annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore dal cruscotto in partenza e spegnimento auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore dal cruscotto in partenza e spegnimento auto

    Ciao a tutti, sono decisamente nuovo nel forum. Ho una Golf 7 1.4 usi 150cv dsg del 2016 da un annetto e ho sempre notato che fa un rumore come se ci fosse un qualcosa che si "chiude" provenire dal cruscotto dell'auto. Il rumore si sente quando accendo l'auto e parto per la prima volta. Dopo un metro si sente questo rumore. Stessa cosa la fa quando spengo l'auto. Allego dei video
    Mi chiedo se sia una cosa normale
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà





  • #2
    forse ho scoperto cos'è! Mi sa che sono i tergicristalli che si spostano appena si parte e quando si spegne l'auto! Confermate che è così ? Grazie

    Commenta


    • #3
      E' vero che i tergicristalli si spostano nella posizione di riposo e viceversa ma io non ho mai fatto caso a quel rumore ...
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #4
        Forse i miei sono un po' vecchi e fanno più rumore? Comunque ho provato poco fa e in effetti li ho visti muoversi e ho sentito il rumore...
        Sarà decisamente questo il motivo! meno male..

        Commenta


        • #5
          Ciao, ti confermo che sono i tergicristalli a far rumore, anche se dai video che hai linkato il rumore sembra diverso da quello che fanno i miei, immagino sia dovuto ad una questione di registrazione e resa audio.
          p.s. ancora non mi è chiaro a cosa serva questo movimento, che non ho mai visto su altre auto..

          Commenta


          • #6
            Giuseppe89 per questo basta cercare sul forum : https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lo-spegnimento
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Giuseppe89 , Ospite, anch'io le prime volte ci rimasi stranito del movimento del tergi ed oramai non ci faccio più se non che quando lo fa si accende la radio e si spengono i sensori di parcheggio.
              Quando spegni la macchina il tergi si alza e rimane alto a macchina spenta. In marcia si abbassa. Oltre ad evitare di tenere la gomma nella medesima posizione per molto tempo per un 0.0000000000001 %abbassa i consumi. Scherzi a parte fa parte di tutto quel pacchetto di accortezze volte ad eliminare le resistenze aerodinamiche accidentali
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X