annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

    Giuseppe riesci a darci 2 dritte? Grazie!

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

      E posta ste foto....

      Commenta


      • #63
        Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

        ciao raga sono a letto con febbrone......
        vi posto una foto non mia (è anche una portiera sx..ma è la stessa cosa) con cerchiata in nero la lucina interessata dalla vibrazione...mettete un feltrino piccolissimo in modo da bloccarla.... ora provo a postare l'altra foto

        - - - Aggiornato - - -

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   portiera2.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 68.4 KB 
ID: 1252142

        - - - Aggiornato - - -

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   portiera2q.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 68.4 KB 
ID: 1252143

        - - - Aggiornato - - -

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   piantone finestrino fisso.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.1 KB 
ID: 1252144l
        la freccia indica il piantone del finestrino fisso...
        dovete sentire con le mani il suo lievissimo gioco e bloccare con feltrino.

        i feltrini li ho presi nero/marrone di piccolissime dimensioni in una qualsiasi ferramenta ..

        la mia autovettura è una
        WV golf Variant 7 highline
        1.6 tdi 105cv
        tungsteno del 2015...

        - - - Aggiornato - - -

        spero esservi stato d'aiuto.

        le vedete le foto???
        File allegati
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

          Ciao vediamo le foto, sarebbe splendido se quando stai meglio facessi una foto al tuo intervento. Auguri di pronta guarigione!

          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

            Certamente. .ma credetemi che non bisogna avere Laure per mettere 2 feltrini. ..
            Basta metterli in modo da evitare che ci sia gioco

            - - - Aggiornato - - -

            Lauree

            - - - Aggiornato - - -

            Scusate gli errori ma sto usando il telefonino

            - - - Aggiornato - - -

            In ogni caso vi avviso che qualche rumorino lo potrà dare anche l'ingranaggio di chiusura del cassetto portaoggetti. ..rilevato purtroppo da un mio collega

            - - - Aggiornato - - -

            Per toro 9970...ma la tua variant dove l'hai presa...anch'io a Brescia. ..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

              Si voleva vedere come avevi fatto tu per vedere dove esattamemte avevi messo i feltrini. Riesci a fare una foto?

              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                Da quando ha iniziato a fare freddo, riscontro anch'io un rumore o tremolio provenire dalla zona bocchetta passeggero.
                Ho provato ad inserire spessori in ogni punto della plancia, ma non sono riuscito a capirne la provenienza.
                E' molto probabile che sia la bocchetta. Per questo avevo pensato di tentare di smontarla sfilandola ma, provando in diversi modi (anche inserendo la carta di credito come ha fatto qualcuno), la bocchetta sembra fissata molto bene perché fa attrito con il materiale gommoso della plancia. Se tiro troppo forte ho paura di rompere qualcosa.

                Per questo chiedo se gentilmente, qualcuno che possiede Etka o Elsawin, riesce a pubblicare la procedura illustrata di smontaggio della bocchetta lato passeggero della Golf Highline, al fine di evitare di compiere azioni che possano danneggiare la stessa.

                Vi ringrazio anticipatamente.
                Cito me stesso per riportare la mia esperienza sul rumore di cui vi avevo già parlato.
                Dopo diversi tentativi, sono riuscito a capire che il rumore non proveniva dalla bocchetta dell'aria, ma dall'angolo inferiore destro del parabrezza.
                Inserendo uno spessore fra il parabrezza e la plancia, il rumore spariva.
                Ho pensato che provenisse da sotto la plancia. Così sono andato al Service.
                Dopo averla provata (ovviamente quando la provi con loro il rumore sparisce...) il tecnico ha provato a muovere dal vano motore l'angolo della "vaschetta dei tergicristalli" (raschia vetro?) nella zona in cui sentivo il rumore.
                Effettivamente si sentivano dei ticchettii identici al rumore da me lamentato. Così ho preso appuntamento per lasciargliela da sistemare.
                Prima di portarla, ho provato ad inserire uno spessore nel punto indicato dalla freccia rossa delle 2 fotografie che seguono, ed effettivamente il rumore è sparito.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Vaschetta 01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.2 KB 
ID: 1252506 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Vaschetta 02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.4 KB 
ID: 1252507

                Ho portato la macchina al Service, dove mi hanno smontato quel coperchio di plastica rumoroso, lo hanno lubrificato ed hanno cambiato dei perni. Poi lo hanno rimontato.
                Il rumore non è più ricomparso, anche senza lo spessore.
                Speriamo che duri!

                Commenta


                • #68
                  Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                  Grazie di aver condiviso la rua esperienza. Giuseppe riesci a condivere il tuo intervento con delle foto?

                  Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                    Ciao, eccomi entrato nel club del rumore zona cruscotto ....
                    Tra poco porterò la macchina per il controllo dei 2000Km e sicuramente spiegherò bene il problema!

