annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio tagliando dsg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio tagliando dsg

    Salve vi chiedo un consiglio sul tagliando del mio cambio dsg....oltre al classico tagliando in officina mi sono informato da un meccanico di fiducia che alla presenza del tecnico motul mi ha detto questo:

    Servono 8 litri sicuri calcolando che il macchinario che usiamo usa 3 litri di olio per il lavaggio (solo la motul lo fa questo procedimento )con lo stacco e riattacco dei raccordi si perdono circa 400g di olio.
    Ti dico solo che in casa madre ti metterebbero solo 5 lt.
    Ora fatti una domanda gli altri 3 litri d’olio ?
    Rimangono dentro il radiatore e convertitore di coppia.

    Giusto o una cavolata?

  • #2
    Re: Dubbio tagliando dsg

    8 kg di olio e convertitore di coppia? mi sembra strano, non sapevo che il gti avesse il tradizionale automatico!!!!!!!!!!!!!! scherzi a parte, fatti spiegare meglio perché il DSG non ha il convertitore di coppia essendo un doppia frizione e per il resto è un cambio meccanico normale, quindi con poco olio dentro e sicuramente non 8 litri.
    In linea teorica gli oli dovrebbero essere diversi, olio meccanico per la parte meccanica di cambio, olio contenuto dentro la frizione perché il GTI ha le frizioni in bagno e non a secco ed eventualmente l'olio idraulico necessario agli attuatori ma penso sia molto poco.
    Non ne sono però sicurissimo quindi prendi il numero di oli con le molle ma assolutamente la storia del convertitore è una cavolata enorme come vedrai gli 8 lt di olio che potrebbero essere veri su un cambio automatico tradizionale
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio tagliando dsg

      Io so che alcune officine effettuano il lavaggio del cambio, per compiere le due operazioni (lavaggio e cambio d' olio) è necessario una quantità d' olio maggiore rispetto alla sola sostituzione

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio tagliando dsg

        Si ok ma 12 litri mi hanno detto , mi pare un po esagerato a 450€ olio 12lt filtro e detergente

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio tagliando dsg

          Si esatto ne servono 12, così mi ha riferito anche un mio parente.
          Il prezzo non mi sembra esageratissimo comunque prova a farti fare un preventivo in un altra officina giusto per confronto

          Commenta

          Sto operando...
          X