annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

    Io ho avuto quel problema fin da subito.
    Portata al service 2 volte, senza risolvere (in questo link il report del primo intervento: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...=1#post1142189).
    Dopo il secondo intervento non risolutivo mi sono fatto coraggio e sono intervenuto io, smontandolo ed inserendo uno spessore di legno accanto alla guida in cui si inserisce vicino al cruscotto (per tenere la guida più pressata verso l'incastro del montante, stringendogli la sede di inserimento).
    Inoltre ho applicato della spugna adesiva intorno al tweeter che sembrava vibrare.
    Rimontato il tutto (facendo molta attenzione a non pizzicare gli airbag a tendina che sono nella metà superiore del montante, ho dovuto aggiungere uno spessorino di gomma fra il montante ed il parabrezza.
    Questo è stato l'ultimo elemento che ha decretato la risoluzione definitiva delle vibrazioni del montante.
    Lo spessore di legno che è stato inserito vicino alla guida è servito invece a fissarlo per non fargli più fare quei brutti movimenti.
    Ecco alcune foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Montante 01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.1 KB 
ID: 1266675 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Montante 02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.4 KB 
ID: 1266676 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Montante 03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.1 KB 
ID: 1266677

    E' un lavoro che consiglio solo a chi ha dimestichezza e manualità nello smontaggio di componenti dell'auto.
    Ricordatevi di fare attenzione agli airbag, e procuratevi delle clip di scorta, perché sicuramente qualcuna si romperà.

    Di seguito vi metto alcuni video di smontaggi del montante a cui ho fatto riferimento prima di intervenire:

    Al minuto 5:45

    [video=youtube;d8_b5DzFYT0]https://www.youtube.com/watch?v=d8_b5DzFYT0[/video]

    Al minuto 08:10

    [video=youtube;wg3cbg3KHzo]https://www.youtube.com/watch?v=wg3cbg3KHzo[/video]

    Poi, a lavoro ultimato, sono andato dal responsabile del service a fargli vedere quello che loro non sono stati in grado di fare.....

    Commenta


    • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

      E che ti ha detto il responsabile dopo aver preso visione del bel lavoro che hai effettuato?
      Il silenzio prima di tutto.

      Commenta


      • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

        sono nelle stesse vostre condizioni, macchina con 5k km che vibra da quando ne ha 500. zona montante cruscotto lato guida. questo rumore mi fa innervosire tantissimo.
        il problema è che praticamente tutte le strade sono disastrate, quindi lo sento costantemente. senza considerare sanpietrini e pavè di milano

        Commenta


        • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

          Se vibra soltanto, e muovendolo con la mano risulta ben fissato sia in alto che in basso, dovrebbe essere sufficiente mettere uno spessorino di gomma o simile fra il montante ed il parabrezza.
          Se funziona, lo si spinge bene in fondo così non lo si vede più (e continua a fare il suo lavoro).

          Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
          E che ti ha detto il responsabile dopo aver preso visione del bel lavoro che hai effettuato?
          Ha ammesso che il lavoro è ben fatto e che loro non avrebbero potuto cimentarsi in questo tipo di modifiche perché tali lavorazioni non sono presenti nella loro "enciclopedia" degli interventi....

          Commenta


          • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

            compliementi. potrestri fare te questi interventi al posto loro

            Commenta


            • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

              Grande, credo che quanto prima sgancio il montante e controllo cosa è successo sotto, perche secondo me il movimento che fa è un po' troppo per essere normale, sarà saltato qualche gancio

              Commenta


              • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                Ci sono 3 clip di fissaggio solamente nella metà superiore del montante.
                Il fissaggio della parte inferiore (che è quella che a me dava problemi oscillando) è affidato solamente all'incastro che si vede affianco alla plancia (la guida nera perpendicolare sulla sinistra del legno).
                E' difficile che siano saltati dei ganci, perché anche se sono incastrati correttamente, la parte inferiore si muove lo stesso se non è fissata nella guida in basso.
                Per verificare se i 3 ganci sono fissati correttamente si può provare a dare dei pugni nella metà superiore del montante (occhio a non sfondarlo perché ci sono gli airbag!).
                Guardate bene le foto ed i video per capire dove sono posizionati i ganci.

