annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova grafica strumentazione digitale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

    rox è legittimo perchè la tratta percorsa non era in Italia.

    Commenta


    • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

      Ottavio. No, non si può. Nemmeno fosse la pista di atterraggio degli shuttle.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

        Nutro dei dubbi. Se al limite consigliato di 130 km/h si consente di andare oltre, non vedo infrazioni oggettive e tanto meno restrizioni in uno scambio di opinioni. Senza polemica.

        Commenta


        • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

          Nessuna polemica, è che per regolamento non si può. Poi che quasi tutti non lo tengono a mente è un altra questione.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

            Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
            Nutro dei dubbi. Se al limite consigliato di 130 km/h si consente di andare oltre, non vedo infrazioni oggettive e tanto meno restrizioni in uno scambio di opinioni. Senza polemica.
            Tutti possono scrivere sul forum di questa Community.

            Per farlo viene chiesta solo una cosa , facile facile ; rispettare il Regolamento e nient’altro.

            Il Regolamento ( che tu dovresti sapere visto che sei utente da oltre 6 anni !) dice : Articolo 2 - E’ vietato:
            2.l) Discutere riguardo la velocità massima: poiché siamo in Italia, dove il limite vigente è di 130 km/h, è assolutamente vietato parlare di velocità superiori ai 130 km/h neanche se raggiunte in pista o in Germania....senza polemica.

            Commenta


            • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

              Come non detto. Dubbi dissipati. La mia voleva essere solo una osservazione visto che in alcuni posti non vi è infrazione del codice stradale. In linea di principio vale comunque il regolamento.

              Commenta


              • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                Non voglio tediare gli estimatori del tachimetro dgt ma provando a configurare una GTD non ho trovato nessuna opzione per inserire quello analogico. Possibile che l'abbiano definitivamente escluso?

                Commenta


                • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                  Si Ottavio. X le sportive, almeno qui in Italia, si !

                  Commenta


                  • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                    Si, in Italia e per tutti i modelli GTx hai obbligatoriamente l’AID.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                      Vada per il dgt ma possibile che in VW non siano riusciti ad elaborare un display più accattivante ed evocativo come quello ad esempio di BMW, quest'ultimo veramente bello.
                      Bmw serie 7 F01 postmontaggio quadro strumenti esteso full digitale 6WB, anche su Serie 5 F10 F11

                      Commenta


                      • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                        L’unico vero confronto in famiglia VW che posso fare, fino ad oggi, è tra il Virtual Cockpit Audi e l’analogico della Polo 9N di mia zia (in foto), anche se per parità di casa potrei farlo anche una A8 del 2011, ma la devo guidare da tempo di notte...

                        La prima che posso confrontare è il colore del vecchio tachimetro VW, che per alcuni è stancante, ma dal punto di vista estetico è bellissimo, specialmente l’accoppiata con le lancette rosse!
                        Diversamente è con il Virtual Cockpit Audi che è caratterizzato da sfondo bianco, ma ugualmente lancette rosse...

                        La funzione che ingrandisce la mappa al centro e riduce contagiri e tachimetro, dal mio punto di vista, è fastidiosa perche mi risultano troppo piccolo e su auto del genere (Q7 3.0 TDI 272CV) basta poco per trovarsi a velocità fuori codice, se esiste anche nell’AID io non la utilizzerò mai!
                        Purtroppo per vari motivi mi è capitato veramente poche volte di guidare di notte il Q7, ma di giorno, anche sotto il sole estivo calabrese l’ho guidata abbastanza da dire che non ho mai avuto problemi di leggibilità o di riflesso!

                        In conclusione posso dire che l’analogico ha il suo fascino, ma il digitale aiuta e non poco alla guida con tante informazioni (tranne la mappa ingrandita), ma mia zia mi ha esplicitamente chiesto di avere il cruscotto analogico piuttosto che il digitale sulla sua nuova Polo, perché lei ormai si trova benissimo e non ha intenzione di cambiare, ma è tutta questione de gustibus!

                        P.S. Ho scelto di confrontarli di notte perché il digitale durante il giorno, anche se le luci sono accese, si vede pochissimo!
                        File allegati
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                          Una domanda per chi ha L' AID: nella schermata finale quando si spegne l'auto si leggono i km percorsi e il tempo, non si ha la possibilità di leggere anche i consumi? Nel T rock vengono mostrati.
                          Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                          Commenta


                          • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                            @ rino99 La schermata di accensione e quella di spegnimento dell'AID della Golf non sono personalizzabili.
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                              Peccato, nel siparietto di chiusura sarebbe stato utile oltre che vedere distanza e tempo anche i litri consumati è il consumo medio del percorso. Di già che anno fatto 30 potevano fare anche 31......
                              Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                              Commenta


                              • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                                E poi sulla 8 che mettono? Si tengono sempre qualche cazzata da far sembrare chissà quale novità al prossimo giro. Un po' in tutti i settori comunque

                                Commenta


                                • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                                  Bhe...hanno modo di fare successivi miglioramenti nell'aggiornamento anno modello 2019 e poi ad ottobre nella Golf 8...Non ci sarà mai un "punto Fine" con sto giochino che si sono inventati..e che farà "ink"molti utenti che avranno sempre la release vecchia a distanza di pochi mesi..

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                                    Le sole lancette analogiche non avrebbero creato discussioni

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                                      Sull'aid non c'è la possibilità di vedere i limiti di velocità come sul navigatore?

                                      Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                                        daniele.golf87 sì a patto di avere il sign assist (e quindi di fatto i fari pxc) e forse forse anche il discover pro, ma su questo punto non sono sicuro.

                                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova grafica strumentazione digitale

                                          A ok allora niente, io non ho il sign assist

                                          Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X