che è il castrol. la specifica vw dovrebbe essere la 504 o 506

          - - - Aggiornato - - -
          susetto, ho notato anch'io un grosso aumento di livello dell'olio a seconda della temperatura
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

            Beh si ovvio che non lo prendo in vw, il castrol è approvato vw 504, 507.. vado con quello allora [emoji1303]


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

              Beh si ovvio che non lo prendo in vw, il castrol è approvato vw 504, 507.. vado con quello allora


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

                si, vai tranquillo. mi spiace che non ti abbiano dato la lattina d'olio con la macchina ma lo trovi facilmente. Un paio di settimane fa lo vidi all'euromercato di bologna (carrefour)
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

                  Si, si trova tranquillamente, ho un auto ricambi vicino casa.. mi bastava sapere quale usare per non mischiare olii diversi


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

                    ok, non fare errori ed usa tassativmente il suo
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

                      Ovvio, per 15€ nn credo valga la pena rimetterci il motore.. prenderó un litro del Castrol Profesional Long Life III come consigliato da Vw


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

                        Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                        In quasi 23 mesi di utilizzo e circa 13.500 km percorsi, non ho mai dovuto rabboccare olio
                        ecco come si presenta il livello sull'astina, nella mia Golf 7 - 1.4 TSI 140cv

                        [ATTACH=CONFIG]120252[/ATTACH]
                        Nella tua foto la misura è stata effettuata seguendo le indicazioni di vw, quindi a motore caldo, è corretto?
                        Io ho l'astina simile alla tua, ma completamente liscia, è una fatica capire se varia il livello
                        Inoltre essendo tutta uguale non mi sono chiarissime le indicazioni presenti a libretto, o meglio, il livello di olio corretto (quindi non troppo basso, ma nemmeno troppo alto) corrisponde a tutta la parte di astina dove hai le zigrinature, oppure li è compreso anche il troppo olio? Qualcuno sa chiarire i miei dubbi?
                        Grazie

                        Commenta


                        • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

                          Ciao ragazzi, questi sono il mio livello e quanto ho rabboccato in 16500 km
                          Quelli che ho notato è che usata in condizioni normali, mediamente con cambiate attorno ai 2200/2400 rpm il consumo di olio trascurabile. Appena si tira invece aumenta abbastanza. Noto a volte, dopo una tirata un leggero consumo di acqua. Essendo il liquido ancora bello penso che sia il turbo il responsabile

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

                            Buongiorno ragazzi, non ho letto tutto il post, piuttosto corposo, ma ieri, si è accesa la spia dell'olio, più esattamnte "controllo livello olio".
                            Ho una sportsvan 1.4 tsi con dsg, con 19000 km.
                            La domanda è: rabbocco io personalmente (con l'olio datomi all'acquisto) e attendo i 30000 km del tagliando, oppure mi reco in officina, previo appuntamento?
                            Vi ringrazio per le eventuali risposte.

                            Commenta


                            • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

                              Controlla tu il livello, e nel caso rabbocca

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi, questi sono il mio livello e quanto ho rabboccato in 16500 km
                              Quelli che ho notato è che usata in condizioni normali, mediamente con cambiate attorno ai 2200/2400 rpm il consumo di olio trascurabile. Appena si tira invece aumenta abbastanza. Noto a volte, dopo una tirata un leggero consumo di acqua. Essendo il liquido ancora bello penso che sia il turbo il responsabile

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                              Misurato a motore caldo? Io ho aggiunto più o meno la stessa quantità, però ho il livello un pochino più basso, sono a 25k km

                              Commenta


                              • Re: Consumo olio 1.4 TSi 140 cv (nei primi chilometri)

                                Sden, normalmente io misuro sempre il livello a freddo e sempre nello stesso punto in piano. Sebbene VW indichi nei manuali di misurare il livello dopo 10/15 minuti a motore caldo, misurare i liquidi a freddo lo ritengo sempre il metodo migliore per il controllo dei livelli. Magari sbaglierò ma considerando che l'olio utilizzato è della famiglia degli iper-fluidi e quindi con il caldo tendono ad aumentare di volume e non di poco, a freddo il loro volume è mediamente stabile. A caldo dipende molto dalla temperatura a cui arrivi. Comunque se fai il livello a freddo ed hai l'astina identica alla mia, non raggiungere il massimo ma rimani circa 2/3 tacche sotto il massimo per evitare che scaldandosi l'olio superi il massimo e ti venga mangiato
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X