annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freni, fischio leggero a freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Freni, fischio leggero a freddo

    Originariamente inviato da irbaf Visualizza il messaggio
    @piac il fischio, stridio non lo fa quando freno, ma quando parto, mi muovo, ad esempio la mattina, o dopo aver parcheggiato la macchina per un pò, basta un centinaio di metri e una/due frenate normali che passa e non si sente più

    - - - Aggiornato - - -
    @cyberfra tu eri passato dal service per approfondire la cosa?
    il riscaldamento dell'impianto frenante tende a diminuire il fischio proprio a causa delle maggiori temperature.

    resto del parere che sia sintomo di un problema...da risolvere probabilmente con la sostituzione delle pasticche.
    può capitare un componente difettoso anche su un'auto nuova...a me hanno sostituito a 3500 km cuscinetti e dischi dei 2 assi...

    Commenta


    • #42
      Re: Freni, fischio leggero a freddo

      che problemi avevi per farti sostituire dischi e cuscinetti?
      sai qualcosa del richiamo legato al freno di stazionamento?

      Commenta


      • #43
        Re: Freni, fischio leggero a freddo

        in frenata trasmetteva vibrazioni a pedale e volante...il freno di stazionamento funziona perfettamente...x ora..non mi risultano richiami in merito

        - - - Aggiornato - - -

        la discussione è sul link in allegato.
        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?40525-Vibrazione-macchina-in-frenata

        Commenta


        • #44
          Re: Freni, fischio leggero a freddo

          il richiamo al quale mi riferisco se ne parla nell'apposita sezione ed è il Richiamo 45 D4, da li mi sembra di capire che è legato al freno di stazionamento, non so però su cosa va ad influire e se risolve anche questo fastidio;

          @cyberfra tu mi sembra che l'hai fatto, non è legato al nostro problema? visto che il fischio lo fa solo quando disinserisco il freno di stazionamento...se parcheggio l'auto anche in pieno inverno con freddo ma senza freno di stazionamento quando riparto non c'è alcun fischio

          Commenta


          • #45
            Re: Freni, fischio leggero a freddo

            il mio problema era legato a quanto pare ad un difetto di fabbrica dei dischi o dei cuscinetti...non credo lo sappiano nemmeno loro, anche perchè sono stati cambiati tutti e 4.
            non mi risulta sia stato aggiornato il programma che gestisce il freno di stazionamento...anche perchè funziona molto bene. il fischio quando riparti con il freno di stazionamento inserito può benissimo essere dovuto al fatto che ripartendo ciò provoca una leggere rotazione della ruota con le pinze ancora strette. io credo rientri nella normalità...

            Commenta


            • #46
              Re: Freni, fischio leggero a freddo

              irbaf scusami, non mi sono accorto che mi avessi scritto. Sì, quel richiamo l'ho fatto, ma non è cambiato nulla. Di fatto, in realtà, sul momento l'autohold mi è sembrato un po' più delicato... ma secondo me è stata solo una cosa psicologica.
              Ciao

              Commenta


              • #47
                Re: Freni, fischio leggero a freddo

                La mia ha 17.000km con l autohold cambio manuale..la parcheggio in garage, ogni mattina presto fischia poi quando iniziò mettere in seconda smette... Mi da troppo fastidio... Che debba fare un salto in Volkswagen ?


                Inviato dal mio iPhone 6 Plus

                Commenta


                • #48
                  Re: Freni, fischio leggero a freddo

                  io avevo il tuo stesso problema, sono passato per il tagliando in volkswagen, ho segnalato la cosa e mi hanno smontato le pastiglie e ingrassato i pistoncini delle pinze freno, sono passati 2 mesi e il problema al momento non si è più presentato, prima lo faceva ogni mattina, speriamo che con il freddo non torni.....

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Freni, fischio leggero a freddo

                    Ciao, mi inserisco nella discussione perché anche io ho un problema simile con G7 variant (marzo 2014), solo che io avverto un cigolio più che un fischio(e credo sia molto più fastidioso: effetto cariola!), ed avviene in marcia a bassa velocità subito dopo la ripartenza. L'ho fatto ascoltare in assistenza vw, mi hanno detto che proviene dalle pastiglie posteriori e che potrebbe essere dovuto sia alle pastiglie (13.550 km... ci provano...) e quindi intervento a mio carico, che alle pinze. Comunque mi hanno dato appuntamento mercoledì per un controllo più approfondito. Qualcuno ha avuto un problema simile?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Freni, fischio leggero a freddo

