annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info cassetti sotto i sedili !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Info cassetti sotto i sedili !

    danone Purtroppo le dotazioni tecniche, come gli equipaggiamenti, possono essere variati e/o modificati dal costruttore senza preavviso. È chiaramente scritto ovunque nei materiali informativi.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Info cassetti sotto i sedili !

      Non solo è scritto nel materiale informativo, ma è addirittura precisato nelle condizioni generali di vendita:

      Art. 4 - MIGLIORAMENTI DELL’AUTOVETTURA E VARIAZIONI NON ESSENZIALI.
      L’Autovettura consegnata all’Acquirente sarà considerata conforme a quanto da questi richiesto alla
      Venditrice qualora, successivamente alla sottoscrizione della proposta d’acquisto, al modello di
      Autovettura siano stati apportati:
      (a) miglioramenti costruttivi finalizzati al rafforzamento della sicurezza attiva e/o passiva, alla riduzione
      dei consumi, alla maggiore protezione dell’ambiente, al miglioramento delle prestazioni o, infine,
      all'abitabilità;
      (b) variazioni di design od allestimento, relative ad elementi non essenziali (quali, in via esemplificativa e
      non limitativa, gli arredi interni, la scelta di materiali più aggiornati o modifiche accessorie non
      essenziali).

      Commenta


      • #63
        Re: Info cassetti sotto i sedili !

        RedBull me l'hanno detto quelli del conce.
        velociraptor io ci provo. Ho anche detto che mi basta che mi forniscano il materiale che il lavoro lo faccio io... Vediamo cosa viene fuori la prossima settimana. tony i cassetti non mi sembrano proprio degli elementi inessenziali

        Commenta


        • #64
          Re: Info cassetti sotto i sedili !

          @danone - Pietro, secondo il mio giudizio i cassetti sotto i sedili rientrano proprio negli "arredi interni" che sono senz'altro utili, o utilissimi se vuoi, ma non "essenziali", ovvero indispensabili che è altro termine di identico significato !

          Tanto è vero che sul mercato ci sono autovetture di categoria superiore alla Golf che non sono dotate di cassetti sotto i sedili e, peraltro, non tutte le Golf ne sono state dotate.

          Commenta


          • #65
            Re: Info cassetti sotto i sedili !

            danone e tony. La stessa analoga valutazione che in vw hanno fatto per la serratura del cassettino (sparita) per la mostrine sulla porta copri bulloni specchio (sparita) per la copertura dei ganci isofix (sparita) per le paratie sottscocca allo scarico (sparite) per la copertura della batteria nel vano motore (in alcune versioni sparite) e penso tante altre parti visibili e non visibili di cui non abbiamo conoscenza. La qualità percepita, l'isolamento acustico inferiore rispetto ai modelli 2013 non sono un semplice impressione ma una realtà. Purtroppo la loro anticipata ammissione che i dettagli possono variare li mette a riparo da "rotture di p" da parte dei clienti. Ah, dimenticavo, io pensa che provai in sede di acquisto una vettura 1.6 tdi con iniezione Bosch. ..e nel frattempo - (come il mago Casanova) - è diventata delphi...e qui mi fermo perché è Natale...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #66
              Re: Info cassetti sotto i sedili !

              Hanno sempre ragione loro... Come per i lavafari. Facciamoci inculare in eterno da Volkswagen, probabilmente ci piace così

              Commenta


              • #67
                Re: Info cassetti sotto i sedili !

                Calma ... se un accessorio è specificamente richiamato in contratto o dal contratto è un altro discorso e allora c'è motivo di lagnarsi !

                Commenta


                • #68
                  Re: Info cassetti sotto i sedili !

                  Sul mio contratto i lavafari c'erano...e chiudo qua

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Info cassetti sotto i sedili !

                    E infatti su quelli ti potevi lagnare, mentre in questo topic si parla d'altro.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Info cassetti sotto i sedili !

                      tony l'aggettivo "indispensabile" avrebbe da essere analizzato ben bene per potere capire se è applicabile al portaoggetti sotto sedili. Ovvero, se manca la serratura al cassetto non chiudi il cassetto, ma mica ti impedisce di riporre roba. Idem i vari copri-batteria, copri-attacchi isofix etc. Manca l'accessorio di completamento, non il dispositivo. In questo caso manca il dispositivo. Un avvocato avrebbe pane per i suoi denti. Cmq, lungi da me l'intenzione di litigare. Ma almeno lasciatemi provare...

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Info cassetti sotto i sedili !

                        Ci mancherebbe Pietro che tu non possa e debba provarci, ma non prendiamo fischi per fiaschi col significato dei termini

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Info cassetti sotto i sedili !

                          I cassetti li trovo più utili dei lavafari. Se al momento del contratto il mio allestimento li prendeva li voglio. Se loro vogliono risparmiare bene, mi informano, e io scelgo se l'auto la voglio così o meno. Che poi tu firmi che possono fare modifiche è vero. Ma il buon senso farebbe pensare non togliere pezzi utili!!! Vabbè viti e coperture ma i cassetti servono. Secondo loro allora nulla è indispensabile tranne volante ruote e motore! Non è un comportamento corretto. Non so le altre case ma dal gruppo Volkswagen uno non si aspetta questo. Piccole cose che fanno girare ancora di più le p....!

