annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IceMatrix
    ha risposto
    Sulle ultime parole dopo la virgola te lo auguro... visti i precedenti del forum

    Lascia un commento:


  • ferdy92
    ha risposto
    Ospitey
    concordo con quanto hai scritto.
    Il mio post aveva solo l'intento di notiziare sullo stato di stallo della questione e sulla inadeguatezza del conce che, ns malgrado, ci costringe a chiamare in campo la VW, benchè non sia il mio soggetto principale, che però è abbastanza attenta al comportamento dei concessionari.

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    ferdy92 - Ferdinando, io non conosco di preciso il contenuto degli scambi epistolari, ma credo che il tuo legale ti abbia già illustrato chiaramente le eventuali strade da intraprendere nella specifica fattispecie.

    Senza approfondire troppo la problematica dai risvolti tecnico-legali, anche perché non in topic, mi limito ad osservare che il concessionario (venditore) è il soggetto principale che per legge risponde verso il cliente (acquirente) per i difetti che presenta il veicolo venduto e non l'importatore e/o il costruttore del veicolo stesso, anche se il venditore generalmente sostiene che non è proprio così quando non sa più che pesci prendere

    Tuttavia, con la garanzia di legge non si può giocare allo scarica barile

    Ecco uno degli innumerevoli link dai quali si desumono le regole di fondo:
    https://www.laleggepertutti.it/48325...o-quanto-agire

    E anche se l'acquirente fosse un non consumatore, quindi un professionista con tanto di partita iva, si andrebbe a sbattere sostanzialmente sempre alle medesime conclusioni di fondo.

    Se tu hai denunciato un vizio inequivocabile secondo i dettami di legge e controparte è rimasto sordo alle tue richieste, oppure non ha risolto il vizio e per giunta ti fa scrivere dal suo avvocato per non essere più scocciato, non ti resta altro che valutare l'opportunità o meno di intraprendere un'azione giudiziaria preavvisata da un'adeguata diffida ad adempiere entro un certo termine alle tue precise richieste.

    Ma, ripeto che a questo ci avrà già pensato il tuo legale; ragione ulteriore per non scendere ulteriormente in dettagli off topic.

    Lascia un commento:


  • ferdy92
    ha risposto

    Sono passati, oramai, oltre 20 gg e tutto tace. Ciò ci irrita non poco e denota la sufficienza ed inadeguatezza del concessionario confermando ancora una volta il ns giudizio negativo.
    Attenderemo ancora tutta la settimana e dopo scriveremo in VW, già informata p.c. del problema riscontrato, evidenziando il comportamento ........ del concessionario.

    Sbagliamo a perseguire questa linea? oramai è divenuta una questione di principio.

    tony cosa ne pensi?
    Ultima modifica di lollopd; 31/01/2022, 18:18. Motivo: quote ultimo messaggio

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Forse è un po' presto, considerato che solo ieri si sono concluse tutte le feste...Magari avvocato in ferie..

    Lascia un commento:


  • ferdy92
    ha risposto
    Ad oggi tutto tace, forse un pò pesante, ma quanto me ne interessa.
    Il silenzio la dice tutta sullo spessore del concessionario e non fa altro che consolidare la mia impressione, certo non dipende forse direttamente da lui ma l'impronta la dà il proprietario. Questo abbiamo avuto insegnato in famiglia, il titolare deve scandire il tempo!

    Lascia un commento:


  • ferdy92
    ha risposto


    Fatto
    Ultima modifica di lollopd; 31/01/2022, 18:19. Motivo: quote utimo messaggio

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Una risposta all'avvocato del concessionario anche secondo me va data...

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Ferdinando, in realtà io ho capito anche perché sono un avvocato e so come funzionano queste forme di "prestazioni libero-professionali" a fronte di accordi preventivi che comportano ovviamente una remunerazione al professionista o ai professionisti. Tutto ok.

    A maggior ragione allora credo che vada valutata attentamente la possibilità di rendere pan per focaccia al concessionario che si è permesso addirittura di reagire in modo del tutto inappropriato a chi ha regolarmente lamentato e, molto probabilmente a ragione, un vizio di conformità del bene compravenduto.

    Lascia un commento:


  • ferdy92
    ha risposto


    Non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che i legali non li paghiamo per ogni pratica. Ho stima per questa categoria e fortunatamente nella vita abbiamo avuto a che fare con galantuomini. Se tornassi indietro abbraccerei questa professione.

    Spero di aver meglio espresso il concetto.

    Non so se andremo in giudizio per la Golf, il comportamento del conce ci irrita molto, poi farci scrivere dal legale, ma dai!
    Sarebbe stato meglio un invito a recarmi in concessionaria e parlare de visu. Anni fa un anziano titolare di una conce dove avevamo acquistato una autovettura, per problemi alla stessa che non riuscivano a risolvere facendo scadere la garanzia, avendo messo in mezzo il costruttore ci convocò amichevolmente e sistemammo il tutto. Lo stesso, solo per farvi capire lo spessore, era tra i soci fondatori di un istituto bancario. Persona con gli attributi e d'altri tempi.


