annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modifica per illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

    La perplessità sui LED sempre accesi è eccessiva, come ho spiegato li faccio lavorare al di sotto della loro corrente di lavoro standard, e a meno di esemplari difettosi dureranno molto più dell'auto. I LED sono fatti per stare sempre accesi (senza survoltarli ovviamente), non sono mica lampadine a filamento di tungsteno. Che poi non piaccia a livello concettuale è un altro discorso, ma allora che dire di tutti i LED sparsi per la Golf, in abitacolo e fuori, che stanno sempre accesi? Di questi qualcuno se ne preoccupa?

    Commenta


    • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

      Ottimo lavoro, però anche a me lascerebbe perplesso la luce sempre accesa! Io ho usato la plafoniera con il sensore di prossimità e quando richiudo il cassetto si vede la luce che filtra leggermente nella parte sotto del cassetto....fino a quando non si spegne!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

        Nel mio caso non filtra assolutamente nulla, almeno osservando lo sportello stando seduti normalmente sui sedili anteriori, avevo provato prima di procedere all'intervento. Sinceramente visto il profilo di chiusura dello sportello basculante mi sembra veramente strano che possa filtrare qualcosa, non ci sono fessure passanti e sono tutti pezzi in plastica nera opaca.

        Commenta


        • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio


          Il primo passo l ho fatto! Il secondo è quello di controllarlo separatamente dal cdb!!
          Tessera n°271 My GTI

          Commenta


          • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

            Scusa ma quello è un video di riparazione di una G4,hai forse sbagliato link?

            Io ero fermo sulla soluzione lampadina cinese con sensore di movimento,
            rivista con due led migliori e alimentazione presa dalla presa usb:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150504_111858.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.2 KB 
ID: 1245270

            ma il funzionamento in realtà non mi soddisfa,si accende troppo spesso e la gestione dei tempi accensione non mi aggrada.

            Sto pensando di cambiare proprio sistema,non ci metto non uno switch sullo sportello altrimenti quando poi lo tengo aperto per infilare il cavo usb del navi o il telefono
            la luce è sempre accesa,
            ci metterò un tasto per accensione manuale quando serve,penso sia la soluzione più idonea in quella zona.

            Commenta


            • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

              Sergio ...il mio link e giusto o.o
              Tessera n°271 My GTI

              Commenta


              • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                L'ho aperto prima e vedevo lo smontaggio di un clima G4,adesso si funziona....

                Hai messo uno switch,bel lavoro,
                però così hai cassetto aperto e sempre luce accesa,io ci collego il navi nella usb e lascio il telefono nel cassetto,
                girando di notte la luce sempre accesa non è fastidiosa?

                Commenta


                • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                  Allora il lavoro dello switch e solo quello di spegnerlo quando lo chiudo ... per spegnerlo da aperto ..o meglio ancora anche poter ridurre l intensità ci stiamo lavorando io e geoide per renderti l idea ho aggiunto questa voce al cdb Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20150516-WA0019.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.1 KB 
ID: 1245275
                  in teoria cosu sarebbe tutto perfettamente oem di suo si spegne di chiuso ..poi se voglio gli tolgo totalmente corrente !!
                  Tessera n°271 My GTI

                  Commenta


                  • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                    Bel lavoro quello di inserire voci nel software,
                    iniziate a preoccuparmi piccoli hacker crescono....

                    Ok quella dello switch è una soluzione giusta per quando lo chiudi,
                    ma anche se usi il dimmer per ridurre la luminosità da aperto averlo sempre illuminato in quella zona può essere fastidioso di notte,
                    almeno adesso lo noto usando il sensore di movimento....

                    Commenta


                    • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                      Non posso dirti se mi da fastidio o no al momento xD qua c'è pericolo cenere vulcanica e la gti rimane in garage xD
                      Tessera n°271 My GTI

                      Commenta


                      • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                        Originariamente inviato da Brilly GTI Visualizza il messaggio
                        https://youtu.be/GxODOIbSjzs
                        Il primo passo l ho fatto! Il secondo è quello di controllarlo separatamente dal cdb!!
                        Ottimo, bel lavoro, hai usato un microswitch meccanico o magnetico? A me il fatto che i LED stiano sempre accesi anche a cassetto chiuso non disturba minimamente, ma se si riesce a montare un microswitch di qualche tipo senza impazzire ci farò un pensierino.

                        Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                        Ok quella dello switch è una soluzione giusta per quando lo chiudi,
                        ma anche se usi il dimmer per ridurre la luminosità da aperto averlo sempre illuminato in quella zona può essere fastidioso di notte
                        Io normalmente ci infilo portafoglio e cellulare e lo chiudo, e così non filtra nulla, ma anche lasciandolo aperto di notte la luminosita proveniente dal cassetto non arriva a essere fastidiosa ... almeno per me. Tieni presente che i LED sul cielo del vano non sono direttamente visibili e la luce viene riflessa da superfici in gomma o plastica nera opaca quindi si smorza subito. Inoltre i 5 LED ad ampia emissione che ho usato nel mio intervento, e mi pare abbia fatto così anche Luca, non danno quell'effetto "spot" intenso che si vede nella tua foto, forse è per quello che nel tuo caso da fastidio tenere aperto lo sportello.

