annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 122cv oppure 140cv ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

    Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
    Che il DSG possa avere un lag è normale, ma si puo' ridurre di molto usando le palette o sfruttando la modalità sport.
    sulla modalità sport concordo, quando sei già in S acceleri e vai.
    la situazione critica è quando sei in D, e per il sorpasso serve lo scatto e non l'hai previsto: in D ci pensa prima di fare salire i giri, mettendo in S ci pensa comunque un pò, anche col kick down.
    Niente di drammatico ma, appunto, col manuale ci metti di meno. Col DSG ho la sensazione forte di: "cavolo, ho millemila cavalli però non sono in grado di farli fruttare"
    Le palette personalmente le trovo meno reattive della leva.
    Il tutto vale per entrambe le mie golf, il dsg 6 marce su tdi 140 e il dsg 7 marce su tsi 140

    Commenta


    • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

      Le palette personalmente le trovo meno reattive della leva.
      Non ci ho mai fatto caso alle differenze.... vedrò di verificare
      Ultima modifica di bergat; 12/02/2014, 10:08.
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

        Credo di essermi convinto... Immagino che guidare un 140 cv sia davvero emozionante ma conosco la mia guida e quello che cerco e il 122 so che farà per me... Preferirei spendere 1000 euro in optional così da personalizzarla un po' tra sabato e lunedì credo che la ordinerò... Ovviamente in pronta consegna non si trova nulla...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

          Bravo! Ottimo ragionamento. Anche io ho fatto come te, ho sacrificato leggermente la goduria alla guida per mettere due optional in più che mi ritrovo nel tempo... :-)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

            Personalmente ho scelto il 140cv, perchè scendendo da un 1.6 FSI 115cv volevo un motore più brillante sopratutto a livello di coppia, comunque ho guidato un 122cv e devo dire che mi ha sorpreso in maniera positiva ottimo motore e bella coppia.
            Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

            Commenta


            • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

              Senza offesa ma tra il 1.6 Fsi e il 1.4 tsi 122cv c'è un abisso, così come c'è tra il 2.0Fsi 150cv e il 1.4 140cv!
              Ospite secondo me fai benissimo a prendere il 122cv e piuttosto spendere i 1000€ in accessori che ti godrai di più dei cavalli. Ai tempi del mio acquisto provai entrambi e devo dire che se non schiacci tutto il gas la differenza è praticamente impercettibile quindi con il tuo piede andare in giro con il 122cv o con il 140cv ti darà le stesse soddisfazioni. Poi il 122cv è già bello sveglio e in grado di affrontare praticamente ogni situazione...pensa allora alla maggior parte degli italiani che compra la 1.6 tdi e dice che ha prestazioni adeguate, ecco il 122cv in confronto è un fulmine! Il consumo inferiore del 122cv poi è un'altro vantaggio anche se è poca la differenza e pure il 140cv consuma veramente poco.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                @Ste86 Al tempo quando acquistai il Golf 5 a benzina (il 23.11.2003 giorno del lancio in italia) c'erano disponibili solo 2 motorizzazioni un 1.6 102cv un 1.6 FSI 115cv (il GTI usci dopo un anno), e solo dopo si inventarono il TSI.
                Questa mk7 per me è il primo motore TSI.
                So perfettamente che il 122cv è di un altro pianeta al confronto del 1.6 FSI, ma non sono voluto scendere a compromessi in fatto di coppia 50nm in più per me sono tanti, sopratutto perchè con il 1.6 FSI 155nm ho sofferto come un cane la mancanza di coppia.

                Tu pensa solo quando mi arriverà la macchina e scendo dal 1.6 con 155nm e salgo sul 1.4 con 250nm di coppia, già lo so, piangerò come un bambino per la gioia.
                Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                Commenta


                • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                  Ot Forse c'era già anche il 2.0 Fsi tra i benzina, il 150cv...il motore bradipo
                  Il Gti purtroppo usci in tardo autunno ricordo...altrimenti altro che 2.0 tdi avrei preso(acquistata a luglio 2004)...costava praticamente pure meno!

                  Era una considerazione e come detto senza offesa Hai fatto benissimo a scegliere il 140cv e pure io l'ho scelto proprio perchè volevo più coppia e soprattutto perchè fosse per me vorrei ancora cv

                  Però il 122cv fa già ottimamente il suo lavoro, ricordo che passa sempre i 200 e che ci mette poco più di 9 sec da 0/100 km/h e se uno non ha esigenze particolari secondo me fa bene a prendere quello anche perchè sono convinto che sull'usato la differenza tra 122cv e 140cv sarà nulla.
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                    So perfettamente che il 122cv è di un altro pianeta al confronto del 1.6 FSI, ma non sono voluto scendere a compromessi in fatto di coppia 50nm in più per me sono tanti, sopratutto perchè con il 1.6 FSI 155nm ho sofferto come un cane la mancanza di coppia.




                    A chi lo dici...

                    Commenta


                    • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                      Ste86 Ricordo ancora che al tempo, 10 anni fa, un amico mi sconsigliò vivamente quella motorizzazione proprio per la mancanza di coppia (io scendevo da una Golf 2.0 GTI mk3) ma non gli diedi retta.
                      Arrivato il giorno del ritiro della nuova macchina, quando sono partito mi sono fermato subito ho chiamato il capo officina e gli ho detto: Capoooo, ma che vi siete scordati di mettere il motore nel cofano? hahahahahahaaaaa, ci sono passato la scorsa settimana e sta ancora a ride
                      A parte le battute, ripeto ho guidato personalmente il 122cv con cambio DSG e il motore mi ha dato un ottima impressione!!!!
                      Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                      Commenta


                      • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                        Io dico 140,ma senza esitazioni proprio.1000€ di differenza son niente,con tutto il rispetto per chi li guadagna in un mese.
                        I consumi so molto simili sia tirando che andando nonno style,le prestazioni no non credo.


                        Inviato dal mio iPhone 5s
                        Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                          Per me 1000 euro non sono pochi, i due motori sulla carta sembrano davvero parecchio simili come prestazioni e consumi. Insomma, non c'è la netta differenza che invece c'è fra i TDI. Forse anch'io sceglierei il 122 più farcito di optional.

                          Commenta


                          • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                            Io ho guidato la nuova Leon 122 cv e poi ho provato la golf 7 con il 140.....devo dire che la differenza di coppia si sente eccome e infatti ho optato proprio per la golf anche x il fatto che la Leon non è uscita in Italia con il 140 cv.....poi ovviamente l'ho trovata più rifinita (e qui mi fermo perchè sono in OT). In conclusione.....per me i 1000 euro in più li vale tutti, però ognuno si fa i conti in tasca propria, ci mancherebbe!

                            Commenta


                            • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                              ho provato oggi una 122 highline con mirror pack e lightpack.... che dire davvero una gran bella macchina risponde in pieno alle mie esigenze sia per optional sia di motore... addirittura ho trovato una concessionaria nella mia zona con 3 TSI 122 cv disponibili in pronta consegna è quasi un miracolo
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X