                      Ciao, stesso problema, ci convivo ormai da più di un anno dopo essere passato in assistenza almeno un paio di volte. La prima manco l'hanno avvertito, ovviamente tutte le mattine fischio fastidioso presente, vai in concessionaria tutto OK, pacifico. La seconda finalmente fischio rilevato, a freddo e basse velocità, particolarmente insistente alle basse temperature. Hanno pulito i dischi e le pastiglie con un prodotto apposta, tempo una settimana ed il problema era ancora presente. Anche nel mio caso mi dissero essere probabilmente una delle pastiglie posteriori, quindi o si cambia prematuramente a spese proprie, oppure si convive con il fischio in attesa di cambiarla per necessità, come sto provando a fare...non so quanto ancora potrò resistere, a volte la mattina mi sembra di essere in sella ad una graziella da campeggio
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Freni, fischio leggero a freddo

                        Ciao Baio, stamattina l'ho portata in officina VW, aspetto la loro valutazione.... comunque è veramente fastidioso!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Freni, fischio leggero a freddo

                          Originariamente inviato da Baio84 Visualizza il messaggio
                          Ciao, stesso problema, ci convivo ormai da più di un anno dopo essere passato in assistenza almeno un paio di volte. La prima manco l'hanno avvertito, ovviamente tutte le mattine fischio fastidioso presente, vai in concessionaria tutto OK, pacifico. La seconda finalmente fischio rilevato, a freddo e basse velocità, particolarmente insistente alle basse temperature. Hanno pulito i dischi e le pastiglie con un prodotto apposta, tempo una settimana ed il problema era ancora presente. Anche nel mio caso mi dissero essere probabilmente una delle pastiglie posteriori, quindi o si cambia prematuramente a spese proprie, oppure si convive con il fischio in attesa di cambiarla per necessità, come sto provando a fare...non so quanto ancora potrò resistere, a volte la mattina mi sembra di essere in sella ad una graziella da campeggio
                          Purtroppo anche la mia soffre dello stesso problema da più di un anno, credo proprio si tratti di pasticche difettose, attendo di cambiarle al prossimo tagliando è inutile farlo presente al service tanto diranno che la garanzia non copre questi "difetti" (il fischio è veramente fastidioso la mattina!) colgo l'occasione per chiedervi se avete notato come me un deposito eccessivo di polvere ferrosa sul mozzo, un saluto a tutti.

                          Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Freni, fischio leggero a freddo

                            Lo fa anche a me ma sparisce dopo pochi metri dalla partenza...e un fischio molto leggero però...l auto a 48mk..cmq secondo me è l umidità che si insidia nella pinza freno...non è un problema di pastiglie ...o disco...poi io la lavo spesso quindi può darsi che incentivi anche quello...al deposito di materiale...ferroso...nella pinza...fra qualche mese faccio tagliando e faccio presente cmq...

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Freni, fischio leggero a freddo

                              Ragazzi buonasera, è da un po di tempo che la mia quando freno ma sono già quasi fermo emette un fischio, ma non di pastiglie o dischi, ma il fischio tipico del segnalatore acustico delle pastiglie consumate.
                              Cioè si sente come se il lamierino che indica la fine delle pastiglie toccasse sul disco.
                              La macchina ha 1500 km..
                              Non so se mi sono espresso bene...

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Freni, fischio leggero a freddo

                                Forse hai i ferodi sporchi...prova a dargli due frenate decise quando li hai scaldati e vedi se sparisce

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Freni, fischio leggero a freddo

                                  No, non è fischio di ferodo, è come un lamierino chevtocca al disco.
                                  Non so se conoscete l'indicatore usura pastiglie acustico, sento proprio quello

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Freni, fischio leggero a freddo

                                    Dovrebbe esserci una spia apposita che segnala l'usura delle pastiglie...poi dipende dai km che hai. Io ne ho 40.000 e frena bene e non fischia mai. Comunque credo che al prox cambio olio cambio anche le pastiglie, in genere quando si assottigliano cala anche la resistenza e frenano peggio perché si surriscaldano più in fretta.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Freni, fischio leggero a freddo

                                      Mal che vada se vai dal gommista per il cambio gomme invernali chiedi se ci butta un occhio..se é il lamierino lo vede subito

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Freni, fischio leggero a freddo

                                        Ho 1500 km

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Freni, fischio leggero a freddo

                                          Potresti aver vetrificato le paste....prova a dare un paio di belle inchiodate come ti ha già suggerito lollo...e vediamo wuello che succede.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X