annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

    Ne ho presi anche 20 neri in plastica a 1 dollaro...mi son portato avanti...

    Commenta


    • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

      Su stò forum mi sa che ho trovato chi mi supera .
      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

      Commenta


      • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

        spino_oo io ho una Sportsvan e ho già testato (prendendolo in prestito da un'auto aziendale) il cup holder che viene fornito co la Kia Ceed: è basso (permette la chiusura del vano portabicchieri), gommato (attutisce vibrazioni di eventuali oggetti duri o metallici) e ha un diametro che permette di essere "abbracciato" dai fermabicchieri. Mi sono già informato presso i ricambisti Kia: lo vendono ad un prezzo spropositato. Su ebay lo trovi a meno della metà. Anche se è marcato hyundai lo trovi solo in Kia. Questa è la foto del fondo con il codice. Per trovarlo online inserisci la dicitura supplement cup holder come chiave di ricerca.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20161022_008.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.9 KB 
ID: 1257642
        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

        Commenta


        • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

          Secondo voi, se attingo corrente dal connettore della plafoniera della zona piedi (visto che è anche dimmerabile e si accende all'accensione delle luci di posizione) per alimentare una piccola strip-led da dedicare al vano portaoggetti davanti alla zona cambio, mi compare qualche messaggio di errore?
          Salderei molto semplicemente positivo e negativo con lo stagno sulla linea di taglio della strip-led (munita di biadesivo) e i cavi li "innesterei" nel connettore della lampada dedicata alla zona piedi (lato conducente). Il cavo lo farei passare da dietro/sopra la paratìa in plastica posta sul lato sinistro del tunnel centrale...
          Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

          Commenta


          • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

            Luca_nox stavo pensando una cosa simile 😎

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

              Sono passato allo studio avanzato: ho smontato la plafoniera dalla sede e ho scoperto che si tratta di un corpo unico (plafoniera + cir uito led) ma sono riuscito comunque ad allentare leggermente la plastica bianca da quella nera e sono riuscito a leggere sul circuito la polarità del connettore.
              Non la rivelo per non influenzare le risposte alla domanda: secondo voi, qual è il conduttore positivo e quale quello negativo? Il marrone o il grigio/rosso? Le lampade in questione sono comunque alimentate da tensione a 12V?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161117_171307.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.3 KB 
ID: 1257740

              - - - Aggiornato - - -

              Sono passato dalla ricerca al test: il cavo marrone è il negativo, il cavo grigio/rosso è il positivo. Ho testato 5 cm di un avanzo di una stripled e funziona alla perfezione! (Dimmer compreso). Dovrò solo acquistare una striscia meno potente. Quella che ho fa 12 Watt/metro e sono un pochino troppi, rischio di abbagliarmi dall'interno. Aggiornerò con foto prima durante e dopo...
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

              Commenta


              • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                Il problema non è tanto il dimmer ma la modalità di funzionamento in quel modo,
                in pratica di notte la luce nel cassetto è sempre accesa,
                siccome non è a chiusura stagna avendo già fatto delle prove la luce che filtra dal cassetto chiuso non mi piaceva proprio.

                Commenta


                • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                  Per quello, basterebbe installare un microinterruttore (qualcuno l'ha già fatto). In ogni caso, io la mini-stripled la collocherei non all'interno del cassetto ma sul cielo dell'intero vano in modo da avere illuminata la zona sia a cassetto chiuso che aperto. Nelle Sportsvan la situazione è leggermente diversa:il cassetto non è "a pozzo" (rimane più aperto ripetto alle Golf classiche) e il coperchio, rispetto alla larghezza del vano, lascia un centimetro a destra e a sinistra. Domani posto le foto...

                  - - - Aggiornato - - -

                  Buio fuori e luci accese (quella che si intravede è la modanatura cromata davanti alla leva cambio) del cassettino (che ha una modanatura cromata sulla zona push per l'apertura e non si vede nulla)


                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161118_074311[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.9 KB 
ID: 1257744

                  Medesima zona con luce naturale (si può notare la modanatura cromata sulla zona push per l'apertura del cassettino)
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161118_074720[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.1 KB 
ID: 1257745

                  Cassettino aperto
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161118_074954[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.0 KB 
ID: 1257746

                  Fondo della zona con cassetto chiuso
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161118_075028[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.6 KB 
ID: 1257747
                  Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                  Commenta


                  • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                    Certo che potevi girare le foto
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                      Nell'anteprima del visualizzatore immagini mi comparivano dritte. Provvedo.

