annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Climatronic 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Climatronic 2012

    uhm... avranno cambiato il fornitore del pezzo, il climatronic della Polo è ottimamente contrastato
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #22
      Re: Climatronic 2012

      Ciao volevo postarvi una foto del climatronick MK7, spero sia la sezione giusta! si puo fare anche il setup...
      DAS AUTOsigpic

      Commenta


      • #23
        Re: Climatronic 2012

        Figo eh???!

        Senti ma tu sai cosa vuol dire "profilo clim: medio" io non riesco a capire cosa cambia fra medio, comfort ecc...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Climatronic 2012

          mah in teoria regola meglio la quantità d'aria nelle varie opzioni, tuttavia nedo ancora studiarlo al meglio
          DAS AUTOsigpic

          Commenta


          • #25
            Re: Climatronic 2012

            Da molti anni su molte auto premium si poteva selezionare una tipologia di climatizzazione a parità di gradi: ad esempio, a partire dai 38, raggiungo i 22 immettendo tanta aria molto fredda, oppure, raggiungo i 22, più lentamente immettendo meno aria e magari meno fredda. Sulla BMW ad esempio c'era una rotellina (con una scala blu e rossa in mezzo alla plancia) per selezionare la temperatura fine dell'aria immessa (ad es. da freddissima a fredda a media, per la fase di raffreddamento). Adesso il colmo è che sulla Golf tutto questo c'è quasi di serie su tutte le versioni, mentre sulle "premium" stanno scomparendo i clima bi-zona (con le relative bocchette posteriori). Non ci sono più bocchette posteriori e clima bi-zona, di serie, nelle A4, A3, Serie 3, Serie 1, Classe A, Classe B (il colmo è che sembra sia rimasto il bi-zona sulla classe C in virtù dell'anzianità di progetto!). Ciò conferma il buon progetto e la buona qualità prezzo della Golf 7.

            Commenta


            • #26
              Re: Climatronic 2012

              Originariamente inviato da alberto.nii Visualizza il messaggio
              Figo eh???!

              Senti ma tu sai cosa vuol dire "profilo clim: medio" io non riesco a capire cosa cambia fra medio, comfort ecc...
              Visualizza il livello della potenza della ventola in modalità AUTO, vi sono tre livelli: delicato, medio e intenso.
              Io invece avrei bisogno di capire una cosa: il libretto d' uso ( pagina 278 ) dice che per aprire il menu CLIMATIZZATORE ci sono due modi.
              Il primo è premere il tasto SETUP del climatronic, ed a me funziona.
              Il secondo è tramite il tasto MENU dell'infotainment, per mezzo della manopola di destra scegliere ed aprire il menu CLIMATIZZATORE,
              io ho provato ma non compare la voce CLIMATIZZATORE, a voi funziona?

              Commenta


              • #27
                Re: Climatronic 2012

                Reastano comunque i tasti o meglio i tastini della direzionalità che sono troppo piccoli ma sopratutto disposti in una zona poco pratica da raggiungere e a questi aggiungerei quelli alla destra del cambio. Ma col touch screen avrebbero potuto ridondare i tastini sullo schermo. sarà per la 8.

                Commenta


                • #28
                  Re: Climatronic 2012

                  Originariamente inviato da serto Visualizza il messaggio
                  Sulla BMW ad esempio c'era una rotellina (con una scala blu e rossa in mezzo alla plancia) per selezionare la temperatura fine dell'aria immessa (ad es. da freddissima a fredda a media, per la fase di raffreddamento).
                  Verissimo, me la ricordo la rotellina sulla Bmw Serie 3 cabriolet!!

                  Però noto che le strategie delle Case sono le più disparate: per esempio c'è chi fa pagare le bocchette d'aria posteriori (Range Rover Evoque) e chi le offre di serie (Bmw 1er), mentre l'Opel Astra (modello "H" 2004-2009) offriva la bocchetta posteriore solo in opzione al climatizzatore bizona. Per l'attuale Astra (J) le bocchette non ci sono in nessun caso .___. mah.

                  Comunque, onore alla VW Golf che è stata una delle prime (insieme alla Stilo e alla 147) a offrire le bocchette d'aereazione posteriori. Una raffinatezza che poi TUTTI i costruttori hanno imitato..

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Climatronic 2012

                    La visualizzazione della ventilazione nello schermo è da urlo. Devo ancora capire il clima non riesco a capire dove sono i sensori per il clima automatico.
                    sigpic

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Climatronic 2012

                      intendi il termometro interno?
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Climatronic 2012

                        Si
                        sigpic

                        Commenta


                        • #32
                          Climatronic

                          ragazzi inizia a fare freschino la mattina.. perche quando metto in auto mi si accende la spia dell'aria condizionata??

                          capivo questa estate.. ma quando fa freddo perche si accende??

                          tanto se la spia è accesa è acceso anche il sistema no?

                          Commenta


                          • #33
                            Re: climatronic

                            Si accende perché... lo hai acceso tu la spia è sempre accesa con il clima attivato, con compressore in funzione o meno.

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • #34
                              Re: climatronic

                              non capisco, se metto su auto d'inverno che bisogno ce che mi si accenda l'aria condizionata??

                              Commenta


                              • #35
                                Re: climatronic

                                Guarda che l'aria condizionata non serve solo a far freddo! Serve anche a riscaldare meglio e in minor tempo l'ambiente come anche a sbrinare e spannare i vetri...
                                Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Climatronic 2012

                                  Ho unito le due discussioni che trattavano del medesimo argomento
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: climatronic

                                    Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
                                    Guarda che l'aria condizionata non serve solo a far freddo! Serve anche a riscaldare meglio e in minor tempo l'ambiente come anche a sbrinare e spannare i vetri...
                                    come fa l'aria condizionata a scaldare?? non sapevo questa cosa, puoi scendere nel dettaglio??
                                    ciao

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Climatronic 2012

                                      Scusa non hai il climatizzatore a casa? Con la pompa di calore fai anche caldo...
                                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Climatronic 2012

                                        gio199 il clima serve a togliere l'umidità e d'inverno con la pioggia ecc. serve quasi di più che d'estate...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Climatronic 2012

                                          Comunque per capire se il compressore del clima lavora è semplice: basta andare in CAR e selezionare in basso a sinistra invece di "Dati" mi pare "Dispositivi Confort". C'è una barra che indica i litri ogni ORA di carburante che i vari dispositivi della propria macchina stanno consumando. Ad esempio questa estate se accendevo l'aria ma spegnevo il climatizzatore quella barra era appena sopra lo zero, altrimenti era circa a metà, cioè mezzo litro ogni ORA. Poi ovviamente appena acceso il climatizzatore è alta, ma mano che l'abitacolo si raffredda poi arriva a circa un terzo della barra se non è troppo caldo fuori...
                                          Ultima modifica di aryan; 08/10/2013, 11:45.
                                          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X