annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quadro strumenti spento con luci di posizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadro strumenti spento con luci di posizione

    Ciao a tutti, premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla in merito e mi scuso fin da subito se mi fosse sfuggito qualcosa, volevo chiedervi se è normale che accendendo le luci di posizione (non ho AUTO) il quadro strumenti non si illumina (tutti gli altri componenti si, tasti alzavetro, tasti del climatronic... ecc) mentre accendendo gli anabbaglianti il quadro si illumina regolarmente ?

    Grazie a tutti.


  • #2
    Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

    Se non erro se ne parlava altrove, c'è un sensore di luminosità che a seconda della luce le accende o no
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

      anche a me fa così...
      sinceramente non te lo so dire non le uso mai le mezze
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

        Quoto IceMatrix, il tutto è regolato da un sensore di luminosità.. Non so bene dove sia collocato , ma quando usciamo le macchine dal garage il quadro sembra spento ma ,se mia moglie mi spara i fari addosso della sua macchina si accende a festa. Dovresti notarlo entrando/uscendo da una galleria ad esempio


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

          Non è il primo caso di questo strano comportamento, che a mio avviso non è corretto. Potrebbe essere un problema di impostazione via VAG, effettuata prima della consegna.
          Esiste una discussione in cui se ne è già parlato in modo approfondito.
          E' questa: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...20-Spie-e-luci
          A pagina 2, nel post n.11 c'è il mio intervento dove ho scritto il comportamento della mia (che dovrebbe essere quello corretto).

          Commenta


          • #6
            Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

            Il sensore si trova nel quadrante sx contagiri. Praticamente a luci spente o posizioni , cerca di far capire che visto che si ha la strumentazione spenta bisogna accendere gli anabbaglianti(è fatto apposta). Purtroppo ne ho beccato qualcuno che di sera o notte si fa tratti solo con le diurne.... pericoloso poiché chi arriva da dietro nn li vede. Gli lampeggi e poi accendono anabbaglianti.

            Se di notte puntate la luce del cellulare nel quadrante si riattiva la strumentazione

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
            Golf 7 2.0 Tdi Highline

            Commenta


            • #7
              Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

              Ho trovato questo in rete, e se qualcuno può provare con il VCDS o OBD11

              I applied this change to my MY2016 NAR 7R:

              Open controller [17-Instruments]
              [Security Access-16] > Enter 25327
              [Adaptation-10] > Change (1)-Illumination_algorithm-Scale_switching_algorithm -------> da parking_light a lds

              Now, my cluster illuminates in low ambient light for all headlight switch positions except OFF.
              VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

              Commenta


              • #8
                Quadro strumenti spento con luci di posizione

                Ho provato a cercare ma non ho trovato l'argomento. Volevo sapere se c'è la possibilità di avere le luci del quadro accese anche solo tenendo le posizioni. Un giorno quando sono uscito dal lavoro, con le posizioni mi sono accorto che il quadro era acceso e illuminato di bianco non so perché però di prassi è sempre spento

                Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

                  Continuiamo qui

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

                    comunque non è normale che questo sensore funzioni al contrario, mi spiego:se si punta la luce sul sensore questo accende il quadro ma sarebbe più logico che se è buio il quadro si accenda e non quando c'è luce nell'abitacolo. [emoji848][emoji848][emoji848]

                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

                      se devo essere inoesto non ci ho mai fatto particolarmetne attenzione ma direi. Ho il sensore luci pioggia e quindi tango sempre il selettore luci in auto. Quello che noto è che il cruscotto è "spento" come le luci sui vari tasti. Quando si accendono le luci, si accente il quadro, lo sfondo del vani divebnta scuro e si accendono anche i vari tasti
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

                        Si confermo, funziona così...quando esco dal garage (buio) se metto solo le posizioni il quadro rimane spento...anche per me è abbastanza sbagliata come logica...
                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

                          Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                          Si confermo, funziona così...quando esco dal garage (buio) se metto solo le posizioni il quadro rimane spento...anche per me è abbastanza sbagliata come logica...
                          il quadro rimane spento ma la retroilluminazione volante è cruscotto é attiva con le sole posizioni che m..... a!

                          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

                            Non c’è un modo per farlo accendere quando si è al buio? Perchè anche io ho notato che riamane buia la strumentazione.


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

                              Il sensore posto all interno se non rileva luce ti fa capire spegnendo le luci del cruscotto di accendere gli anabbaglianti cosa assutamente normale visto che fuori è buio[emoji16]

                              Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

                                È fatto in modo che se uno vuole vedere di sera la strumentazione è costretto ad accendere gli anabbaglianti. Su molte auto dove la strumentazione è di fatto sempre illuminata, anche con le sole diurne, i conducenti sono portati a dimenticarne l’accensione così si trovano a girare di sera con le sole diurne, che peraltro sono si intense come luminosità, ma con zero profondità e con le luci posteriori al buio.


                                Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Quadro strumenti spento con luci di posizione

                                  Grazie a entrambi, ora mi è più chiaro.


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X