annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TGI: turbina andata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: TGI: turbina andata?

    velociraptor: il guasto l'ho avuto dopo 350km in cui andavo a benzina. E ci ho dato un bel po' dentro (tornavo da Milano di notte e avevo fretta di andare a riposarmi).
    Ti dirò che non ci sono rilevanti differenze di prestazione, anzi il motore con benzina strappa di più ed ha una erogazione meno regolare.. a occhio direi che può al massimo esprimere un 5-7 cavalli (ma proprio massimo) in più in fase di accelerazione. Non penso si arrivi ai 10 ;-)

    Poi venendo dall'ingegneria e sapendo che metano e benzina bruciano a temperature differenti, io cerco di usare sempre metano più che altro per evitare cricche sui pistoni.
    Poi relativamente all'andare in fallimento per un pieno di benzina... non si va in fallimento, ma ho preso metano per risparmiare un po' sui 45.000km/anno che faccio. Non sapevo che tenere bassi livelli di benzina potesse portare a danni
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: TGI: turbina andata?

      Infatti penso che la pompa si sia rotta, o quantomeno fallata, per via del suo inutilizzo e/o forzato utilizzo di colpo. Ora se la volks avesse pensato la golf ad un uso prevalente del metano non avrebbe dotato la vettura del serbatoio tradizionale e solo 14-15 kg di metano, semmai il contrario. Quindi delle cricche sui pistoni francamente non ne vedo che una remotissima possibilità. Ovvio che del fallimento a benzina era una battuta. Non intendevo infine, con l'andare a benzina di ottenere maggiori prestazioni, quanto per far funzionare correttamente anche l'altro impianto..

      Commenta


      • #23
        Re: TGI: turbina andata?

        Giuseppe se hai fatto 350km a benzina, anche essendo molto ottimista sui consumi a benzina con un 17 km/l vuol dire che avevi almeno 20l dentro il serbatoio.
        se prima di questi 20 litri hai girato in perenne riserva per mesi allo si, potrebbe essersi bruciata così.
        io ho fatto praticamente il pieno a febbraio quando l'ho comprata, poi ho fatto 300 km a benzina dopo 3 mesi per consumarla perchè mi sono reso conto che riuscivo bene o male ad andare sempre a metano. adesso dopo 15.000 km, contando i km fatti a benzina per ogni pieno e qualche km fatto prima di rifornire sono arrivato ad una autonomia residua che oscilla tra 80 e 120 km a benzina a seconda dell'andatura, penso che a breve farò un rabbocco di 10€ giusto per essere più tranquillo
        ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
        ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
        Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
        Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

        Commenta


        • #24
          Re: TGI: turbina andata?

          Originariamente inviato da Graffus Visualizza il messaggio
          Ciao, Dash. Mi spieghi bene? In che senso "raffreddare bene"?
          Visto che ora me la cambiano, per preservare la prossima è meglio avere sempre almeno 1/4 di serbatoio di benzina a bordo?
          Per quel che so: la pompa della benzina gira sempre, come quando vai a benzina, anche quando vai a gas...e si scalda logicamente. L'unica cosa che la raffredda è la benzina in cui è immersa e che ci passa dentro. Quindi se hai fisso 3 tazzine di benzina nel serbatoio, scalderà e si romperà molto prima del tempo...Di contro non "svuotare o quasi" mai il serbatoio benzina potrebbe portare alla formazione di schifezze varie. Più benzina c'è e meglio si raffredda, ma avendo l auto a gas c'è la possibilità (praticamente certezza) che un pieno di benzina ti duri un anno e mezzo quindi fallo solo se ti trovi a livigno, ma stai sempre sopra il 1/4 di serbatoio. Vale anche per cho non va a gas, le auto in riserva rompono le pompe di benzina, o sicuramente è più facile che succeda...a me si era bruciata anche sulla classe A, eppure ci stavo attento eh...però a 15 anni è un conto, a 3 un altro.

