annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi-Richiamo in Cina: 600.000 GOLF !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maxi-Richiamo in Cina: 600.000 GOLF !

    Volkswagen Golf: in Cina saranno richiamate quasi 600.000 vetture


    Sembrano non finire più i problemi per il gruppo Volkswagen. Dopo il Dieselgate, ecco che la casa tedesca deve effettuare un massiccio richiamo per quasi seicentomila vetture in Cina.

    Volkswagen richiamerà un gran numero di Golf e Sagitar nella Repubblica popolare Cinese, per una nuova campagna di richiami per la sicurezza.


    Citando l’Amministrazione Generale del Paese per la supervisione della qualità, l’ispezione e la quarantena, AutoNews riferisce che il richiamo ruota attorno a un difetto del fusibile del faro.


    Sono interessate dal richiamo 416.364 unità della Golf, prodotte tra settembre 2009 e maggio 2014, e 161.226 esemplari della Sagitar, la versione cinese della Jetta, prodotte da luglio 2010 a marzo 2012.
    Il gigante automobilistico tedesco, gestito nella Repubblica popolare Cinese dalla joint venture FAW-Volkswagen Automobili, con la maggioranza di proprietà della China FAW Group, contatterà i proprietari dei veicoli di cui sopra e consiglierà di programmare un appuntamento con un rivenditore autorizzato locale.
    Il gruppo FAW China Group non si è detto disponibile a commentare l’accaduto e anche le filiali locali hanno rifiutato di fornire dettagli su questo argomento.
    L’ultimo richiamo effettuato dalla casa tedesca è di un paio di mesi fa, quando Volkswagen è stata costretta a richiamare più di un milione di automobili prodotte da Audi. In questo caso il richiamo era dovuto a potenziali perdite di carburante e alle pompe refrigeranti del climatizzatore difettose.

    fonte:




    non riguarda noi in italia, spero .... ma cosa significa sto fusibile nel faro ?

  • #2
    Re: Maxi-Richiamo in Cina: 600.000 GOLF !

    non mi risulta che ci sia un fusibile lì dentro, forse intendevano i fusibili generali, e nello specifico quello dei fari
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #3
      Re: Maxi-Richiamo in Cina: 600.000 GOLF !

      infatti c'è scritto "del faro"....

      Commenta


      • #4
        Re: Maxi-Richiamo in Cina: 600.000 GOLF !

        vero...infatti mi pare strano dentro , grazie


        non so se l'avete notato anche voi, ma sembra che la qualita' stia peggiornado in Volkswagen


        se date un'occhiata alla sezione RICHIAMI ho notato che fino al 2016 erano davvero pochi ,

        ma dal 2016 ad oggi ( e siamo solo a maggio !) davvero tanti .

        speriamo bene.
        Ultima modifica di vw1961; 26/05/2017, 15:49.

        Commenta


        • #5
          Re: Maxi-Richiamo in Cina: 600.000 GOLF !

          Per carità se c'è un difetto va eliminato ma un fusibile del faro non mi sembra una carenza fondamentale per la sicurezza. Non vorrei che fosse una caccia alle streghe..... tra un po' qualche ente disporrà dei richiami anche perché le auto bianche si confondono con i taxi.


          Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Maxi-Richiamo in Cina: 600.000 GOLF !

            ma le vetture soggette a richiamo, sono state prodotte in germania o direttamente in cina? vw1961, in parte concordo con te sulla qualità del gruppo. A me dopo solo 2700 km hanno dovuto cambiare un ammortizzatore!!!!! Comunque quello che vedo lavorando in una azienda che produce macchine automatiche è in generale queto:
            - diminuzione della qualità delle forniture terze e difficoltà a controllare effettivamente la qualità della fornitura.
            - ricerca del massimo risparmio
            Il problema nello specifico, a differenza del diesel gate che è riconducibile all'engineering, sembrerebbe legato alla qualità della fornitura ed in questo caso specifico nonmi sento di accusare vw. Se il richiamo fosse stato legato ad un non corretto assemblaggio, ad un tubo che si rome perchè è stato messo non dovrebbe essere messo, allora direi che la qualità vw è calata
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Maxi-Richiamo in Cina: 600.000 GOLF !

              Purtroppo, secondo me, la colpa è da trovare proprio in VW... L'esempio è di questi giorni , pardon mesi, con il caso del metanogate.... VW è rimasta senza componenti (almeno così parrebbe) per questioni economiche col fornitore (peraltro già successo l'altranno con gli interni).
              Quando tiri il prezzo su dei componenti ovviamente il fornitore non è felice e, quando può, si rivale a sua volta sui suoi fornitori. In tutto questo una cosa sola è certa. Se mi tiri il prezzo non puoi pretendere la stessa qualità. Per fornirti gli stessi pezzi ad un prezzo più basso a qualcosa devo rinunciare, che sia la qualità del material di partenza o la qualità del prodotto realizzato, ma stai pur certo che il prodotto non sarà sicuramente più curato.
              La cosa diventa preoccupante se il pezzo in questione sono le bombole del metano....
              Per l'amor del cielo, esistono controlli e standard di sicurezza molto alti nella produzione di bombole e valvole di sicurezza, ma risparmiare sulla sicurezza non è una bella presentazione per il marchio (ed ecco spiegato anche il perchè del silenzio riguardo il metanogate)

              Commenta


              • #8
                Re: Maxi-Richiamo in Cina: 600.000 GOLF !

                quindi dite tutto dovuto al fatto del "tirare" sul prezzo..ergo poi alla fine scarsa qualita' ? e meno male sono in ISO 9001 , ah ah

                Commenta

                Sto operando...
                X