annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

    ma sei un meccanico di professione?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #82
      Re: Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

      Lo sono stato, ma da piccolo con il mio Babbo.

      Mahhh!!!!!

      Commenta


      • #83
        Re: Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

        Originariamente inviato da corrado1964 Visualizza il messaggio
        e... la coppa dell'olio???????????????

        Mah!!!che c'entra, se gocciolava dalla guarnizione del tappino?

        Mi sa che hanno anche aperto sotto, ma per fare cosa?

        Da sotto si mollano le bielle per tirar fuori i pistoni, e poi 4 bobine 4 iniettori etc.

        Non sapremo mai come stanno davvero le cose quello che hanno fatturato mi disorienta.
        Ma no tutto nella norma...
        La perdita d'olio era effettivamente localizzata intorno al tappino... ma molto probabilmente non era dovuta alla guarnizione ma al fatto che hanno spanato il filetto nella coppa quando hanno avvitato il tappo dopo il tagliando...
        È una roba che combinano spesso in officina... anche perché con l'olio che lubrifica se non sei un minimo attento è un attimo spanare...
        Nel mio caso siccome c'era la garanzia hanno cambiato la coppa senza star lì a dire più di tanto...

        Mi è successo anche con una Yaris in officina Toyota...

        Che ci devi fare...

        Comunque... la macchina funza bene ora...
        Puzza anche di nuovo quando la spegni...

        La cosa assurda però è il dsg che non slitta più!!
        Spero non sia dovuto solo al reset dell'apprendimento!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #84
          Re: Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

          A scuola di meccanica mi insegnarono che le viti vanno avvicinate a mano, poi con la chiave. E se le avviti prima a mano ti assicuro che non riesci a "scavalcare" un filetto. Chi non lo fa e un cane, anche se lavorasse per Rolls Royce. Pensa se non eri in garanzia..E ti meravigli che dopo tagliando andava male? È tanto che si è accesa...bah!!!

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #85
            Re: Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

            Braccia rubate all' agricoltura.... Bah ed hanno il coraggio di definirsi meccanici.

            Commenta


            • #86
              Re: Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

              AlbertoGT. Braccia per agricoltura ma lavoro senza attrezzi. Perche capaci di darsi zappate sui piedi...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #87
                Re: Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

                Ahaahahahahhahahahaha..... Vero.
                Mi scuso per l'ot..
                Gente del genere mi ha fatto buttare una MB classe E da 48.000 euro!!
                Fine ot.
                Riflette gente quando avete a che fare con soggetti simili.....cambiate aria
                .

                Commenta


                • #88
                  Re: Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

                  Alberto cosa ti è successo con la classe E?
                  Ho bisogno di consolarmi sai com'è
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

                    Di tutto e di più.... Purtroppo era in mano di ciarlatani e ladri al service ufficiale Mercedes...
                    Ti racconto la goccia che fece traboccare il vaso....
                    Un giorno riscontrati malfunzionamento al motore con erogazione potenza incostante e sporca....mi reco dal cialtrone ( ex meccanico di famiglia da decenni, nonché amico intimo del capomeccanici Mercedes della concessionaria xxx dove fu acquistata e portata per vari interventi) spiego il tutto, la proviamo, viene fatta una diagnosi e nulla, secondo me è lui erano gli iniettori sporchi; mi dice vai alla Mercedes il mio amico sicuramente trova il modo di sistemarla bene.......
                    Fiducioso prendo appuntamento, mi reco personalmente con la mia bella E270 elegance, funzionante, chiedo del capofficina, arriva, mi presento spiego....lui annuisce dice che il signor xxx gli aveva già spiegato e di stare tranquillo, che è una sciocchezza e si risolve con poco.....
                    Rinquorato saluto, rimango in attesa di essere contattato per il ritiro e me ne vado...
                    Dopo qualche giorno mi telefonano asserendo a non so quali danni al sistema di alimentazione, che l'auto non andava più e si necessitava sostituire i 5 iniettori del carburante, per la modica cifra di euro 1000.
                    Si all'uno più IVA!!!!! Più altri lavori di contorno!!!!
                    Anche imbestialito gli dico che l' auto portata di persona era viaggiante e ben funzionante e che qualsiasi danno ad essa arrecata è a loro esclusivo carico!! Aggiungo che non ho nessuna intenzione di sborsare una cifra del genere, e che dovevano restituirmi l' auto come l'avevo consegnata!! Ovvero viaggiante sulle sue ruote.
                    Loro mi dicono che al momento il motore non si accende e che se rivoglio l' auto me la devo far portare col carroatrezzi....
                    Li succede che mi Inc@azzo di brutto e dico che o me la restituiscono funzionante oppure se la vedono con i miei avvocati ( sorella e cognato sono avvocati e sono soci di uno studio associato...ahahahah) e oltre all'auto voglio i danni e li denuncio...
                    Morale il giorno dopo mi richiamo dicendo di andarmi a riprendere l' auto.........vado mi ridanno la mia auto funzionante e senza spendere un centesimo!!
                    Successivamente vendetti l' auto e venni a sapere che la causa dei malfunzionamenti erano semplicemente i 2 catalizzatori intasati.....bastò segarli via, sostituirli con 2 metallici poche centinaia di euro e la macchina torno ad andare perfettamente...
                    Avrei preso a calci sulle ***** quei buffoni....mi fecero svendere un mezzo stupendo con solo 175000km
                    Al meccanico tolsi la manutenzione di tutti gli altri mezzi e lo sfanculai...