          - - - Aggiornato - - -

          Seconda ipotesi, i 350km "finali" hanno quasi svuotato il serbatoio pescando schifezza...anche questa è probabile...

          - - - Aggiornato - - -

          PS: consiglio di fare un 20-30km a benzina ogni 3 pieni di metano, in questo modo la si consuma in modo dilazionato e si ha sempre benzina fresca nel serbatoio.

          Commenta


          • #25
            Re: TGI: turbina andata?

            Mmmm beh grazie delle nozioni ;-)
            Diciamo che mantengo sempre 80-100km di autonomia a benzina anche quando vado a metano. Nel momento di rottura avevo circa 50-60km di benzina di autonomia, può darsi che si tratti anche di impurità pescate nell'ultimo rifornimento.

            Adesso che me la cambiano ci starò più attento e magari gli lascio più benzina dentro e ogni 3-4 pieni di metano vedo di consumarla appunto per evitare l'accumulo di impurità ;-)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              TGI: turbina andata?

              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Se fosse cosi non capisco perché (o come mai) ogni tanto chi ha l'auto a metano non si spara un bel pieno di benzina...per dare una scossa di adrenalina al motore...Cavolo...non credo si vada in fallimento per un pieno di benzina bruciato...
              Io ogni mese consumo almeno 10€ di benzina e giro sempre con meta serbatoio. Mi sono già scottato con la vecchia Fiesta con gpl (bruciata pompa benzina).



              - Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
              Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
              Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
              POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

              Commenta


              • #27
                Re: TGI: turbina andata?

                Ivantee..mi sembra sia una operazione corretta. Avere 50 litri di benzina sempre appresso sono una persona in più a bordo..Ogni tanto va fatta scendere...😀

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  TGI: turbina andata?

                  Non è un discorso di peso ma la benzina "ferma" dopo un tot "invecchia" e quando la si usa può provocare danni ad esempio alle punterie (anche su questo sono informato a spese mie).
                  Io infatti anche in altre discussioni consiglio sempre almeno di girare con mezzo serbatoio e consumare 10€ al mese.
                  Ognuno poi libero di fare come crede



                  - Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
                  Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                  Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                  POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                  Commenta


                  • #29
                    Re: TGI: turbina andata?

                    Ovviamente ivantee..Ma alla prima spesa di ripristino, impari😀

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: TGI: turbina andata?

                      velociraptor oppure hai la fortuna che la prima spesa sia in garanzia ;-)
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: TGI: turbina andata?

                        Esatto. Ma se hai la sfortuna che il service e fuori budget con le garanzie, tenterà sempre di addossare la responsabilità a te...

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: TGI: turbina andata?

                          Questa non l'ho capita
                          Ma se hai la sfortuna che il service e fuori budget con le garanzie
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #33
                            Re: TGI: turbina andata?

                            Ice...i service hanno problemi con le garanzie (che sono tantissime) spesso sotto monitoraggio da Verona per questo per paura che si facciano raggiri.. (e capitato) per cui se uno service ha questo attivo e facile che trovi tutte le strade per addossare colpe ai clienti..E poi sai già come ragionano gli ispettori ...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #34
                              Re: TGI: turbina andata?

                              Se VW Italia da il benestare alla concessionaria loro vanno avanti altrimenti no (il mondo della garanzie funziona così su tutto) e poi dipende sempre dalla concessionaria e dai numeri che fa e magari che tipo di cliente sei nel senso che capita che a volte ci rimettano loro per tenere il cliente.

                              Poi tu hai il dente avvelenato e hai le tue buone ragioni, ma cerchiamo anche di non far di un'erba un fascio...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #35
                                Re: TGI: turbina andata?

                                Ice..riporto quello che mi dicono e detto in anni di frequentazione del service "dentro" e non in attesa nei salottini. I meccanici che ci lavorano svelano facilmente (se si è loro amici) le falle del sistema. Poi hai ragione, io sono avvelenato, ma non c'entra con la realtà delle cose. I meccanismi, in tutti i campi, li scopri solo se per qualche sfortunato evento ci finisci dentro...

