annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Park Pilot al momento non disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Park Pilot al momento non disponibile

    Salve ragazzi,
    premetto che la mia Sportsvan ha 3 mesi di vita...
    ogni tanto si ripresenta il problema del park pilot, sul display quando inserisco la retro (ho la retrocamera) mi appare un pop up sul display principale "park pilot al momento non disponibile". funzionano solo i cicalini dei sensori, ma non la sagoma dell´auto con le sue "ondine" per intenderci.
    ritorna a funzionare dopo un pó, senza apparente motivo.
    la retrocamera si attiva, in quanto sento il suono del logo VW che si alza per dare luce alla fotocamera.

    a qualcuno di voi é giá capitato?

    grazie mille

    Francesco

  • #2
    Re: Park Pilot al momento non disponibile

    avevi già scritto qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ilot-impazzito
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Park Pilot al momento non disponibile

      IceMatrix io ti adoro, sei un vero cagnaccio da guardia!

      Commenta


      • #4
        Re: Park Pilot al momento non disponibile

        Lo sapevo!!!
        Il problema è che nessuno mi aveva risposto, quindi credevo che il post fosse sfuggito. Inoltre non era attinente al mio problema..



        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Park Pilot al momento non disponibile

          Infatti continuiamo qui in quanto non attinente nell'altra discussione

          Commenta


          • #6
            Re: Park Pilot al momento non disponibile

            Mai capitato... ma quando hai l'interfaccia con le ondine... la videocamera rimane visibile?
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Park Pilot al momento non disponibile

              Sì, in pratica la retrocamera la visualizzi sulla destra e le "ondine" sulla sinistra (in tal caso le vettura viene visualizzata in verticale anzichè orizzontale)
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Re: Park Pilot al momento non disponibile

                Esatto Enzino. Ieri mettendola in garage mi ha fatto questa cosa, stamattina tutto OK. È come se poi la centralina resetta (ma se spengo e accendo quando ho il problema, esso persiste). Come se dovesse passare poi un po di tempo per tornare tutto OK...

                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Park Pilot al momento non disponibile

                  Non è che magari va in errore la retrocamera?...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Park Pilot al momento non disponibile

                    La sento che si aziona, il logo VW si alza...

                    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Park Pilot al momento non disponibile

                      Sì infatti penso a un errore che la fa muovere ma non attivare... succedeva anche su qualche mk6 che le aveva difettose ma ora non ricordo se apparivano o no i sensori di parcheggio... anche se su Golf 7 la rete di bordo li gestirà diversamente..

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Park Pilot al momento non disponibile

                        Mah, misteri! Neanche andando avanti però si visualizza la sagoma dell'auto!

                        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Park Pilot al momento non disponibile

                          Guarda che combinazione..... proprio oggi mi è successa una cosa simile anche a me, per la prima e unica volta.
                          Il sintomo è lo stesso, soltanto che non compare nessun messaggio di errore.
                          Descrivo le modalità in cui si sono svolti i fatti:
                          Partenza. Esco dal parcheggio in retromarcia. Tutto OK: retrocamera e sensori visualizzati correttamente.
                          Faccio 2 Km ed arrivo a destinazione.
                          Inserisco la retromarcia per parcheggiare: sento aprirsi la retrocamera ma non appare ne l'immagine del video ne la grafica dei sensori di parcheggio. Il display rimane tranquillo sulla schermata della radio DAB e sento solo i segnali acustici dei sensori.
                          Provo allora a mettere il selettore (DSG) su "N", ed aspetto che la retrocamenra si chiuda.
                          Reinserisco la retromarcia ma persiste lo stesso problema, anche inserendo la marcia "D" e di nuovo la retro.
                          Quindi provo a mettere il selettore del cambio su "P" e, senza aspettare che la retrocamera si chiuda, reinserisco la retro: tutto è tornato a funzionare alla normalità. Immagine retrocamera e grafica dei sensori visibili correttamente.
                          Io penso si tratti di un piccolo bacherozzolo del software, nulla di preoccupante. Se comincia a farlo spesso chiederò al service.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Park Pilot al momento non disponibile

                            Esatto chiedete se c'è un aggiornamento magari da fare come era successo per i primi disovery pro

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Park Pilot al momento non disponibile

                              Anche a me succede ma io non ho il parkpilot ho solo la retrocamera.
                              Una soluzione a mio parere la si potrebbe trovare con un aggiornamento del software.

                              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Park Pilot al momento non disponibile

                                C'è qualche aggiornamento in merito? Oggi mi si è presentato il problema, come già descritto già sopra, potete darmi una dritta? Grazie
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Park Pilot al momento non disponibile

                                  Ciao è successo un paio di volte anche a me sulla mia nuova touran ritirata la settimana scorsa, Io ho park pilot + rear view. Da quello che mi pare di aver capito, mi sembra che il problema, almeno nel mio caso, si presenta quando non passa un tempo minimo (meno di un secondo o giù di lì) tra una manovra in avanti e subito dopo una retromarcia. Mi spiego meglio, se faccio una inversione, in cui prima giro in avanti fino ad avvicinarmi ad un ostacolo con l'anteriore ma senza fermarmi neanche un secondo (cioè stesso sull'inerzia in avanti vado ad inserire velocemente la retromarcia) il sistema è come se si impallasse perché probabilmente non ha il tempo di elaborare la informazioni provenienti dai sensori anteriori prima di iniziare a elaborare quelle che gli arrivano da telecamera e sensori posteriori e va in blocco. In entrambi i casi è bastato spegnere e riaccendere l'auto e tutto funziona di nuovo correttamente. Non credo sia da preoccuparsi, comunque me lo sono segnato da chiedere al service alla prima visita di garanzia a 1000 km

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Park Pilot al momento non disponibile

                                    Hai il cambio DSG?
                                    Se sì, hai provato (senza spegnere il motore) a mettere la leva in P, e poi sulla retromarcia per vedere se torna a funzionare?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Park Pilot al momento non disponibile

                                      Oggi sono andato a prendere il mio golf dal concessionario vw, mi hanno detto che il problema dovrebbe essere risolto, hanno fatto un update, staremo a vedere...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Park Pilot al momento non disponibile

                                        Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                                        Hai il cambio DSG?
                                        Se sì, hai provato (senza spegnere il motore) a mettere la leva in P, e poi sulla retromarcia per vedere se torna a funzionare?
                                        Non ho il DSG, ma sono sempre più convinto che lo fa se non gli do il "tempo" di passare dalla visualizzazione anteriore con i sensori a quella posteriore con la telecamera...quando succede, per "resettarlo" devo solo spegnere e riaccendere l'auto (non ho provato a spegnere e riaccendere il sistema di infotainment, magari basterebbe quello...)

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X