annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Temperatura climatronic

    Preciso che solo per fare quattro chiacchiere Se se vi dà noia me lo dite subito e la pianto lì Ma per quale motivo Tenete il compressore acceso d'inverno è una cosa insensata anche meccanicamente cioè tenete in funzione tutta la parte che genera il freddo che non utilizzate Qual è lo scopo di tenere il compressore acceso d'inverno?

    Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Temperatura climatronic

      Perché non si appannano i vetri e si riesce a tenere stabile il caldo impostato. Senza il compressore del clima acceso stai sempre a registrare il valore in auto in più o in meno perché il flusso o intensita che arriva in auto e' influito anche dalla velocità del veicolo..Io l'ho sempre usato con Ac inserito, mai in auto ...e con i 3 flussi attivati e registrati attraverso le rotelle di regolazione sulle bocchette. Velocità 1, max 2

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Temperatura climatronic

        Ma no.....non è cosi,la velocità che influisce poi.....non ha proprio nulla a che vedere,ma anche il resto,non è cosi,prova bene e vedrai.
        Il problema appannaggio ovviamente e dato per scontato che sia SOLO in caso di pioggia fuori discussione

        Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Temperatura climatronic

          Sulla Golf io l'ho usato così. Sulla Superb sempre così. Su tutte le altre auto usato così. Anche io come te ho milioni di chilometri sulle spalle e una infinita di auto...Ognuno credo debba trovare la sua "quadra"...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Temperatura climatronic

            Ok velociraptor ok,lo hai sempre usato cosi....ok
            Ma cosa ti cambia?

            Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Temperatura climatronic

              Che senza il compressore attivato l'equilibrio che ho trovato "impazzisce " come una maionese che esce male. Senza compressore il calore emesso non è costante e starei sempre a registrare in più o meno i gradi desiderati..E ripeto. ..andando a 130 certe regolazioni le avverti in un modo, a 40 li avverti in un altro. Con il compressore accesso è invece sempre stabile

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Temperatura climatronic

                Quello che dici non è meccanicamente possibile,secondo me fai confusione,sopra scrivi di regolare la ventola a 1 max 2....puoi spiegare meglio?

                Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Temperatura climatronic

                  Io non dico di regolare la ventola...io regolo la ventola ad 1 o max 2...Quelle sono le mie regolazioni..che possono non andare bene a nessuno. C'è chi gira con le bocchette chiuse e predende che tutto funzioni o sparate in fronte dicendo che il compressore acceso gli da fastidio , contento lui. .Io ho detto il mio uso...verificato con tanti sistemi climatronic del gruppo vw. Solo su Audi A8 o Phaeton vw mettevo in Auto a 22...e ti scordavi di tutto. Ma parliamo di altre auto e gestione del benessere a bordo.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Temperatura climatronic

                    Ma quale ventola?la interna,quella per mandare piu o meno aria alle bocchette?
                    Se si tu hai il clima automatico e lo metti in manuale,poi regolato come lo preferisci,che non lo discuto,e cambiando SOLO (leggi bene SOLO) AC acceso/spento,a livello di flussi non puo esserci differenza,tu non sposti o modifichi nessun flusso d'aria con AC

                    Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Temperatura climatronic

                      Ti assicuro che con o senza compressore il calore che esce è diverso a parità di temperatura impostata. Senza compressore, variando la velocità della vettura, varia intensità di flusso..O sono troppo sensibile io...

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Temperatura climatronic

                        Comunque io sono d'accordo con velociraptor quando dice che facendo fare automaticamente tutto a lui (climatizzatore) non stai a sbatterti per cercare le regolazioni ottimali ... un pò come avere le radio di una volta con le quali dovevi muovere continuamente l'astina della sintonia per centrare le stazioni e quelle più recenti che con l'rds avevano risolto sostanzialmente il problema ...

                        Senza scendere nei dettagli particolarmente tecnici, basta fare anche una semplice ricerca su google per rilevare che l'uso del "climatizzatore" in qualunque periodo dell'anno non è da ritenersi un obbrobrio.

                        Per esempio:
                        Accendere il climatizzatore nella stagione fredda può sembrare un'idea strana. Eppure questo dispositivo può migliorare la visibilità e co…




                        Commenta


                        • Re: Temperatura climatronic

                          Eh ma....cambi discorso....x velociraptor
                          Allora,col compressore ACCESO,a parità di temperatura impostata e col clima su AUTO la temperatura,o meglio,la percezione cambia si,ovviamente,da spento è come avere 1/2 gradi in più.

                          Ma i flussi......no,non è meccanicamente possibile,ti sbagli confondi non so,non posso saperlo ma il flusso fa comunque lo stesso identico giro e non può cambiare.

                          Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Temperatura climatronic

                            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Comunque io sono d'accordo con velociraptor quando dice che facendo fare automaticamente tutto a lui (climatizzatore) non stai a sbatterti per cercare le regolazioni ottimali ... un pò come avere le radio di una volta con le quali dovevi muovere continuamente l'astina della sintonia per centrare le stazioni e quelle più recenti che con l'rds avevano risolto sostanzialmente il problema ...

                            Senza scendere nei dettagli particolarmente tecnici, basta fare anche una semplice ricerca su google per rilevare che l'uso del "climatizzatore" in qualunque periodo dell'anno non è da ritenersi un obbrobrio.

                            Per esempio:
                            Accendere il climatizzatore nella stagione fredda può sembrare un'idea strana. Eppure questo dispositivo può migliorare la visibilità e co…




                            http://www.autofficinadisanto.it/201...lo-in-inverno/
                            Guarda che se lui regola la ventola interna lui.....si sbatte eccome perche gli esclude l'AUTO e diventa manuale.

