annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Climatronic 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Climatronic 2012

    Buongiorno, sono nuovo del forum, posseggo una golf 7 da circa due settimane. Da un paio di giorni mi sono accorto che accendendo il climatronic in modalità auto, temperatura 21C, cliccando per cambiare il profilo da delicato a medio o intenso, in realtà il flusso d'aria non cambia. Nel setup sul display infatti non vendo neanche le frecce che aumentano d'intensità cambiando il profilo.
    Ho percaso cambiato io qualche impostazione senza accorgemene? o sbaglio qualcosa? (ho guardato nei post precedenti ma non mi sembra di aver trovato qualcuno che lamenta questo problema)

    -----------------------------------------------

    Come non detto.. ieri sera sono passato in concessionaria e controllando con altre golf, la frecce sul display cambiano d'intensità (colore) solo accedendo A/C sul max, oppure aumentando la temperatura diventano rosse. Cambiando i profili da delicato a medio o intenso sul display le frecce non cambiano, mentre il flusso d'aria cambia correttamente (dipende poi dalla differenza di temperatura esterna/interna).

    Ultima modifica di Ospite; 21/11/2013, 08:17. Motivo: segnalazione risolta
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #82
      Re: Climatronic 2012

      Ciao a tutti, posseggo una golf7 con clima auto, volevo sapere se è normale che quando spengo il clima con ac e poi lo riaccendo da off a volte rimane come lo spento a volte si riaccende senza ac, grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #83
        Re: Climatronic 2012

        ciao a tutti,

        con il climatronic mi capita una cosa strana. la definisco così perchè non mi è mai successa su nessuna altra auto.

        Abito in una zona molto molto umida (bassa padana) e anche in estate può succedere girando col clima spento che il parabrezza si appanni internamente.

        quando in quei casi accendo il climatronic per pulire il parabrezza (solitamente tra 21 e 23 °C, profilo delicato, ventola ad 1, e direzione di sbrinamento) quest'ultimo si appanna esternamente formando condensa all'altezza delle bocchette dell'aria!!!
        ho già provato a non direzionare il flusso (tutte le spie direzionali spente) ma anche se in maniera minore il problema rimane.


        mi rendo conto che è semplice fisica, aria fredda contro vetro caldo = condensa, ma non mi era mai successo. Però essendo ad altezza occhi è alquanto fastidioso


        vi posterò delle foto non appena mi si ripresenta l'occasione........
        GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

        Commenta


        • #84
          Re: Climatronic 2012

          Come ti sei già risposto devi alzare la temperatura dell' aria climatizzata in modo che l' aria sia asciutta ma non troppo fredda.

          Commenta


          • #85
            Re: Climatronic 2012

            a riciao..

            mi è stato detto su un'altra discussione (http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...uova-sportsvan) che il climatronic può mantenere l'automatismo anche nel caso in cui io scelga una direzione per il flusso....

            ...allora perchè quando voglio direzionare l'aria (es. solo parabrezza) non appena premo uno dei tasti direzionali, il tasto auto si spegne??
            GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

            Commenta


            • #86
              Re: Climatronic 2012

              Bisognerebbe capire cosa si intende per automatismo.Da quello che ne sò, se si invia il flusso in una particolare direzione la temperatura "automatica" cioe controllata dal sitema continua ad essere controllata invece il flusso che viene inviato (forse?) in "automatico" in varie direzioni per migliorare il confort ovviamente non può farlo vista l' impostazione manuale del flusso stesso.

              Commenta


              • #87
                Re: Climatronic 2012

                E' quello che gli avevo scritto io nell'alto thread, speravo avesse capito
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #88
                  Re: Climatronic 2012

                  Anche che io sappia, se cambi tu la direzione del flusso si spegne auto perché non decide più lui dove mandarla, ma la temperatura resta quella impostata (in teoria).

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Climatronic 2012

                    Per automatismo intendo che la funzione 'auto' è attivata. Se direziono il flusso la funzione 'auto' si spegne quindi come fate a dire che resta automatico??
                    GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                    Commenta


                    • #90
                      Ma sei duro... rimane in automatico la temperatura impostata e mi pare pure logico che si spegne la spia visto che sei tu a voler l'aria in una certa zona e non lasciare in AUTOMATICO che si arrangi, spero ora tu abbia capito...

                      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Climatronic 2012

                        Diciamo che già il fatto di dover muovere con le proprie mani i comandi basta per definirlo manuale e non automatico e perciò non è un sistema automatico. Ripeto invece che mantenedo (nei limiti) la temperatura costante dell' aria immessa nell' abitacolo e cioè miscelando l'aria calda del circuito con quella fredda esterna o del condizionatore per inviare aria alla temperatura impostata ( es: 21°) basta a definirlo automatico. Poi il fatto che sia in grado (nei limiti) di direzionare i flussi d'aria in varie direzioni per creare un clima più uniforme, di attivare più o meno la ventola per raggiungere la temperatura impostata e per modificarne la velocità al raggiungimento della stessa, o inserire il ricircolo in retromarcia o al rilevamento di aria "inquinata" e monitorare la temperatura lo fa diventare climatronic. Dal 1990 al 2011 ho avuto auto col clima o meglio col condizionatore sempre manuale e mi sono trovato sempre bene e perciò non credo sia una cosa indispensabile "l' automatico" ma è sicuramente un confort in più. La funzione auto e cioè la dicitura auto che scompare al momento del direzionamento del flusso dell' aria verso dove noi vogliamo è secondo me una informazione che non tutti gli automatismi sono attivi ma la regolazione per il mantenimento della temperatura continua ad essere gestita e forse anche altre funzioni.