                Commenta


                • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                  Ah ok, quindi il problema è il fissaggio i basso..
                  Vedrò come poter agire
                  Grazie mille gentilissimo

                  Commenta


                  • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                    Prego!
                    Sì, se cercando di muovere la parte alta del montante risulta essere fissato, il problema è solo sotto.
                    L'unico movimento che si può fargli fare (senza smontarlo) è di farlo scorrere verso l'alto o verso il basso, perchè le clip internamente sono montate su una guida a scorrimento.
                    Può salire e scendere al massimo di 0,5cm, se può essere utile per trovare un fissaggio più corretto.

                    Commenta


                    • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                      Si sopra è ben saldo non si muove, in basso si muove un po' troppo, il sx no, ma il destro...
                      Se si danno dei colpetti in bassobpoco più giù del tweeter si sente che batte...

                      Commenta


                      • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                        Salve ragazzi, sono nuovo sul forum, sono possessore di golf 7 gtd, soddisfatto dell’auto ma c’é questo rumorino che avverto a volte quando percorro strade dissestate molto fastidioso, penso provenga dalle bocchette aria sotto il parabrezza lato dx.. ho visto che in passato é successa qualcosa di simile anche a voi, avete soluzioni?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                          Ciao, prova a controllare, aprendo la portiera lato dx, la copertura di plastica dov'è alloggiato lo sblocco/blocco dell'airbag passeggero. La mia vibrazione arrivava "anche da li", ho tolto il coperchio di plastica e l'ho spessorato con del nastro: rumore rimosso.
                          Altro rumore proveniva dalla plastica che riveste il piccolo triangolo in vetro fisso, sempre lato destro: sono riuscito a mettere piccolo spessorino tra la plastica ed il vetro così da non sentire più la vibrazione.
                          Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                          Commenta


                          • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                            Ciao caro.. ti ringrazio davvero per essermi venuto incontro.. io ho un video dove registro la vibrazione e vorrei fartelo vedere considerata la tua esperienza potresti dirmi se il problema é analogo a quello che avevi tu. In ogni caso ho visto l’alloggiamento dell’airbag e la plastica trema non é fissa, anche se il mio meccanico ritiene che non provenga da lì poiché lo stesso si blocca poi con la chiusura dello sportello . In ogni caso, saresti così gentile da mostrarmi con foto il modo in cui hai risolto il tutto? Grazie in anticipo
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                              Ciao, domani cerco di fare foto e le posto.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190130_161954.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.7 KB 
ID: 1267725Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190130_162042.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.6 KB 
ID: 1267726
                              Spero si vedano,
                              Quella nel vano bloccobsblocco airbag puoi mettere del nastro gommato alle clip di tenuta.
                              Per il triangolo di vetro fisso, hotirato un po fuori il feltrino che ho messo

                              - - - Aggiornato - - -

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190130_161954.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.7 KB 
ID: 1267725Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190130_162042.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.6 KB 
ID: 1267726
                              Spero si vedano
                              Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                              Commenta


                              • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                                Salve a tutti ho bisogno di una mano🙈🙈 il mio è un ticchettio che fa ogni tanto su strade disconnesse, dossi artificiali facendo tin! Io L ho percepisco dalla zona della bocchetta sono andato in officina ho sostituito bocchetta ma il tic rimane, da dove può provenire questo tic?? La zona è quella sono sicuro però secondo voi può provenire anche dal cruscotto? La macchina è in garanzia e l ho vorrei risolvere Rispondete quando potete grazie mille.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                                  Non so se intendi la bocchetta lato guida: in quel caso anche a me lo fa ogni tanto quel "tin" soprattutto e stranamente in autostrada su asfalto non sconnesso ma avviene così di rado che non gli ho mai dato troppo peso.
                                  Il silenzio prima di tutto.

                                  Commenta


                                  • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                                    Ciao no io intendo la bocchetta lato passeggero..è stata cambiata e dopo due giorni L ha rifatto il problema se è la bocchetta o altro però sono sicuro che la
                                    Zona è quella, posso essere gli alberelli dei motoposizionatori che battono ogni tanto ?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Vibrazione cruscotto lato destro in marcia su sconnesso

                                      Qualcuno mi può dare una mano? Si può risolvere o lascio stare? Consigli? Grazie
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X