annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fatigue detection - Pausa caffè

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

    ciao a tutti
    i parametri studiati in azienda prendono in considerazione l'andamento orizzontale d'auto su una data distanza,la pressione esercitata sullo sterzo,le correzioni eseguite durante la marcia e naturamente il tempo di percorrenza senza soste

    Commenta


    • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

      Praticamente se hai il lane assist e acc con dsg , non entra mai in funzione.

      Commenta


      • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

        tecnicamente un bravo guidatore riesce a non farlo lavorare....un po' come l'abs che lavora solo in emergenza se uno pensa alle discussioni inutili da bar sui primi componenti per la sicurezza che toglievano mascolinita' alla guida mentre ora....adesso il sensore stanchezza che..non sara' a livello di quello della classe s ma...la golf... non costa come la classe s....noi non abbiamo neanche i sensori pressione nelle ruote eppure provato ha trovato ruota a 2,5 mentre le altre erano a tre ....io penso che il sensore stanchezza e' ottima idea anche se si accende poco..mai o se siamo super svegli...il sapere che c'e' comunque mi tranquillizza un po'di piu' e se riesce anche a salvare una sola vita e' comunque una benedizione..mia idea saluti

        Commenta


        • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

          credo che possa essere davvero utile se emettesse un suono quando si accende e magari anche rumoroso. a me si è acceso una sola volta e non ha emesso alcun suono, se non avessi dato uno sguardo sul contachilometri non me ne sarei mai accorto....fortunatamente ero sveglio.
          GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

          Commenta


          • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

            Originariamente inviato da TGI 7 Visualizza il messaggio
            credo che possa essere davvero utile se emettesse un suono quando si accende e magari anche rumoroso. a me si è acceso una sola volta e non ha emesso alcun suono, se non avessi dato uno sguardo sul contachilometri non me ne sarei mai accorto....fortunatamente ero sveglio.
            In realtà fa un bel bip. A me quando è successo mi ha fatto spaventare 2 volte. Stavi guidando in autostrada con guida rilassata, cruise e micro movimenti del volante.

            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

              Come ha detto andman pure a me ha fatto un bel BIP e mi aveva dato anche una svegliata spaventandomi haha. Misi è accesa 2 volte dopo una guida di 4 ore in autostrada verso le 3 del mattino e stavo crollando per il sonno.. Dopo che si è messa in funzione mi sono presoun caffè e ho dormito nel parcheggio dell'autogrill. Meno male che era d'estate hehe

              Commenta


              • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

                veramente stavo percorrendo un tratto mal asfaltato e quindi guidavo zig zag per evitare le buche e così si è acceso. mi è capitato altre volte di guidare per molte ore e talvolta mi è venuto sonno e mi sono dovuto fermare....ma da solo perchè non si è attivato.
                se mi dite che a voi ha suonato, forse è il caso che accerti bene in officina se funziona il cicalino di avviso.
                GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

                Commenta


                • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

                  Anche a me ha suonato due volte in autostrada ed effettivamente ero stanchissimo. Il suono mi sembra lo stesso che fa quando la temperatura scende sotto i 4 gradi.

                  Commenta


                  • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

                    Comunque nel canale youtube della Volkswagen c'è un video che lo spiega

                    [video=youtube;rh8PtmG8R_8]https://www.youtube.com/watch?v=rh8PtmG8R_8[/video]
                    Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                    Commenta


                    • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

                      Io ho fatto la prova di fingere di addormentarmi e alcune volte mi stavo addormentando ma mai suonato...

                      Commenta


                      • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

                        A me è intervenuto recentemente durante un viaggio sulla Cisa che notoriamente non è tutta dritta. Forse perché mantenevo sempre la stessa velocità di crociera? Comunque mi è sembrato perlomeno strano. Le altre pochissime volte che ha segnalato la presunta stanchezza ero su strada tutta rettilinea.


                        Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

                          succede da un po' di tempo che nel menu del discover alla voce "assistenti di guida" se selezione la funzione mi dice " non disponibile "

                          cosa potrà essere ?

                          Commenta


                          • Re: Fatigue detection - Pausa caffè

                            A me è intervenuto 3/4 volte in un tragitto autostradale bologna milano sia all'andata che al ritorno. Abbastanza invadente.
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X