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Climatronic 2012

                          sarò duro cosa vuoi che ti dica...

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                          Diciamo che già il fatto di dover muovere con le proprie mani i comandi basta per definirlo manuale e non automatico e perciò non è un sistema automatico. Ripeto invece che mantenedo (nei limiti) la temperatura costante dell' aria immessa nell' abitacolo e cioè miscelando l'aria calda del circuito con quella fredda esterna o del condizionatore per inviare aria alla temperatura impostata ( es: 21°) basta a definirlo automatico. Poi il fatto che sia in grado (nei limiti) di direzionare i flussi d'aria in varie direzioni per creare un clima più uniforme, di attivare più o meno la ventola per raggiungere la temperatura impostata e per modificarne la velocità al raggiungimento della stessa, o inserire il ricircolo in retromarcia o al rilevamento di aria "inquinata" e monitorare la temperatura lo fa diventare climatronic. Dal 1990 al 2011 ho avuto auto col clima o meglio col condizionatore sempre manuale e mi sono trovato sempre bene e perciò non credo sia una cosa indispensabile "l' automatico" ma è sicuramente un confort in più. La funzione auto e cioè la dicitura auto che scompare al momento del direzionamento del flusso dell' aria verso dove noi vogliamo è secondo me una informazione che non tutti gli automatismi sono attivi ma la regolazione per il mantenimento della temperatura continua ad essere gestita e forse anche altre funzioni.
                          adesso ho capito, grazie
                          GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Climatronic 2012

                            Ciao Premetto che del clima automatico bizona non ne sono per niente esperto dato che la nuova golf l ho ritirata l altro ieri e ho sempre avuto il clima manuale...io ho il climatronic sulla hl, il mio quesito è : si può far in modo che regoli automaticamente la temperatura del aria in base alla temperatura esterna e/o interna?


                            Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Climatronic 2012

                              da volkswagen.it:

                              Il Climatronic regola la temperatura dell'abitacolo in base a quella preselezionata desiderata, adeguando automaticamente la velocità del ventilatore e il funzionamento delle bocchette di ventilazione. In questo modo si garantisce un clima piacevole all'interno dell'abitacolo in presenza di qualsiasi condizione ambientale e di funzionamento, evitando la formazione di correnti d'aria. Il comando elettronico del sistema Climatronic è in grado di rilevare tutti i principali fattori ed elementi di disturbo, quali ad esempio posizione del sole, l'intensità dei raggi solari e temperatura esterna, immettendo, di conseguenza, un volume maggiore o minore di aria fredda nell'abitacolo.
                              L'interfaccia dell'unità di comando con il bus dati CAN offre anche altre caratteristiche comfort: la funzione automatica di ricircolo dell'aria all'attivazione dei tergicristalli o all'innesto della retromarcia preserva i passeggeri da fastidiosi odori. Il comando del ventilatore in funzione della velocità con adeguamento automatico alla temperatura esterna riduce la rumorosità durante i viaggi a velocità più moderata.
                              Con un semplice tasto, inoltre, è possibile attivare la funzione “defrost” del sistema Climatronic, per pulire vetri appannati o ghiacciati. Il sistema indirizza l'intero flusso di aria sulla superficie interna del vetro con un elevato potere riscaldante del ventilatore. Nel caso in cui la temperatura esterna sia superiore a 2,5 °C, si attiva anche l'impianto di raffreddamento per deumidificare l'aria.
                              Il sistema Climatronic di Volkswagen garantisce quindi il massimo benessere per i passeggeri, offrendo loro anche un livello più elevato di comfort e sicurezza. Una temperatura piacevole assicura anche il mantenimento di concentrazione e capacità di reazione da parte del guidatore, prerogativa fondamentale per un viaggio all'insegna della sicurezza.
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Climatronic 2012

                                A dispetto del nome (ma penso valga per la totalità o quasi delle auto) che lo vorrebbe un "climatizzatore a gestione elettronica" non è in grado di regolare/gestire l' umidità dell'aria ma solo di abbatterla e conseguentemente non può creare e non si può impostare un clima ma solo una temperatura che potrà essere deumidificata senza nessuna regolazione. La parte migliore (secondo me) è l'omogeneità della distribuzione dell'aria trattata (poche o nulle correnti d'aria) che è massima quando non vengono attivati i pulsanti di direzionalità del flusso d'aria. Resta troppo sbilanciato (parlo della mia ver.6) il raffrescamento anteriore da quello posteriore (molto più utile del bizona) che dovrebbe essere rivisto per avere sopratutto nei percorsi medio/brevi più omogeneità di temperatura tra posti anteriori e posteriori.

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Climatronic 2012

                                  Qualcuno sa spiegarmi questa schermata? Riguarda il climatizzatore? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1417157490.085419.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 168.1 KB 
ID: 1242586


                                  Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Climatronic 2012

                                    indica l'incidenza a livello di consumo energetico del climatizzatore.
                                    Sulle g7 è indicato in l/h la tua essendo tgi in kg (di metano )/ ora
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Climatronic 2012

                                      Grazie mille


                                      Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Climatronic 2012

                                        Circa 0,1 kg/h? mi sembra ottimistico...però in effetti nemmeno impossibile. Considerando 1 ora di statale verrebbe il 2,5% (poco). Forse aiutano i cavalli.

                                        Commenta


                                        • Re: Climatronic 2012

                                          Ma dipende da cosa il consumo del clima? Io lo lascio sempre in automatico , sempre acceso


                                          Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X