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: TGI: turbina andata?

                                  Io lavoro per una catena di Negozi e so come funziona la garanzia con qualsiasi Marchio giocare sporco tutti se vogliono lo fanno...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: TGI: turbina andata?

                                    Appunto...Solo che si è passato dal "far passare" prosciutti interi a noccioline...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: TGI: turbina andata?

                                      Aggiornamento:

                                      dopo che mi hanno cambiato la pompa di benzina e due settimane di relativa tranquillità mentre sono in viaggio per Trieste, finisco il metano e durante un tratto in salita (dopo circa 20km, e avevo 220km di benzina di autonomia) il problema ricomincia durante una accelerazione. Sono dovuto tornare a casa a 100 all'ora perché anche ai 130 (autostrada) strappava anche con spinta costante.

                                      Lasciata in concessionario (questa volta dove l'ho acquistata) mi chiamano oggi dicendomi che l'hanno smontata e controllata, hanno raffrontato le pressioni con un altra a metano ed è tutto a posto. La diagnostica non da problemi. Secondo loro era perché avevo poca benzina in serbatoio ed era quello il problema.
                                      Adesso, essendo che 220km di autonomia dopo che ero in autostrada non corrispondono ad essere in riserva o aver poca benzina, a me non va tanto bene. (loro credevano fossi in riserva quando ho avuto il problema)

                                      Sostanzialmente per loro dovrei provare ad andare e se si ripresenta tornare a dirglielo. Considerando che la prima volta stavo per fare un frontale con un tir, a me non va per niente bene questa soluzione loro.
                                      Il concessionario mi risponde che non possono cambiare pezzi a caso tanto per accontentarmi.
                                      Certo, io concordo, ma ho speso 25k per un'auto che non mi garantisce la sicurezza in fase di sorpasso e accelerazione.
                                      A mio avviso, se non sanno che fare mi devono sostituire o l'auto o tutto il blocco motore. La mia auto in garanzia deve funzionare, non devo "provare" se va tutto bene rischiando la mia incolumità. Francamente non mi sento sicuro.

                                      Domani vado al concessionario e gli spiego per bene le mie ragioni, altrimenti faccio intervenire un legale.

                                      Che dite?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: TGI: turbina andata?

                                        Ospite. Io la vedo cosi: Andrai dal concessionario, lui farà finta di avere a cuore i tuoi guai. Ma l'unica cosa che faranno per farti stare buono, sarà quella di far intervenire un ispettore...che siccome l'auto è in giro e non ferma in officina verrà tra un mese. Poi quando verrà l'ispettore, a meno che l'auto non sia ferma, ti dirà che è tutto ok. Allora tu ti incaxxerai e farai intevenire un legale. Cosa che ho fatto io.
                                        Mi sbaglio? Meglio e buon per te. Ai più simpatici (tratto da esperienze del forum) hanno cambiato mezzo motore per dei semplici tic tic !!..Ma ripeto..va a simpatia...

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: TGI: turbina andata?

                                          velociraptor grazie della condivisione della tua esperienza. Mi sento meno solo ;-)
                                          Io sono uno che odia far casini e spesso lascia passare.
                                          Ma in questo caso ci sono in gioco 25.000 € di auto oltre che la mia incolumità quindi non ho intenzione di passare oltre.
                                          La seconda volta che ho vissuto il guasto avevo due amici in auto, che possono attestare il problema se fossero necessarie testimonianze.

                                          Quindi domani bene, se chiameranno l'ispettore sperando si sbrighi, ma in effetti costui non potrà verificare nulla perché il guasto non è sempre presente.
                                          Glielo dirò già domani, che non servirebbe a nulla.
                                          Cercherò di non far "cagnara" ma di spiegare le mie motivazioni e di stargli simpatico.. che dire ;-)
                                          Per come la vedo io, o trovano il problema e lo risolvono; o mi cambiano il motore; o l'auto XD

                                          Tu col legale hai risolto qualcosa?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X