                      - - - Aggiornato - - -
                      @IceMatrix non riesco in alcun modo a girarle...

                      - - - Aggiornato - - -

                      Mi sono munito di un multimetro e sul connettore a cui è collegata la lampada a led arrivano 10 Volts (a prescindere dalla regolazione col dimmer) mentre la strip led è marcata 12 Volts.
                      Testato con un collegamento volante, nessun errore viene rilevato dal CDB e la striscia led si illumina regolarmente. Se dovessi finalizzare così il collegamento, a quali problemi potrei andare incontro?
                      Ultima modifica di Luca_Nox; 18/11/2016, 13:55.
                      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                      Commenta


                      • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                        Se devi mettere un interruttore come ho fatto io,
                        tanto vale lavorare di meno e prendere alimentazione dai cavi dietro al cassetto senza finire fino ai connettori delle luci per i piedi.

                        Inconvenienti nessuno direi,
                        dubito fortemente che ci sia il controllo del circuito luci interne con errore del cdb.

                        Commenta


                        • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                          Io non ho intenzione di mettere alcun micro-interruttore. Mi va benissimo che la luce sia sempre accesa (collegata al circuito luci posizione/anabbaglianti). Devo solo decidere se piazzare due mini-strip da 5 cm. (una a dx e una a sx) sotto il cielo del vano oppure una sul fondo del vano (che "guarda" il cambio) e l'altra nel cassetto attaccata sul lato opposto a quello dell'accendisigari (che "guarda" accendisigari e presa usb).
                          Per fare il lavoro dovrò smontare/sfilare la paratia in plastica che corre alla sx del tunnel centrale sino alla zona pedali. A quel punto, visto che avrò a vista lo scafo del cassettino in questione e (forse) anche quello del portaoggetti con la serrandina, penso di approfittarne per praticare 2 fori e portare il cavo USB fino al vano portaoggetti con serrandina.
                          Purtroppo VW ha piazzato la presa USB per AppConnect laddove non puoi alloggiare il telefono a causa degli spazi ristretti e ne consegue che devi avere a vista il cavo USB che passa sopra la cuffia del cambio fino al vano con serrandina e, obbligatoriamente, cassetto e serrandina aperte: questa è una delle cose create a m i n c h i a.
                          Ultima modifica di Luca_Nox; 08/09/2017, 21:23.
                          Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                          Commenta


                          • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                            Io ho acquistato un piccolo led con sensori crepuscolari e di movimento.
                            Ha un feltro attaccato sul dorso e funziona con 2 pile ministilo.

                            L'ho attaccato sul cielo del vano portaoggetti e, di fatto si accende la luce a led solo quando metto la mano nel cassettino.

                            Pagato 3,10€ (!!!!) su aliexpress... http://s.aliexpress.com/NzeI7JzI

                            Commenta


                            • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                              Qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...23#post1105723 la soluzione per la mia Sportsvan.
                              Spero di non essere ammonito per crossposting ma ho ritenuto che fosse l'unico modo per poter condividere la soluzione in 2 discussioni che trattano lo stesso argomento per 2 modelli di auto quasi simili...
                              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                              Commenta


                              • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                                @ivantee ecco la foto:
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3512.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.4 KB 
ID: 1257808Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3515.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.0 KB 
ID: 1257809
                                Le unicche "pecche" sono che per accenderla bisogna mettere la mano dentro, perché ha il sensore di movimento e che porta via un pò di spazio essendo spessa quasi 2 cm...
                                Ultima modifica di chiotti; 21/11/2016, 09:14.

                                Commenta


                                • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                                  ciao anche il mio è cosi. ho girato il sensore lato esterno così si accende già mentre si avvicina la mano...

                                  Commenta


                                  • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                                    Ho qualche domanda, visto che vorrei anche io illuminare tale zona... ho notato da alcune foto (come quelle qui sopra) che la profondità del cassettino è decisamente maggiore che sulla mia, come mai ? Qualche optional che ho sulla HL e che mi porta via spazio ?
                                    I micro led USB sono interessanti, tanto la porta USB non la uso mai (gli mp3 li tengo su una SD), ma non scaldano troppo ?