                        Commenta


                        • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                          Microswich meccanico quasi identico a quello dentro i mouse xD collegato al fine corsa dello sportellino lui stesso preme il pulsante
                          per i led anche nel mio caso sono ad espansione ma li ho creati limando la testa al massimo e rendendola piatta non ne ho trovati altri come Led... come posso faccio altre prove per collegarlo ad cdb per ora sono senza tempo libero ...
                          Tessera n°271 My GTI

                          Commenta


                          • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                            Originariamente inviato da Brilly GTI Visualizza il messaggio
                            ...per i led anche nel mio caso sono ad espansione ma li ho creati limando la testa al massimo e rendendola piatta non ne ho trovati altri come Led...
                            Fatica non necessaria, basta chiedere, qui si trova tutto



                            in particolare questi:



                            sono quelli che ho usato io. Ho dimenticato di mettere il link nel post dove spiegavo l'intervento. Per il microswitch pensavo anche ad uno di quelli da impianti termoelettrici, con leva lunga ed azionamento morbido, roba tipo questo:

                            Nel comparto CALDAIE questa generazione di micro switch trova impiego nel come finecorsa o contatto in deviazione.


                            se e quando avrò voglia provo a montarne uno per il vano fronte cambio.

                            Commenta


                            • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                              Troppo ingombrante secondo me io ne ho presi un 4 di questi alla fine ho optato per quello super piccolo tipo 1/4 di questo io comunque non li ho presi online per questo ho preso quelli :-) e ciò messo 2 min a limarli xD
                              Tessera n°271 My GTI

                              Commenta


                              • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                                Paolo però quel venditore è bello caro sui singoli pezzi o sbaglio?

                                Io faccio quasi quasi un salto qui:



                                visto il prezzo irrisorio e la distanza per un ritiro a mano,
                                due led del genere bastano per quella zona?

                                Sicuro la soluzione attuale che ho realizzato non mi convince del tutto,
                                quella di mettere uno switch per on-off è valida ma voglio vedere l'effetto a sportello aperto se di notte mi aggrada.

                                Commenta


                                • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                                  Mah, io ne ho presi 50 a meno di 10 euro, così ci faccio le luminarie di fine anno . Comunque ne trovi sicuramente altri in giro, è che col passare degli anni sto diventando pigro ... Per l'effetto a sportello aperto tieni presente che tarando bene la resistenza di pilotaggio puoi impostare la luminosità che meglio ti aggrada, io con quella da 1000 Ohm ho ottenuto un buon compromesso per i miei gusti ma sentiti libero di sperimentare (non scendere sotto i 670 Ohm però).

                                  Commenta


                                  • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                                    Io ho preso direttamente led 12v e via xD l intenzione è quella di pilotarla dal dimmer del mio discovery ...
                                    Tessera n°271 My GTI

                                    Commenta


                                    • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                                      Ok completata la modifica,
                                      siccome a sportello aperto e di notte per me fanno forse fin troppa luce i due led installati (grazie Paolo per l'idea...)
                                      ho installato anche un regolatore di luminosità,
                                      foto in dettaglio dell'opera nella discussione sulla mia vettura,
                                      ecco la foto dell'insieme e un piccolo video dimostrativo:

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150528_231704.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 128.7 KB 
ID: 1245490

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150528_231739.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 131.5 KB 
ID: 1245491

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150529_074707.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 129.2 KB 
ID: 1245489

                                      [video]https://youtu.be/METvw1m6-OQ[/video]

                                      Commenta


                                      • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                                        Ottimo lavoro Bibe !! devo raccogliere le tue idee e poi fare i lavori

                                        L'illuminazione del cassetto credo la farò (magari diversamente,pensavo a 2 led,uno sul lato sx e uno su quello dx davanti alla presa usb) ma della regolazione non me ne faccio nulla,tanto lo apro solo al bisogno..

                                        una curiosità..come mai l'hai messo cosi in fondo il regolatore?non è un po' scomodo?

                                        Commenta


                                        • Re: Schema illuminazione cassetto portaoggetti fronte cambio

                                          Il trimmer serve se devo tenere tanto il cassetto aperto di notte,ad esempio per collegare all'usb il navigatore,
                                          la luce del cassetto potrebbe alla lunga dare fastidio,
                                          quindi nel caso uso il regolatore,messo in fondo volutamente in modo che lasci il cassetto libero,
                                          comunque non è una regolazione da fare di continuo quindi và bene anche se non è comodissimo da spostare.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X