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

                      Risveglio la discussione per segnalare lo stesso problema avvenuto sulla mia golf e vi racconto la storia:

                      Km 35000 primo tagliando -> TUTTO OK
                      km 39000 dopo un cambio lavoro che mi obbliga a percorrere 120km al giorno a differenza dei 20km precedenti installo un impianto a gpl BRC con garanzia e la certezza di impianto garantito su quel motore (impianto con funzionamento misto 80% gpl e 20% benza)

                      km 50000 ingresso in autostrada e, durante un sorpasso accensione spia ECM con relativo calo di potenza, e costretto alla fermata in area di sosta e riaccensione della macchina -> spia motore fissa
                      km 55000 da quell'episodio a freddo e a benzina la macchina ha dei sobbalzi e relativa spia accesa, dopo il riavvio la spia sis spegne ma affondando il gas, oltre i 3000 giri, la macchina singhiozza e sembra ingolfata -> vado dal meccanico di fiducia e cambio le candele (errore mis-fire cilindro 1) ma problema rimane uguale a prima se non che, a gpl la macchina funziona bene mentre a benzina un disastro, problema sempre e constante.
                      km 56000 torno dal meccanico di fiducia e mi rileva mis-fire su tutti i cilindri e decido di andare al service (estensione di garanzia)
                      km 60000 porto la macchina al service e tutt'ora è lì

                      sono a 3 settimane e vettura di cortesia lasciata a 20€ al giorno con km illimitati (almeno..) attualmente hanno fatto un check sulla testata (chiusa) e sembra tutto ok, eliminato l'impianto a GPL (con relativo costo a mio carico) per essere sicuri che non dipendesse da quello (luride *****, sempre appendersi a problemi su lavori fatti da altri) e boh....

                      tu @DavideL hai ancora problemi o sembra risolto?
                      sarei qausi dell'idea di farmi risolvere il problema e vendere l'auto... non posso permettermi altri fermi macchina con altre spese connesse.

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

                        Credo tu sia il primo ad aver montato un impianto gpl su una mk7...ma scusa la sta vedendo in garanzia chi? vw? e sull'impianto gpl non ha fatto una piega..?
                        Bisogna capire se il tsi 122cv è gasabile senza mettersi a piangere, e non avendo precedenti forse è un grosso punto di domanda.

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Dopo tagliando... perdita colpi da un cilindro

                          No be, l'impianto e gasabile con tanto di garanzia BRC.
                          La macchina la sta vedendo in garanzia vw perchè il problema si manifesta in egual modo, sia a benzina che a gpl e, in tutti i casi, già molte case fanno impianti per questi motori e tutti garantiti, con la gestione della doppia alimentazione non dovrebbero dare problemi...

                          I problemi invece sono gli stessi segnalati qui e trovati anche su internet e per questo non credo che la causa sia l'impianto installato successivamente

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X