                                    Commenta


                                    • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                                      Vi illustro come ho eseguito l'illuminazione cassetto fronte cambio sulla mia Golf. Non avendo molte conoscenze in campo elettrico mi sono dovuto un po arrangiare con quello che so, ma vi dico subito che è un lavoro basilare alla portata di tutti. Volevo utilizzare un led usb e allo stesso tempo poter sentire la musica dalla chiavetta, ma soprattutto illuminare tutto il cassetto. Altra mia necessità era quella di avere il cassettino quanto più libero possibile da cavi e quant'altro per poter continuare ad utilizzarlo. Ho realizzato quindi quanto segue. Innanzitutto il materiale che ho utilizzato e dove l'ho acquistato:

                                      -cavo "sdoppiatore" usb da 50cm. Questo cavo permette di sdoppiare l'uscita usb con l'unico inconveniente che solo una presa è abilitata per la lettura, all'altra viene data solo corrente, quindi perfetta per me.


                                      -led usb 5000k. Questo led emette luce a 5000k, quindi come gli interni delle nostre Golf, semplicemente inserendola nella presa usb. Si accende semplicemente "sfiorando" la testa (ho visto che molti nel forum l'hanno acquistato). Vi allego un altro link simile al mio led, in quanto l'articolo dove l'ho acquistato io non è più disponibile


                                      -velcro adesivo super resistente. Questo velcro adesivo è molto simile a quello usato per il Telepass, quindi molto resistente.


                                      -fascette da elettricista e SuperAttack

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   UNADJUSTEDNONRAW_thumb_a48.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.6 KB 
ID: 1258608

                                      Ho iniziato smontando il cassetto per poter meglio lavorare. Ho preso il cavo usb e l'ho legato con le fascette da elettricista in 2 punti, ogni punto con 3 fascette, ed ho incollato sopra 2 pezzetti velcro tagliati a misura, con il SuperAttack. Ho poi tagliato la parte eccedente delle fascette

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   UNADJUSTEDNONRAW_thumb_a4b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.7 KB 
ID: 1258609 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   UNADJUSTEDNONRAW_thumb_a4d.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.4 KB 
ID: 1258610

                                      Ho poi incollato sul cielo del cassettino 2 pezzettini di velcro corrispondenti a quelli incollati sul cavo usb facendo attenzione a rispettare il più possibile le distanze sul cavo

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   UNADJUSTEDNONRAW_thumb_a4c.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.9 KB 
ID: 1258611

                                      Ho poi incollato sul lato sinistro del cassettino un pezzo di velcro della grandezza delle 2 prese usb accoppate a cui ho precedentemente attaccato altri 2 pezzi di velcro, stando attento a far capitare la presa di lettura in basso e la presa con la sola corrente in alto. Altra attenzione è quella di non mettere il pezzo grande troppo sporgente, altrimenti si rischia di non far chiudere lo sportellino

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   UNADJUSTEDNONRAW_thumb_a4f.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.5 KB 
ID: 1258612

                                      Alla fine ho accoppiato i pezzi di velcro ed il risultato è questo

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   UNADJUSTEDNONRAW_thumb_a51.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.8 KB 
ID: 1258613 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   UNADJUSTEDNONRAW_thumb_a4e.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.1 KB 
ID: 1258614 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   UNADJUSTEDNONRAW_thumb_a50.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.6 KB 
ID: 1258615

                                      Ecco invece il risultato con il cassettino montato

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   UNADJUSTEDNONRAW_thumb_a53.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.0 KB 
ID: 1258616

                                      Ho una luce identica a quelle interne, che illumina tutto il cassetto e soprattutto posso continuare a utilizzare sia l'usb che il cassetto. Ora sto studiando un modo per far accendere il led all'apertura e farlo spegnere alla chiusura. Ho attaccato un gommino adesivo allo sportellino a cui dovrò attaccare un pezzettino d'acciaio (dato che il led si accende anche se viene sfiorato da questo materiale) e regolarlo in modo che sfiori il led all'apertura e lo risfiori alla chiusura. Appena avrò fatto il tutto vi informerò.
                                      Spero di esser stato d'aiuto.

                                      Commenta


                                      • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                                        Commenta


                                        • Re: Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                                          Una semplice domanda: sapete se esistono piccoli punti luce a led, diciamo circa delle dimensioni di una moneta o di un dado da gioco, alimentati a batteria???
                                          Una lucina simile potrebbe durare parecchio anche senza interruttore, lasciata sempre accesa dentro al cassetto. Poi meglio ancora se con un interruttore...
                                          Sarebbe una soluzione estremamente semplice e forse anche poco costosa... il problema è che non riesco a trovare l'oggetto che ho in mente.
                                          Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X