annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 2.0 TDI cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore 2.0 TDI cambio DSG

    Apro questa discussione per parlare di questo motore e del suo cambio in accoppiata.
    Per i consumi c'è un altra discussione che aggiorno quotidianamente se puo' esservi di aiuto.

    Allora ho dato indietro un nuovo maggiolino 2.0 TSi 200 CV DSG per questa autovettura piu' che altro per i consumi....

    Il cambio sembra, a differenza del maggiolino, sfrizionare un po' tra 1 e 2 marcia cosa che a me infastidisce un po', le cambiate sono veloci e precise tra 5 e 6 non ci si accorge nemmeno della cambiata.

    Il motore ha molta potenza ed e' molto elastico si viaggia con un filo di gas

    Un filo di rumorosita' ma niente di che, la macchina e' comoda sembra una vettura di classe superiore i comandi sono tutti al posto giusto si viaggia come seduti in poltrona.
    Dal mio punto di vista, se esteticamente non c'e' stato quel gran cambiamento seduti all'interno si nota una notevole differenza nei modelli precedenti piu' comoda piu' larga con piu' spazio. Materiali rifiniti bene e di ottima fattura.

    Rimango a disposizione per ulteriori domande su questa motorizzazione


    Andrea
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

    Ciao amazzo,

    che tu sappia il DSG della MK7 è nuovo, ha subito degli aggiornamenti, oppure mantiene le stesse caratteristiche della MK6 ?
    Io sto passando al DSG con tantissimi dubbi e soprattutto il timore di "perdere" il piacere di guida, ma da quel che leggo, in manuale è molto spassoso anche se "grava" maggiormente sull'usura della maccantronica. Hai ricevuto in concessionaria qualche consiglio in merito, oppure non hanno proprio fatto menzione della problematica?
    Grazie per la cortese attenzione.

    Saluti

    Commenta


    • #3
      Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

      Per il DSG 7 Marce a secco si parla qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...del-precedente
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

        ...Grazie dell'info Icematrix, ma io intendevo il DSG della 2.0 Tdi 150cv

        Saluti.

        Commenta


        • #5
          Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

          Quello è a bagno d'olio stesso della serie Mk5 e a sei marce, da quello che si sa
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

            Grazie Matrix per l'ulteriore informazione che non cercavo.
            Chiedevo semplicemente ad amazzo che ha una DSG tdi come si trova e se il DSG é variato in qualcosa rispetto alla precedente auto....
            Grazie comunque...

            Commenta


            • #7
              R: Motore 2.0 TDI cambio DSG

              A me la risposta sembra consona alla tua domanda.

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #8
                Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                A consumi come siete? Quanti km avete percorso?

