annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

    Arrivata oggi anno produzione 2013..io non ho avuto nessun tipo di problema fino ad ora consigliate di farlo o meno?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

      Direi di non metterlo tra le cose urgenti, ma magari un giorno che non ti serve la macchina di portarla per sicurezza
      Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

      Commenta


      • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

        Perchè è un operazione lunga da fare?

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

          Vabè era per dire hahaha mi hanno detto che glie la devo lasciare per un oretta circa, ma da "esperto" del settore sono sicuro che ci vogliono meno di 10 minuti.
          Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

          Commenta


          • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

            Se è questione di un oretta va bene ahaha

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

              Sisi non ci vuole niente, io comunque ho prenotato l'appuntamento per il 15 gennaio, magari vi farò sapere. Ma ovviamente non aspettate la mia risposta, se avete tempo portatela
              Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

              Commenta


              • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                Certo..ma hai notato malfunzionamenti fino ad ora?

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                  No, al service mi hanno detto che per precauzione chiamano anche macchine che non dovrebbero o non sono affette da questo problema per fare l'aggiornamento. Ma comunque meglio prevenire che curare (ergo, non mi accorgo che non si mette il freno a mano e la macchina mi si schianta da qualche parte hahahhaha)
                  Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                  Commenta


                  • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                    Certo per questo non è nella lista urgenze però per precauzione lo farò appena ho tempo libero...

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                      Il range è molto più ampio. E' arrivata anche a me che ho la G7 del 2013


                      Originariamente inviato da CavalloPazzo Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata una lettera della VW per un aggiornamento della
                      centralina riguardante il freno di stazionamento.
                      Allego la lettera




                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Le auto coinvolte sono nel range tra immatricolazioni di settembre 2015 fino a fine 2016, quindi a rigor di logica coinvolge le MY16 e MY17
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                        Io sapevo che inizialmente era per quelli dal 2015 in poi, secondo me a scopo precauzionale lo hanno mandato a tutti...

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                          Per coloro che hanno notato dei depotenziamenti dopo questo aggiornamento mi viene in mente che spesso molti mappatori inibiscono i limitatori di coppia motrice che altrimenti castrerebbero di brutto le prestazioni della mappa..
                          Tali limitatori agiscono sulle prime 3 marce e vengono gestiti dalla centralina ABS.
                          E' probabile che al momento dell'aggiornamento in questione venga sovrascritta la centralina dell'impianto frenante ( non la ECU motore ! ) e di conseguenza ci si troverebbe con dei valori differenti rispetto a prima ..
                          Tale verifica ( e modifica) si può fare tranquillamente con un VAG o un OBDeleven..
                          Nelle varie adaptions del modulo ABS basta verificare i valori.. ( non ricordo il percorso esatto)
                          Ci sono tre o quattro livelli di intervento diversi mi pare, da fortemente limitante a totalmente escluso...

                          Commenta


                          • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                            Arrivato anche a me...prodotta nel 2012! Se lo faccio piallo la mappa???

                            Commenta


                            • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                              Loro dicono che riguarda solo la centralina del freno elettronico ma chi può dire con certezza che non gli salti in mente di toccare qualcos'altro?
                              Se in ri-mappa sono stati eliminati anche i limitatori di coppia, come ho scritto sopra, è probabile che una ri-flashata alla centralina freni vada ad influire anche su quei parametri..
                              Tagliando così parecchia cattiveria al motore.
                              Chiedi lumi al mappatore

                              il percorso da vag: Control Unit 03 --> Brake 1 --> Adaptions --> "Starting Vibration reduction"
                              Valori "Strong" o "Deactivate" (o "Normal" dipende dai modelli)

                              Commenta


                              • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                Prima dell'aggiornamento freni 45D4, avevo l'auto con 2 comportamenti diversi
                                ripartendo da fermo senza toccare l'acceleratore o con un uso molto leggero, lo stacco dell'Auto Hold era abbastanza fluido
                                ripartendo da fermo con l'uso deciso dell'acceleratore, lo stacco era abbastanza brusco
                                il motore prendeva giri velocemente ed agiva sulle ruote ancor prima che queste venissero completamente sbloccate

                                Dopo l'aggiornamento, lo stacco è sempre molto regolare e fluido
                                il motore risulta "camomillato", prende giri con qualche secondo di ritardo in modo che i freni sono sicuramente sbloccati
                                purtroppo, lo stesso comportamento del motore è presente anche durante la marcia normale
                                la risposta dell'acceleratore avviene con qualche secondo di ritardo ed i giri salgono più lentamente
                                questo non avviene solo con le prime 3 marce, succede con tutte e 6 le marce
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                  Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggio
                                  Loro dicono che riguarda solo la centralina del freno elettronico ma chi può dire con certezza che non gli salti in mente di toccare qualcos'altro?
                                  Se in ri-mappa sono stati eliminati anche i limitatori di coppia, come ho scritto sopra, è probabile che una ri-flashata alla centralina freni vada ad influire anche su quei parametri..
                                  Tagliando così parecchia cattiveria al motore.
                                  Chiedi lumi al mappatore

                                  il percorso da vag: Control Unit 03 --> Brake 1 --> Adaptions --> "Starting Vibration reduction"
                                  Valori "Strong" o "Deactivate" (o "Normal" dipende dai modelli)
                                  Grazie! Il percorso può servire anche al mappatore?

                                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                    Eh Eh.. credo che un mappatore degno di questo nome non abbia problemi a destreggiarsi col VagCom , cmq prova a chiedergli direttamente !
                                    Io ho usato ObdEleven.. un oggetto veramente tosto...

                                    Commenta


                                    • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                      Arrivata oggi,auto immatricolata 10/2014.
                                      Però che p.alle ragazzi,se è vero che mi sedano il motore, me ne frego altamente di aggiornare.
                                      Tra l'altro non ho mai avuto il benché minimo problema ed uso sempre l'auto hold.
                                      Sto aspettando la chiamata del service al quale chiederò garanzie in tal senso,ma se non mi convince la Golf me la tengo così.
                                      Allego la foto di quello che dovrebbe essere il settaggio di cui si fa menzione qualche post addietro.

                                      Commenta


                                      • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                        E' arrivata anche a me, G7 prodotta nel primo trimestre 2013. Dite che possa attendere fino - per esempio - al cambio gomme inverno-estate (marzo-aprile circa)?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                          Stamattina mi ha chiamato il service per confermare l'appuntamento per fare l'aggiornamento.
                                          Ho però deciso,di comune accordo con il capo officina,di attendere il prossimo tagliando per fare tale modifica.
                                          Gli ho chiesto se sapesse qualcosa circa gli ipotetici cali della resa del motore ma non sapeva nulla.Ha anche onestamente ammesso che loro si limitano ad istallare gli aggiornamenti software che VW manda loro,ma non possono in alcun modo sapere dove vanno ad agire.
                                          Mi ha comunque detto che non c'è fretta per farlo ma che lui è obbligato nel momento in cui collegherà la diagnosi all'auto ad aggiornare in quanto trattasi di aggiornamento inerente la sicurezza dell'auto. Ben diverso è per gli aggiornamenti sulla centralina del motore,sui quali il cliente può decidere o meno se farli.
                                          Per me ora se ne parla ad ottobre,data del prossimo tagliando.

                                          Inviato dal mio citofono

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X