annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

    Originariamente inviato da darkchina811 Visualizza il messaggio
    https://erwin.volkswagen.de/erwin/showHome.do

    sì. compra un'ora di accesso, metti il tuo telaio e scarica l'impossibile per la tua macchina.
    Ok grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

      Originariamente inviato da darkchina811 Visualizza il messaggio
      https://erwin.volkswagen.de/erwin/showHome.do

      sì. compra un'ora di accesso, metti il tuo telaio e scarica l'impossibile per la tua macchina.
      Scusami mi sto registrando ma il VW OrgID cosa sarebbe? Il numero telaio mi dice che non è un formato valido.. è qualcos’altro?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Salve a tutti, chiedo qua cortesemente se mi sapete dire se nel vano portaoggetti della console centrale (il vano davanti al cambio) esiste una luce per la notte. mi sono reso conto che di notte se bisogna cambiare la chiavetta usb sono completamente al buio, e non so se è un problema di lampadina bruciata o se proprio non c'è illuminazione.... la macchina è un golf VII.
        Grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Non c'è nessuna luce. Cerca in internet modifiche fai da te, non proprio semplicissime da fare. O prendi qualche piccola lampada con sensore luminosità e la piazzi nel cassettino. Tipo quella della foto ma ce ne sono pure di più piccole

          Commenta


          • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
            Non c'è nessuna luce. Cerca in internet modifiche fai da te, non proprio semplicissime da fare. O prendi qualche piccola lampada con sensore luminosità e la piazzi nel cassettino. Tipo quella della foto ma ce ne sono pure di più piccole
            grazie, temevo questa risposta..... peccato... mi da un po noia sta cosa ma vabbè.... grazie mille
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Ciao Ospite ho unito la tua discussione ad una già esistente, che ti consiglio di leggere, al pari del regolamento del forum.
              Buona continuazione.
              ​​​​​​
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • Ciao ragazzi, nelle prossime settimane volevo provare anche io a modificare il cassetto ed inserire dei led per illuminarlo. Qualcuno ha trovato dei porta led in plastica per questo tipo di led? https://www.ebay.it/itm/262100087273

                Io ho preso dei porta led per led da 5mm ma sono fatti per i classici led lunghi, non per questi con testa più corta...

                Inoltre volevo capire se l’alimentazione è meglio prenderla dai 12v dell’accendisigari o dal cavo presente sull’accendisigari che serve per illuminare l’anello led che è possibile montare. Se ho ben capito utilizzando questo secondo collegamento i led diventerebbero dimmerabili, il che mi incuriosisce... In caso qualcuno sa indicarmi quali sono i collegamenti corretti da utilizzare?

                Grazie mille in anticipo

                Commenta


                • Ciao ragazzi, in questi giorni mi sono cimentato anche io con l’illuminazione di questo maledetto porta oggetti. Dopo aver smontato il tutto ho fatto qualche prova per capire quanti led era meglio inserire. Alla fine ho optato per 2 nella parte anteriore, e 1 al centro verso il fondo del portaoggetti, che secondo me è più che sufficiente.
                  Ho proceduto poi in questo modo:
                  - Forato il portaoggetti con punta da 5mm (i led sono da 4.8mm)
                  - Collegato i 3 led in parallelo con fatto da Alezio, ma ho deciso di inserire una resistenza prima di ogni singolo led. Questo per far si che se si dovesse bruciare uno dei led, tutti gli altri ricevano sempre la stessa tensione. Ho utilizzato una resistenza da 1Kohm, che è un po’ alta ma era l’unica che avevo in casa. Come livello di luminosità a parer mio va comunque bene.
                  - A questo punto ho posizionato i led e ho provato il tutto. Vi lascio una foto dei collegamenti e del risultato finale. Non badate a come sono fissati i led, li ho solamente bloccati per provare che fosse tutto ok.
                  - Al momento lo sto alimentato con un normale alimentatore da 12V, che sarà poi anche la tensione finale.
                  - Ora fisserò il tutto con colla a caldo e nastro isolante, così da tenere tutto fermo.
                  - Ho anche posizionato un connettore a 2 poli che userò per collegare l’alimentazione che riceverò dalla presa accendisigari.

                  Secondo voi le resistenze hanno un valore troppo alto? Sarebbe meglio sostituirle con alcune con valori più bassi?

                  Prima di montare tutto vorrei anche un parere vostro.

                  Grazie mille,
                  Ciao

                  ​​​​​​​
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da budi-96 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, in questi giorni mi sono cimentato anche io con l’illuminazione di questo maledetto porta oggetti. Dopo aver smontato il tutto ho fatto qualche prova per capire quanti led era meglio inserire. Alla fine ho optato per 2 nella parte anteriore, e 1 al centro verso il fondo del portaoggetti, che secondo me è più che sufficiente.
                    Ho proceduto poi in questo modo:
                    - Forato il portaoggetti con punta da 5mm (i led sono da 4.8mm)
                    - Collegato i 3 led in parallelo con fatto da Alezio, ma ho deciso di inserire una resistenza prima di ogni singolo led. Questo per far si che se si dovesse bruciare uno dei led, tutti gli altri ricevano sempre la stessa tensione. Ho utilizzato una resistenza da 1Kohm, che è un po’ alta ma era l’unica che avevo in casa. Come livello di luminosità a parer mio va comunque bene.
                    - A questo punto ho posizionato i led e ho provato il tutto. Vi lascio una foto dei collegamenti e del risultato finale. Non badate a come sono fissati i led, li ho solamente bloccati per provare che fosse tutto ok.
                    - Al momento lo sto alimentato con un normale alimentatore da 12V, che sarà poi anche la tensione finale.
                    - Ora fisserò il tutto con colla a caldo e nastro isolante, così da tenere tutto fermo.
                    - Ho anche posizionato un connettore a 2 poli che userò per collegare l’alimentazione che riceverò dalla presa accendisigari.

                    Secondo voi le resistenze hanno un valore troppo alto? Sarebbe meglio sostituirle con alcune con valori più bassi?

                    Prima di montare tutto vorrei anche un parere vostro.

                    Grazie mille,
                    Ciao
                    Bel lavoro complimenti!
                    Mi faresti sapere come vai a prendere l'alimentazione dall'accendisigari?

                    Commenta


                    • L'idea iniziale era quella di stagnare i cavi sopra i connettori dell'accendisigari, cosa che ho provato a fare, ma essendoci poco spazio ho fuso leggermente la guaina del cavo grigio (+12V dimmerabile) quindi ho abbandonato l'idea ed ho usato 2 rubacorrente, ai quali ho collegato i cavi con cui ho alimentato tutto. Appena ho un po' di tempo creo una guida con i passi e le foto che ho fatto durante i lavori.

                      Commenta


                      • Ecco qua la mia soluzione
                        LED Modul 7P6-947-355-D
                        Ed e tutto OEM
                        File allegati

                        Commenta


                        • hai smontato il cassetto... come lo hai montato?

                          Commenta


                          • E tutto ad incastro...un po' di "forza" e viene su

                            Commenta


                            • Soluzione interessante!
                              Dove prende l'alimentazione?

                              Commenta


                              • Ciao a tutti
                                A volte mi piacerebbe cambiare qualcosa nella mia golf 7 in particolare lo stereo, magari metterne uno con Android auto e la dash cam, e insonorizzare cruscotto e sportelli, però non so metterci le mani quindi ho pensato di chiedervi se c'è un professionista che si occupa di queste cose e che mi consigliereste
                                Io vivo a Maranello
                                Grazie a tutti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X