annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Originariamente inviato da nikminni Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    sono alla mia prima volkswagen e credo che sarà anche l'ultima.

    Ho ritirato ieri sera la mia golf (2 mesi d vita) dall'officina autorizzata alla quale l'avevo portata per fastidiosissimi cigolii al posteriore sullo sconnesso.

    Il capo officina dopo avermi detto che non erano intervenuti mi ha mostrato una mail ricevuta dalla sede centrale in cui era scritto di non intervenire perchè al momento non c'è soluzione al problema (già noto alla volkswagen).

    Sul sito di 4ruote c'è la recensione di un utente datata 10 luglio che riporta la stessa esperienza con medesima risposta ricevuta dal concessionario.

    Ora la domanda è: è giusto e possibile immettere consapevolmente sul mercato vetture difettose ?


    E' possibile aver speso circa 31.000 € per avere una "das auto" che cigola come manco la mia panda 30 che comprai nell'84 e che costava 6.000.000 di lire ha mai fatto?

    Dobbiamo accettare passivamente questa situazione e tenerci l'auto così ?



    Ciao a tutti!
    Ricevuto oggi la chiamata dall'officina della concessionaria dove l'ho acquistata, che mi diceva che sono arrivo due nuovi ammortizzatori posteriori modificati con cui sostituiranno quelli montati di serie.
    Preciso che il sottoscritto, alla luce della problematica evidenziata da molti di voi, è andato a suo tempo a chiedere lumi in officina, a quanto pare segnalazioni di questo tipo sono arrivate in casa madre che di conseguenza si è attivata per individuare il problema e risolverlo, speriamo, definitivamente con questo nuovi ammortizzatori.
    Vi terrò informati!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Lunedì telefono a verona e chiedo visto che ho una pratica aperta su questi ammortizzatori, forse sono entrato anch'io nel giro dei centri assistenza svogliate, per quelli che hanno le guarnizioni degli sportelli rumorose dopo 10000 km sto cominciando anch'io a sentire un rumore di sfregamento dietro di me tutto questo lo ho notato dopo un giorno di pioggia con le guarnizioni un po umide..... vedremo.....

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Purtroppo per le guarnizioni sto cercando un tubicino da irrigazione da mettere nella parte interna felcrata.
        nel golf 6 si risolveva così.. Con lo spray per guarnizioni risolvi solo temporaneamente..

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Ma secondo me in alcuni punti le guarnizioni sono molto molto fiappe , in altre molto più dure e tese, forse è questo il problema, l'eccessiva morbidezza . Lo spray fa niente, ho messo delle guarnizioni ma sono troppo tenere.

          Inviato dal mio LG-D802

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Forse lo sfregamento viene dallo sportello di guida visto che lo apro e chiudo spesso forse e da registrare la serratura in maniera che ha porta chiusa la guarnizione stia più ferma, quando la porterò per il selettore del cambio chiederò..... devo dire che sta mattina non sentivo nulla e sia il alloggiamento della portiera e la stessa guarnizione erano asciutte

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Un consiglio per gli amanti del silicone: evitate di usarlo sui materiali plastici tipo le guarnizioni perché ne alterano le caratteristiche. Sulle guarnizioni meglio utilizzare prodotti a base di vaselina, olio o grasso, che hanno come difetto quello di trattenere la polvere quindi la tendenza a sporcare.
              Molti problemi li danno i tensioattivi che utilizzano negli autolavaggi per addolcire l'acqua in modo che asciugandosi non restino macchie di calcare sulla carrozzeria. Tali prodotti sono deleteri per i tergi e le guarnizioni che si seccano e diventano rumorose.
              Ciao

              GM

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Buono a sapersi, magari dirlo anche ai Service!

                Inviato dal mio LG-D802

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Nei service usano un prodotto spray marcato vw che NON contiene silicone. Ha una sigla che mi hanno riferito diverse volte ma la batteria dell'amplifon era scarica e non ho capito.

                  GM

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Risolto il rumore interno posteriore,
                    regolando i gommini del portellone bagagliaio...
                    Ora silenziosissima anche su strade con buche!
                    GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                    ECCOLA N° 270

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Ciao a tutti,

                      sabato mi hanno riconsegnato l'auto in assistenza, con i seguenti risultati:

                      - problema allo sportello carburante che restava bloccato: risolto con una direttiva da Vw Italia dove dicono che, a seconda del codice presente all'interno del pezzo del tappo carburante, bisogna o cambiare completamente il pezzo o modificare quello presente (non so quale sia stato il mio caso ma ora funziona perfettamente)
                      - Acqua che entra nei fari: secondo Vw Italia non ne entra ancora abbastanza e quindi dovrò aspettare ancora (mi sembra assurdo ma va beh..)
                      - Rumore dall'ammortizzatore anteriore sinistro: hanno sentito il rumore una volta ma non sono riusciti a identificare da dove arrivi. Dovrò riportargliela più avanti.

                      C'è da dire che i vari Service sono, nella maggior parte dei casi, di livello molto basso... non si può spiegare perfettamente cosa dover fare per sentire i problemi segnalati e ricevere come risposta un "abbiamo provato a fare varie manovre ma non abbiamo sentito nulla"...
                      ma fate quello che vi viene detto!! E' così complicato??

                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Originariamente inviato da dank Visualizza il messaggio
                        Risolto il rumore interno posteriore,
                        regolando i gommini del portellone bagagliaio...
                        Ora silenziosissima anche su strade con buche!
                        Beato te, a me il rumore non proviene dal portellone ma dalle sospensioni. Speriamo che giungano notizie da coloro i quali hanno detto di aver ricevuto la convocazione da parte del service per la sostituzione degli ammortizzatori.