                Commenta


                • #9
                  Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                  Ospite Forum consumi è questo https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...hp?225-Consumi impariamo ad usare il forum e magari rileggi il regolamento
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                    Salve ragazzi sono nuovo del forum sono già stato nell area presentazioni... dove mi sono appunto presentato...volevo chiedervi a voi possessori di questo modello e accoppiata motore e cambio come vi trovate...problemi? Senzazioni di guida? Il cambio e il motore rispondono bene in qualsiasi situazione...mi riferisco mettendo il cambio in S o in D...premetto che faccio più di 30000 km l anno di cui 40% montagna pianura 50% extraurbano e 10% uso in paese dove abito che è situato in pianura...in attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                      Finora ho percorso quasi 30mila km con la golf, la mia prima auto automatica. Per ora non posso dire niente sul funzionamento del cambio, sempre velocissimo e quasi inavvertibile. Alla fine la modalità S la usi pochissime volte anche perchè già in D se schiacci il cambio in pochissimo scala 1 o 2 marce e la ripresa diventa fulminea. Se non schiacci troppo bruscamente il pedale in D il cambio ti mette le marce alte già a pochi giri e ti ritrovi in 6 già a 65kmh. Sinceramente rimpiango il manuale solo nelle manovre dove giocando con la frizione riuscivo a fare le manovre con più morbidezza e meno sussulti. Quest'estate ho provato a lungo il cambio anche in montagna e devo dire che si è comportato più che bene con la necessità però di passare spesso in manuale per poter dosare il freno motore in discesa e avere la marcia giusta nei tornanti in salita.
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                        Grazie mille tupan ma per sussulti cosa intendi?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                          Per sussulti intendo dire che se devi fare una manovra impegnativa con avanti indietro di pochi centimetri allora il movimento dell'auto diventa un po' nervoso perchè si fa fatica a dosare i micromovimenti dell'auto o quantomeno fai fatica ad essere molto dolce nel farli. In pratica con il dsg anche senza premere l'acceleratore l'auto si muove ad una velocità più alta di quanto possa essere necessario in questi particolari casi. Con il cambio manuale invece ricordo che solo sfruttando lo stacco frizione potevo spostare l'auto anche di pochi centimetri in modo molto dolce. Direi che si tratta di casi abbastanza limite e per ora gli unici nei quali trovavo più efficace il manuale.
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                            Ah ok perfetto allora credo che andrò giù du Dsg...grazie per i chiarimenti;-)
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                              Confermo quanto scritto da tupan per le manovre (la cosa strana è che su Golf R con DSG non si hanno "strappi" come sul mio TDI).
                              Io vado controcorrente e se tornassi indietro non prenderei più il DSG (sono alla 3a golf con DSG).
                              Pur apprezzando le doti di questo cambio, devo dire che secondo me, penalizza troppo i consumi del 2.0 TDI, che ricordo avere il 6m a bagno d'olio (che avevo già sul TSI 140 cv della G5).
                              Probabilmente il 7m di nuova concezione sarebbe stato più efficiente, ma non avrebbe sopportato la coppia del 2.0 TDI.
                              Non so se il 7m a bagno d'olio (DQ500) sia "migliore" da questo punto di vista del 6m a bagno d'olio (DQ250).
                              Magari già con una rapportatura leggermente più lunga (come sul 6m manuale) le cose sarebbero migliori.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                                Io sulla mia Tiguan 2.0 TDI 140cv ho il DSG 7m a Bagno d'olio (DQ500) e lo adoro (mio primo cambio automatico)...
                                Non trovo alcun sussulto nelle manovre anzi è stracomodo...
                                Per i consumi non saprei se li penalizzi.....


                                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                                  Sabama quindi secondo te per l uso che ne dovrei fare me la sconsiglieresti?

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Samaba scusa ;-)
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                                    Io ti dico la mia, poi al cuor non si comanda
                                    Arrivo da 2 benzina "simili" G5 TSi 140 Cv DSG (6m) e G6 TSI 160 cv DSG (7m).
                                    Il Diesel per me è stato un ripiego forzoso (fragilità della G6 e impossibilità di estendere la garanzia mi hanno obbligato a cambiare) visto anche l'incremento di km che già sto facendo/farò.
                                    Non sarei stato su VW se non fosse che della mia auto ho avuto da concessionarie di altri marchi, offerte economiche deludenti (dell'ordine degli 8.000 €).

                                    Comunque per farla breve...
                                    Il 2.0 TDI sarà anche un buon motore (speriamo ) ed il DSG un'ottimo cambio, ma questa accoppiata ha 2 problemi:
                                    1) consumi decisamente superiori al manuale
                                    2) logica del DSG che in "D" ti fa spesso trovare sottocoppia (e se lo noto io che vivo in collina e non in montagna direi che c'è da pensarci su).

                                    Non è pensabile usarlo sempre in "S" e manco usarlo sempre in manuale: nel primo caso i consumi sarebbero quelli di un GTI nel secondo caso mi chiedo che senso avrebbe aver speso 1.800 € per il DSG.


                                    A questo punto non ti posso dare altre info... devi provarla e poi giudicare.
                                    Cerca qualche amico/conoscente che ce l'ha oppure affidati ad un test drive da un concessionario.

                                    Io ti dico solo che con il senno di poi avrei rinunciato al DSG per il manuale.

                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                                      purtroppo son d'accordo con SaMaBa...ho provato recentemente la 2.0 dsg....incredibile come tenda a buttare su la 6a a tutti i costi tenendo il motore sottocoppia

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Motore 2.0 TDI cambio DSG

                                        Si rimappa il DSG
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X