                    Ho provato a mettere un supporto in gomma sotto l'aletta parasole del passeggero che effettivamente batte sulla luce del tetto, ma non è quello il rumore.
                    Non ho sentito gioco nella griglia del vetro anteriore e la bocchetta passeggero pare stabile, ma non l'ho smontata. Nel cassetto portaoggetti del passeggero la slot delle SD pare stabile, come stabile e ben ammortizzato pare la copertura sotto il cofano.

                    Certo che oggi su strada mediamente sconnessa il rumore era evidente. Su strada meno dissestata ovviamente non si sente nulla.

                    Riporterò sul forum eventuali interventi del service.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                      Hai provato con il Montante dove c'è ma cassa? Dopo 3 anni ho scoperto essere quello ed è inutile imbottirlo di spugna. Smette solo se inserisco un cuneo, dovrò trovare un modo per ottenere lo stesso risultato.

                      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                        Ciao, intendi il montante del parabrezza o quello piccolo del vetro fisso del finestrino, evidenziato nell'immagine sopra qualche post?

                        Sicuramente farò dei tentativi sedendomi nel lato passeggero e "tastando" il cruscotto e limitrofi prima di andare al service.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                          Quello laterale dove hai la cassa piccola in alto. A me lo faceva solo a basse velocità su asfalto ruvido. Se tengo premuto il Montante dalla parte della cassa il rumore sparisce. Non so come risolvere la almeno uno dei centomila rumori so a cosa è dovuto.

                          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                            Ciao, grazie sarà la prima cosa che controllerò!

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                              Ciao, purtroppo occorre una strada dissestata costante, in modo che faccia entrare in risonanza la parte che crea la vibrazione/rumore. Non basta qualche buca qua e la purtroppo, tantè che ieri non riuscendo a rifare la strada "test" ha fatto il rumore ber brevi istanti ma pare che tenendo la mano sul montante non sia servito.

                              Sicuramente ripeterò la prova su strada idonea, almeno da escludere le possibilità di rumore che sono indicate sul forum ed andare al controllo del service con le idee più chiare.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                                Nonostante il lavoro effettuato dal service (vedi http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1047962) dopo un mese sono ricomparsi dei rumori provenienti sempre dalla stessa direzione (lato destro verso il montante - parabrezza).
                                I rumori erano simili a quelli che avevo prima dell'intervento, ma forse erano più "vibranti" ("rattle rattle").
                                Con a bordo un passeggero, però, abbiamo scoperto che non provengono dallo stesso punto, ma dalla sinistra del passeggero (per me che guidavo arrivavano sempre da destra).
                                Così, dopo una settimana di tentativi, sono arrivato a scoprire cosa li causava...... non ci crederete..... era lo specchietto retrovisore interno!!! (quello normale senza oscuramento automatico).
                                Tenendo impugnato saldamente lo specchietto, mettendo delle dita sul lato posteriore in corrispondenza dello snodo, il rumore cessava immediatamente (bisogna fare una certa pressione, altrimenti il rumore lo fa lo stesso).
                                Così ho provato a fargli fare diversi movimenti e rotazioni, per poi rimetterlo nella sua posizione corretta.
                                Risultato: rumore sparito!!!
                                Vedremo quanto durerà.....

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                                  A me nela parte che poggia sul parabrezza avevano inserito una guarnizione nera perché faceva appunto rumore.

                                  Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                                    Ciao, domani porto l'auto per il controllo dei 2000Km e, ovviamente, pur avendo rifatto la strada dissestata "incriminata" di aver generato il rumore al cruscotto, il rumore non si è più presentato.

                                    Ho smosso tutti e due i montanti dove sono incassati i tweeter, che in verità sono un po' laschi, ma oltre a questo non ci sono stati cambiamenti.
                                    Di strada ne ho fatta ancora ma rumore sparito ... e domani al service accennerò di aver riscontrato della rumorosità al cruscotto, tanto per vedere se hanno avuto dei precedenti o se "cadono dalle nuvole".

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                                      Salve "Raga" leggendo questa discussione mi conforto perchè sulla mia golf 7 my 2017 1.4 tsi 125 cv man s.e. un rumore ce l'ho anche io.

                                      Sembra provenire da destra zona bocchetta passeggero, somiglia ad un frammento di plastica che scorre quando fai una curva mente sullo sconnesso saltella,ma quello che ho notato è che lo avverto solo quando fa molto caldo e l'auto rimane al sole.

                                      A freddo non si avverte.

                                      In questi giorni porterò a spasso il ragazzo del mio carrozziere e vedremo di capire di +.

                                      Non ho intenzione di far smantellare il cruscotto voglio fare dei tentativi non invasivi io prima,magari risolviamo in casa.

                                      Fatemi sapere se ultimamente è capitato anche a qualcuno di voi una cosa simile,Grazie.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                                        Ciao Corrado. Hai per caso messo gli occhiali da sole nel portaocchiali sul tetto?

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                                          No, no ancora non ho messo dentro neanche una penna, ripeto nulla.

                                          E' come se ci fosse una pallina di ping pong che sul dritto sconnesso ma non troppo saltella, ma che in curva fa dx e sx per 10/20 cm.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X