    Ultima modifica di lollopd; 31/01/2022, 18:21. Motivo: quote ultimo messaggio

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    ferdy92 - Ferdinando, avete "legali a busta paga"? Semmai, avrete instaurato un rapporto convenzionale con uno studio legale, ma parlare di avvocati a busta paga è un'offesa agli appartenenti alla categoria forense

    O per caso l'auto difettata è di proprietà di un ente pubblico che ha il suo ufficio legale?

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Beh...se avessi avuto somme "infinite" avrei anche potuto divertirmi e seguire ciò che la stessa volkswagen con l'arroganza espressa dai suoi pluridecorati Ingegneri "mi spinse" ad inseguire. Ma non potevo permettermelo ed ho preferito, anzi dovuto, desistere. Ci hanno guadagnato loro? Non lo so..! Hanno gioito per avermi piegato? Non lo so..! Di certo l'ho fatto io per molteplici aspetti e che, grazie anche alla lucidità data dalle mie ristrettezze economiche, mi ha portato a fare una saggia scelta...! Avevo ragione, la dimostrazione vivente la guido ogni giorno...E questo mi basta...

    Lascia un commento:


  • ferdy92
    ha risposto
    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Purtroppo rivedo un film già noto e per cui anche io spesi tante energie e soldi. Poi lascisi perdere perché non ne vale proprio la pena...Un'auto non può costare per averla in ordine più di se stessa.. Se non la sopporti più e puoi, cambiala..
    Film noto, sarà. Se avessimo voluto adire le vie legali lo avremmo già fatto, i legali li abbiamo a busta paga! Già in materia di difetti di conformità siamo esperti ed i ns antagonisti sono stati costretti a sborsare laute somme!
    La ns è anche una rimostranza al concessionario, abbiamo denunciato i vizi di conformità nei modi e nei termini previsti. Egli ha preso sottogamba la questione e gestisto con sufficienza. Il loro legale ha anche ammesso di aver fatto tutto il possibile per cercare di eliminare il problema. Quindi problema esistente, riscontrato e non risolto. Chissà se ci fanbno girare......... andiamo in giudizio!

    MI spiace leggere però certi scetticismi e sentirsi dire lasciar perdere. Ripeto ancora una volta, se ci fossimo uniti nelle azioni chissà?

    Lascia un commento:


  • gstmnl
    ha risposto
    L'errore è stato prendere questo motore appena uscito. Confidavo nel fatto fosse un evoluzione del 1.4 150. I più recenti sono stati modificati e vanno praticamente perfetti

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Purtroppo rivedo un film già noto e per cui anche io spesi tante energie e soldi. Poi lascisi perdere perché non ne vale proprio la pena...Un'auto non può costare per averla in ordine più di se stessa.. Se non la sopporti più e puoi, cambiala..

    Lascia un commento:


  • gstmnl
    ha risposto
    Non ci sono e non ci saranno aggiornamenti, mettetevi il cuore in pace

    Lascia un commento:


  • ferdy92
    ha risposto
    Aggiornamento.
    Dopo la mia ultima PEC di insoddisfazione sull'auto per mancata risoluzione del problema mi ha risposto il legale del conce. Bah!?
    Afferma che : "... la mia Assistita ha fatto tutto il possibile per tentare di porre rimedio ai vizi da Lei lamentati.....".
    Quindi ha tentato e quindi non ha risolto!
    Poi ancora scrive che se nel caso volessi, come da me paventato, l'intervento della VW in caso di mancato riscontro del problema sarebbero addebitate a me le spese.

    Trovo provocatorio o per meglio dire intimidatorio l'intervento del legale e questo l'ho detto nella PEC di risposta. Ho anche scritto che se avessi voluto portare l'azione di mancanza di conformità dell'auto in sede giudiziaria l'avremmo già fatto. Ed inoltre non pensino che hanno a che fare con pivellini od inesperti del settore, basti fare un estratto al PRA e vedano con i loro occhi.....

    Ho aggiunto ancora, come manifestato in precedenza, la ns insoddisfazione del conce peraltro avendo acquistato altre auto della VW, tra cui la mia 1.4 TSI, da altri concessionari di Torino e Bergamo avendo avuto assistenze impeccabili.

    Notizie di altri aggiornamenti del software?

    Lascia un commento:


  • ferdy92
    ha risposto
    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    ferdy92 Poi come è finita la tua mission?
    L'azione di distrubo procede, non siamo ancora in giudizio.

    Speravo che qualcuno del forum si accodasse aggiungendo forza all'azione, anche a mezzo mail o m.p., ma ho visto riluttanza e falsi problemi e mi fermo qui.

    Lascia un commento:


  • gstmnl
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
    Nessuna novità??

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Chiedi a noi nessuna novità? Cioè ti hanno aggiornato una centralina che non è quella motore e hai detto che l'auto va meglio! Ti dobbiamo credere? Va come è sempre andata dai... A volte bene a volte male

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    ferdy92 Poi come è finita la tua mission?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X