                        GM

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Per il rumore all'ammortizzatore anteriore sinistro mi hanno sostituito i cuscinetti dell'ammortizzatore (anche a destra per sicurezza) ed è sparito. Dicono che era entrato dello sporco in fase di montaggio probabilmente.

                          Qui ne parliamo: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...terzo-rumoroso
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Ho telefonato a verona sta mattina per quanto riguarda gli ammortizzatori posteriori e il cambio, devo dire che ho avuto un dialogo molto acceso, visto che per quanto riguarda gli ammortizzatori non hanno degli aggiornamenti ancora..... per quanto riguarda il cambio nonostante abbia detto che la avevo già portata per il cambio volevano che la riporti un'altra volta e li mi sono inca..... secondo loro non ho diritto ad avere una macchina sostitutiva e devo portarla al service...... e io ho domandato "ma io non ho diritto ad avere una macchina conforme" in più ho detto che ogni 2 mesi non posso portare una macchina al service perche mi mettano del grasso nel leveraggio del cambio e poi tornare dopo altri 2 mesi visto che Volkswagen non si degna a mandare una e-mail con la soluzione, in più ho detto che se la porto devano trovare una soluzione, la risposta del call center: parleremo con il service e li faremo sapere.........
                            Quindi il call center per quanto riguarda gli ammortizzatori non sa niente......
                            vedremo.....
                            ALLA PROSSIMA PUNTATA

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              News: il rumore dell'aletta parasole destra non era altro che il vano lampada, oggi l'ho tolto e viaggiato senza, rumore sparito. Ne rimane sempre un altro a destra ma più in basso. Per quanto riguarda la luce se si scuote fa genera un ticchettio molto evidente. Vedrò se si può risolvere al massimo be compro un'altra.
                              Ps: Fernando a me al telefono hanno detto che il rumore non compromette la SICIREZZA.

                              Inviato dal mio LG-D802

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Il mio problema non e un rumore che non compromette la sicurezza... e che la ho già portata e il service non avendo soluzioni ha solo messo del grasso e basta, e si come avevo già parlato con il service e mi aveva detto riportarla......
                                Se mi dicano: la porti perche c'e la soluzione e una cosa, ma per perdere tempo e un'altra, loro stessi del service hanno detto che "non c'e una comunicazione da parte de Vw e non possiamo toccare nulla" a questo punto dico per che verona si ostina a che devo portare la macchina
                                Quello che non voglio e fare km e poi mi dicano che gli ammortizzatori sono soggetti a usura come e successo con il tergicristallo

                                Tornando in argomento ha qualcuno li fa rumore il portaoggetti davanti al cambio quando e chiuso?

                                Sono usciti i nuovi prodotti Volkswagen per la manutenzione ordinaria "Ai rumori cigolii vibrazione, non ti preoccupare te li eliminiamo noi" ...... Grassowagen, vaselinwagen siliconwagen. eliminano tutti i rumori della macchina, vano usati regolarmente una volta al mese

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Dove si trovano questi prodotti? Ps a te la fanno portare e cercano di risolvere, a me nemmeno di provano. Anzi quando chiamo mi liquidano, ho i tergi che lasciano strisce peggio di prima.

                                  Inviato dal mio LG-D802

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Quello che mi fa andare in bestia è la Clio 4 di mio figlio che costa la metà della mia golf, non fa nessun rumore fastidioso, non consuma nulla, ha una discreta tenuta di strada ed è anche rifinita piuttosto bene. Unico neo è il 3 cilindri turbo che è un pò scarso di cavalli ma va liscio come un motore elettrico..... che rabbia.

                                    GM

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Magnus, lo ripeto da sempre, avevo la Polo, una silenziosità estrema...la golf in confronta è vergognosa. Mi cigolava solo un sedile della polo, risolto con un pò di nastro adesivo sui ganci!!!!!!!!! fine OT

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Volete ridere? sta mattina sono andato al service per lo sportellino della benzina che rimaneva chiuso hanno dato un po di siliconwagen e il problema si e risolto.... avevo anche il foro di drenaggio dell'acqua otturato di conseguenza l'acqua rimaneva li, il capo officina arrivo con un filo di ferro e ha risolto, il bello e che mi ha regalato la bomboletta e...... il filo di ferro. voi come interpretate questa cosa? penso che in piu alla dotazione che da la concessionaria (triangolo, giubbino ecc) devano aggiungere spray al silicone in piu mi ha detto che molto buono per che puo essere dato anche sulla cintura quando questa non ritorna piu veloce al suo posto e non macchia e anche sulle plastiche, per quanto riguarda il cambio e gli ammortizzatori ancora non mi hanno chiamato.... c'e un detto "chi vive sperando morì con lo spray al silicone in mano ca....."

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                        Dove si trovano questi prodotti? Ps a te la fanno portare e cercano di risolvere, a me nemmeno di provano. Anzi quando chiamo mi liquidano, ho i tergi che lasciano strisce peggio di prima.



                                        Inviato dal mio LG-D802
                                        Io li ho cambiati alle mie spesse e ora vano bene forse sono stati i tergi nuovi o forse il diluente alla nitro che mi hanno passato sul parabrezza
                                        Me la fanno portare per dare un'altra dose di silicone spray. Qunado ho un problema vado direttamente da loro..... se c'e la soluzione risolvano altrimenti mi mettano in lista di attesa e dopo chiamo io sia loro che verona.........

                                        Fine OT

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Più ti lamenti più ti prendono per il cxxx. Mi fai una foto alla bomboletta e me la mando via Mp?


                                          Inviato dal mio LG-D802

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X