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Info cassetti sotto i sedili !

                            Le altre case si comportano alla stessa maniera...Sull'informazione cliente - cliente circa le modifiche la trovo inapplicabile. Solo Porsche Ferrari o altri marchi hanno un rapporto con il cliente diretto per via delle personalizzazioni (exclusive Porsche) Scaglietti per Ferrari e via dicendo. Purtroppo tutto il resto è una grande stufato...a chi tocca patate...e a chi ciccia...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Info cassetti sotto i sedili !

                              Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                              Se al momento del contratto il mio allestimento li prendeva li voglio.
                              Manuel, mi sa che proprio quello è il problema che ti riguarda. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che nell'allestimento della tua Golf (Sport) non fossero e non siano neppure previsti i cassetti sotto i sedili.

                              Prova pure a verificare e mi dirai ...

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Info cassetti sotto i sedili !

                                Sulla mia li ho i cassetti. Leggo e scrivo in questa discussione perché mi rode il fegato che si perdano in piccolezze del genere. Molte cose non mi garbano di Volkswagen in generale. Non pensavo fossero scesi così in basso. A chi mi chiede info dell'auto e di come mi sono trovato dico di scegliere pure anche altre case che tanto in Volkswagen non è che hai di più. E ho fatto cambiare idea a 2 amici, uno voleva la golf come la mia e uno un Tiguan, quello R più caro a listino. La Volkswagen vende bene lo stesso certo. Ma non gli conviene tirare troppo la corda che poi nel lungo la paga

                                - - - Aggiornato - - -

                                Su questo chiudo qua. Auguri a tutti

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Info cassetti sotto i sedili !

                                  come per tante altre cose, credo che la causa maggiore sia il fiume di denaro necessario a coprire/ripagare il dieselgate.

                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  ... per la mostrine sulla porta copri bulloni specchio (sparita) ...
                                  esiste(va) una mostrina per coprire i bulloni degli specchi?
                                  non è che per caso hai foto o meglio ancora codice?

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Info cassetti sotto i sedili !

                                    MircoT. Si, esisteva. Se cerchi nel forum è un argomento gia trattato e dovresti trovare anche la foto del particolate. Io non ho il codice ma credo che per montarla su queste bisogna anche sostituire i due bulloni che tengono lo specchio. Perche se non ricordo male le mostrine si attaccano per reggersi a loro. Le viti attuali come vedi hanno testa bombata e non offrono un valido aggancio. Ed attorno non vedo fori dove inserire eventuali linguette delle mostrine..Non ho mai smontato la vecchia G7 che avevo e che aveva queste mostrine e non so come erano fissate. Di sicuro l'impatto estetico ne guadagna e non di poco. Così sembra lo specchio attaccato alla porta di un veicolo commerciale.

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Info cassetti sotto i sedili !

                                      @gstmnl - Manuel avere un accessorio non specificamente previsto è possibile e naturalmente non è un problema per chi se lo ritrova, ma pretenderlo nonostante non sia previsto sulla carta è cosa ben diversa !

                                      Nella mia, che è una delle ultimissime pre-restyling, con gli ergoactive c'è solo il cassetto sotto il sedile anteriore del passeggero ... si sono regolati così (secondo l'equipaggiamento funzionale previsto in Catalogo i cassetti avrei dovuto trovarli sotto entrambi i sedili anteriori: probabilmente con i miei sedili specifici non è stato possibile) !

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Info cassetti sotto i sedili !

                                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        @MircoT. Si, esisteva. Se cerchi nel forum è un argomento gia trattato e dovresti trovare anche la foto del particolate. Io non ho il codice ma credo che per montarla su queste bisogna anche sostituire i due bulloni che tengono lo specchio. Perche se non ricordo male le mostrine si attaccano per reggersi a loro. Le viti attuali come vedi hanno testa bombata e non offrono un valido aggancio. Ed attorno non vedo fori dove inserire eventuali linguette delle mostrine..Non ho mai smontato la vecchia G7 che avevo e che aveva queste mostrine e non so come erano fissate. Di sicuro l'impatto estetico ne guadagna e non di poco. Così sembra lo specchio attaccato alla porta di un veicolo commerciale.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                        grazie.
                                        c'è un aggancio dedicato per la mostrina. non si aggancia ai bulloni dello specchio (vedi qui https://youtu.be/MXUulUy_eSM?t=9m29s)
                                        cerco la discussione adatta. fine ot

                                        edit: ho trovato questa discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...gi-comfortline
                                        non si può aggiungere a posteriori perchè hanno anche modificato lo stampo della porta e non ci sono più i 2 buchi dove si aggancia la copertura.
                                        vabbeh, dannato dieselgate.....

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Info cassetti sotto i sedili !

                                          Scusa tony ma non capisco che intendi. Io ho quasi tutto quello che era previsto a listino/contratto. Non pretendo nulla che al momento del mio ordine non era previsto. Se volessimo ben vedere dovrebbe essere di serie su tutte pure l'account utente stando ai dépliant. Non è così ma praticamente nessuno si lamenta perché? Perché ci piace essere fregati. Semplice. Stiamo andando troppo fuori discussione chiudiamo qua

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X