annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 2.0 TDI cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

    Eh... allora già che ci siamo mappiamo anche il motore.
    A quel punto cambiano i giocatori ma non credo migliorino i consumi.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • #22
      Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

      Se dici che è colpa del cambio penso che di sicuro qualcosa migliori
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #23
        Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

        Per me la questione è sempre la stessa,
        se ne discuteva anche ai tempi della serie 5....

        Il dsg consuma di più in alcune condizioni e meno in altre,a memoria cito il consumo maggiore in urbano e minore su statale,pari in autostrada.

        Devo avere ancora da qualche parte la prova del 2004,
        ai tempi il test era a confronto tra i due modelli e i dati lo confermavano.

        Ora non sò se per questa ci sia un test dove verificare i consumi del manuale e del dsg,
        sarei curioso di vedere se i consumi sono aumentati sul serio rispetto al manuale.
        La mia MK7....

        Commenta


        • #24
          Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

          Scusate la mia ignoranza ma i test drive si pagano? Comunque vorrei scegliere l automatico perché mio zio possiede un serie 3 con l automatico e l ho guidato per svariati giorni e dopo che ci avevo fatto la mano nn volevo piu scendere per la comodità e per la fluidità di guida...scusate anche l'OT comunque tornando a noi a breve mi informerò da qualche possessore e vi dirò la mia se riesco anche a guidarla.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

            I test drive sono gratis ma difficilmente troverai coordinamento di motore e cambio prescelto da provare nel raggio di pochi chilometri, a meno di non andare sul classico: sicuramente tante manuali 1.6 e 2.0 TDI DSG, già trovare un 1.6 DSG potrebbe essere cosa ben più rara. Il DSG 6 marce... stavolta non ho niente da obiettare sul cambio, quanto al calendario siamo ancora nel 2004 o siamo nel 2014 !? Sarebbe stato il caso di darsi una mossa...6 marce specie per un Diesel sono poche oggi giorno.

            Commenta


            • #26
              Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

              Con il mio uso prevalentemente extraurbano non posso di certo lamentarmi dei consumi, con una media di 5,23 l/100km dopo una percorrenza di circa 30mila km. Prima avevo una Bmw 118d con cambio manuale e quando l'ho venduta dopo 100mila km la percorrenza media era di 5,20 l/100km. In pratica la Golf mi pareggia i consumi del precedente N47 Bmw con un cambio automatico in più, per me un risultato di tutto rispetto. Sentir dire che il 2.0 tdi con il dsg consumi tanto mi sembra proprio strano.
              sigpic

              Commenta


              • #27
                Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                Visto che si parla di 2.0 e io ho un TGI volevo fare questa domanda in merito al DSG: in discesa usa un po' di freno motore?
                Sul TGI c'è poco freno motore ed è il mio primo DSG quindi non ho termini di paragone. Ho visto che tende a sovrastimare il freno motore, ma l'impostazione di non aumentare troppo i rapporti in discesa la ha, solo che deve essere una discesa già media perché si comporti così.
                Con il 2.0 come si comporta?
                Per curiosità eh!
                Penso che per ogni motore lo regoleranno no?
                VW Golf TGI HL DSG

                http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                Commenta


                • #28
                  Motore 2.0 TDI cambio DSG

                  Il freno motore il DSG nn sa neanche cosa sia... Io in discesa uso la modalità S e a volte vado di sequenziale per scalare le marce... Altrimenti se fosse per il DSG andresti giù a ruzzolo in discesa....
                  Inoltre, di sicuro, con il DSG l'uso e usura dei freni in generale è all'ennesima potenza rispetto al cambio manuale purtroppo....


                  Sent from my iPad3 using Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                    Beh quello me lo aspettavo non potendo contare sulle scalate per tutti gli stop o decelerazioni (cosa che mi manca dal manuale).
                    Però ho notato che in discesa un poco poco tira le marce, ma giusto poco di più
                    Per quello mi veniva il dubbio che fosse impostato per un freno motore più potente.
                    VW Golf TGI HL DSG

                    http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X