annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rombosità motore 2.0 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rombosità motore 2.0 TDI

    A me fa rumore ma ho lo scarico ed ho su AM. Non so cosa cambi ma provando un auto con su l'AS questa era meno rumorosa...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Rombosità motore 2.0 TDI

      Cioè hai uno scarico sportivo tranne il tratto iniziale in fotografia originale?
      In effetti questo tratto, dove c'è il flessibile in maglia d'acciaio, lo considero anche io uno dei primi indiziati. Credo ne sia prova il fatto che se sgaso in folle da fermo o in marcia a frizione premuta, questa sorta di risonanza non si manifesta. E' invece ben avvertibile (almeno secondo me) nelle riprese decise da bassi giri, nella guida più brusca, ovvero tutte le condizioni in cui il motore "si scuote" sotto il tiro della coppia. Ho idea che se risuonasse tutta la linea centrale o il terminale avvertirei il rumore in qualunque condizione di marcia

      Commenta


      • #23
        Re: Rombosità motore 2.0 TDI

        Scusa, ma chi ha mai parlato di uno scarico sportivo? Il mio è di serie...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: Rombosità motore 2.0 TDI

          Ho interpretato male la frase che hai scritto nel messaggio precedente: "....ho lo scarico ed ho su AM", molti in maniera colloquiale dicono solo "scarico" per intendere quello sportivo

          Commenta


          • #25
            Re: Rombosità motore 2.0 TDI

            AM e la sigla finale del codice vw
            .

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Rombosità motore 2.0 TDI

              sì, questo l'avevo capito: tratto di scarico iniziale con suffisso AM, quindi precedente ad una modifica intervenuta su tale pezzo nel 2016, con variazione del suffisso in AS.
              A questo punto ci vorrebbe un agente segreto in qualche Service che riuscisse a dirci cosa cambia fra AM e AS....

              Commenta


              • #27
                Re: Rombosità motore 2.0 TDI

                Non lo diranno mai.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Sto operando...
                X