annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Park Pilot al momento non disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Park Pilot al momento non disponibile

    Bisognerebbe capire se anche con il cambio manuale c'è una condizione equivalente alla leva in posizione "P".
    Quando era successo a me, ho scoperto che mettendo in "P" si resettava questa condizione di "malfunzionamento" e tutto tornava normale, senza spegnere il motore. In "N" (folle) non cambiava nulla.
    Non è bello dover spegnere e riaccendere il motore per farlo tornare a funzionare.....

    Commenta


    • #22
      Re: Park Pilot al momento non disponibile

      Mah finora non mi è più capitato...la prossima volta, se succederà, provo intanto a vedere se si resetta solo spegnendo l'infotainment. Poi comunque a 1000 km ho comunque il controllo il garanzia e glielo segnalo, magari, come ho visto per altri, è solo da fare un update del software per rendere tarare meglio il sistema. Comunque finora mi è capitato esattamente solo 3 volte quindi per ora non mi sta creando grossi problemi...se devo confrontarlo con i primi giorni dell'auto precedente (Peugeot) vado proprio sul velluto[emoji6][emoji6]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Park Pilot al momento non disponibile

        Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
        Bisognerebbe capire se anche con il cambio manuale c'è una condizione equivalente alla leva in posizione "P".
        Quando era successo a me, ho scoperto che mettendo in "P" si resettava questa condizione di "malfunzionamento" e tutto tornava normale, senza spegnere il motore. In "N" (folle) non cambiava nulla.
        Non è bello dover spegnere e riaccendere il motore per farlo tornare a funzionare.....
        Ciao, scusa la domanda, per me che non sono pratico di cambio automatico, mi sapresti descrivere che condizioni determina la posizione "P", per capire a che tipo di condizione equivale nel cambio manuale
        Grazie!

        Commenta


        • #24
          Re: Park Pilot al momento non disponibile

          P sta per parcheggio ovvero è la marcia per mettere in moto o per spegnere l'auto
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #25
            Re: Park Pilot al momento non disponibile

            Quindi non esiste un equivalente con cambio manuale. Sarebbe un mix tra freno a mano, prima e frizione...[emoji53]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Park Pilot al momento non disponibile

              No non esiste potrebbe anche essere freno a mano e frizione premuta
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #27
                Re: Park Pilot al momento non disponibile

                Grazie! Proverò anche questo...in ogni caso la piccola sta per "compiere" i suoi primi 1000 km e domattina la porto al check di garanzia. Gli riporto questo problemino e magari, come ho visto in post precedenti, me lo risolvono definitivamente facendo un update software[emoji846]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Park Pilot al momento non disponibile

                  Originariamente inviato da henshaw75 Visualizza il messaggio
                  Ciao, scusa la domanda, per me che non sono pratico di cambio automatico, mi sapresti descrivere che condizioni determina la posizione "P", per capire a che tipo di condizione equivale nel cambio manuale
                  Grazie!
                  La "P" è una condizione di blocco meccanico della trasmissione che sul cambio manuale non c'è.
                  A quanto pare, visto che nel mio caso eseguiva un reset del park pilot e retrocamera, vuol dire che si genera anche un "evento elettrico" nel momento che si inserisce la "P".
                  Bisogna capire se esiste una condizione equivalente nel cambio manuale.
                  Quello che ha già detto IceMatrix mi sembra molto pertinente: frizione premuta e freno a mano inserito. Inserendo e disinserendo il freno a mano, potrebbe generarsi un "evento" di inizio parcheggio e fine parcheggio che resetta il sistema. Speriamo che sia così.
                  Se non funziona, puoi provare la stessa cosa anche con l'Auto Hold.
                  La certezza però non l'abbiamo.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Park Pilot al momento non disponibile

                    Ciao a tutti,

                    Oggi è successo anche alla mia Golf SE manuale con park pilot e rear view.
                    La dinamica degli eventi è questa:
                    -entro in retro e mi avvicino al cancello
                    -non spengo l'auto e, da vettura in folle e con autohold inserito, apro la portiera per aprire il cancello
                    -ingrano la retro e mi appare il pop up. Cicalio attivo ma niente immagini.

                    Spengo e riaccendo ma nulla, metto e tolgo l'autohold e ancora nulla...Parcheggio perché mi ero stufato di smanettare e niente da fare...Poi riprovo a vedere perché magari è il freno a mano che, inserendosi in automatico, ha creato qualche conflitto strano.
                    Non ho nemmeno pensato a spegnere l'infotiment...Speriamo che come per tutti voi ritorni a posto da sola.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Park Pilot al momento non disponibile

                      Si sì tranquillo , a dire la verità adesso sulla mia sono parecchi giorni che il problema non si verifica più e comunque le ultime volte che è successo ho provato a fare quanto suggerito in un altra discussione a riguardo ovvero: quando compare il pop up tieni premuto per alcuni secondi (5-6 dovrebbero bastare ) il tasto di accensione dell'infotainment, quindi, senza riaccenderlo inserisci la retro e...Voila' tutto ricomincia a funzionare. Dopo che hai parcheggiato riaccendi poi l'infotainment (altrimenti rimarrebbe spento...) con me la soluzione ha sempre funzionato e anzi dall'ultima volta non è più successo...[emoji3][emoji3][emoji3]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Park Pilot al momento non disponibile

                        Buono a sapersi. Comunque confermo che dopo un po' (quantificabile in un'ora circa), riprovando, tutto funzionava correttamente.

                        La prossima volta provo a fare il test del freno a mano o il reset dell'infotiment.

                        Grazie mille per la dritta

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Park Pilot al momento non disponibile

                          Risuccesso...Ma il reset dell'infotiment non ha funzionato...Riproverò...O spero non serva più

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Park Pilot al momento non disponibile

                            Per sapere se il reset ha funzionato devi tenere premuto fino a quando non vedi riaccendersi il display (o almeno una decina di secondi)[emoji6]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X