                            Sono con tapatalk eh.....!!!non "castigatemi" per i 2 messaggi consecutivi perché non posso fare altro [emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]

                            Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Temperatura climatronic

                              tony. Si..regolo la velocità in modo autonomo e,aprendo tutte le direzioni, regolo il flusso parzializzando con le rotelle. Solo su certi impianti puoi avere il lusso di usare Auto, ma sono impianti di vetture Premium. ..Ps: e uso attuale levare le rotelline sulle bocchette...quindi per me la cosa di complica e non poco.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Temperatura climatronic

                                Originariamente inviato da Espomax Visualizza il messaggio
                                Preciso che solo per fare quattro chiacchiere Se se vi dà noia me lo dite subito e la pianto lì Ma per quale motivo Tenete il compressore acceso d'inverno è una cosa insensata anche meccanicamente cioè tenete in funzione tutta la parte che genera il freddo che non utilizzate Qual è lo scopo di tenere il compressore acceso d'inverno?

                                Massimo perché dici che in AUTO i flussi non si modificano da soli? Ci sono sensori temperatura che vanno a leggere le zone dell'abitacolo più irradiate, per uniformare più efficacemente il clima interno.

                                Riguardo al consumo, è anche vero che il compressore si attiva solo al rilevamento di alcune condizioni (in particolare, l'umidità troppo elevata). Riportata questa nei range previsti, tornerà a staccarsi. Quindi il suo assorbimento sui servizi sarà relativo.
                                Io, come chi si è già espresso, preferisco lasciar fare tutto all'automatismo. Così posso concentrarmi sullo smartph...ehm, sulla strada.

                                PS mi piace il tuo attivismo, ma l'utilizzo di tapatalk non ti dispensa dal rispettare le regole sulla modifica dell'ultimo messaggio per aggiungere contenuti.
                                Grazie
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • Re: Temperatura climatronic

                                  Originariamente inviato da Espomax Visualizza il messaggio
                                  Guarda che se lui regola la ventola interna lui.....si sbatte eccome perche gli esclude l'AUTO e diventa manuale.
                                  Su quello convengo ... con la Golf la ventola interna non si deve toccare per non escludere la funzione AUTO e io mi guardo bene dal toccarla per evitare di ripigiare il tasto AUTO ...

                                  Insomma regolo solo la temperatura interna a mio piacimento sul lato sinistro, chi sta a destra lo fa sul lato destro e bon ...

                                  Commenta


                                  • Re: Temperatura climatronic

                                    Lorenzo.....su.... non riesco con 3 per volta [emoji27] [emoji16]
                                    Non ho detto che AUTO non modifica i flussi,ho detto che AC non modifica i flussi.

                                    Sempre per Lorenzo sui "consumi"
                                    No,il compressore non si attiva in base all'umidità rilevata,se tu accendi AC il compressore si accende e tale resta,cambia tra il dover fare molto freddo,d'estate per raffreddare tanto ad esempio,e il doverne far poco,cambia la corsa dei 6 pistoni interni e la pressione a cui deve comprimere il gas e quindi anche il consumo che comunque da un min ad un max se acceso ce' e questo nei nistri "moderni" compressori,in quelli datati no,se accesi lavoravano sempre alla max potenza sia che fosse Natale che ferragosto

                                    Sull'automatismo....con AC acceso/spento tu hai sempre lo stesso identico automatismo,se su AUTO e puoi tranquillamente messaggi....scusa,guidare [emoji41].

                                    Vero,tapatalk non mi da "jolly" ma mi impedisce di correggere

                                    Ecco. Adesso dovrei quotare quello appena sopra di Tony che vedo dopo aver postato questo ma.....col "cacchio" che quoto altrimenti....cartellino giallo

                                    Chiudo con questo per velociraptor
                                    Se vuoi :
                                    Col clima regolato per te come lo hai sempre avuto....NON TOCCARE NULLA tranne AC,SOLO AC,spegnilo,non AUTO,auto lascialo perdere,altrimenti buchi 1 gomma [emoji16],pigia AC e vedrai che avrai solo un po piu caldo,rispetto ad acceso,prova. [emoji16][emoji16][emoji16]

                                    Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk
                                    Ultima modifica di Espomax; 27/01/2020, 19:04.

                                    Commenta


                                    • Re: Temperatura climatronic

                                      Io sulla mia 2 macchina che era la prima con A/C manuale siccome l'accendevo solo d'estate e/o poche volte mi è partito il compressore da quella volta $ permettendo voglio solo auto con clima auto e sempre acceso, come già detto d'estate è un tocca sana ma di certo d'inverno toglie l'umidità che è un piacere
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Temperatura climatronic

                                        Diciamo che,meccanicamente e igenicamente,tenere il compressore spento per lunghi periodi non fa bene,non fa bene perché internamente,le fasce i pistoni e i 1000 or che ci sono in un compressore e nel circuito clima si conservano meglio,se acceso,non tendono a seccare,anche se oggi fare dei materiali "buoni" non è un problema come anni fa,di contro se lo si fa comprimere h24 ....si usura di piu la parte meccanica in se,a livello igenico il pericolo sta nei germi che si annidano nell'evaporatore,cosa che accade quando sta molto spento dopo essere stato molto acceso e alla prima accensione stagionale te li spara tutti nel naso e bene non fa.
                                        Tenerlo sempre acceso tutto questo non accade però consuma un po di più e qualche cv lo si perde,si ok leva piu umidità ma d'inverno .....


                                        Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Temperatura climatronic

                                          Non guardo ai consumi e i CV sono quelli
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X