annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cattivo odore climatizzatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Cattivo odore climatizzatore

    Originariamente inviato da Dash Visualizza il messaggio
    Ah ma allora...non sono scemo nemmeno su questo...in una determinata condizione (che potrebbe essere A/C spenta e ricilcolo acceso) sento odore di tabacco...il bello è che è stata tagliandata 20 giorni fa, e prima non c'era...
    Com'è possibile? tra l'altro anche io il clima lo uso sempre, e gli ultimi km/5-10 minuti stacco il compressore per far asciugare i condotti, quindi al rischio muffe ci guardo.
    Il mio non sembra però mozzicone spento (quindi bruciato), sembra proprio odore di tabacco fresco...
    Ok [emoji23] questo mi fa sentire meglio.
    Mal comune mezzo gaudio.

    Speriamo che la cosa passi da sola.
    Purtroppo mi trovo lontano dal mio centro di fiducia, quindi dovrò aspettare gennaio per portarla a vedere.

    Se hai news fammi sapere.

    Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
    "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

    Commenta


    • #82
      Re: Cattivo odore climatizzatore

      Ok, aggiornami anche tu che sono agli sgoccioli con la garanzia, si sa mai

      Commenta


      • #83
        Re: Cattivo odore climatizzatore

        Straquoto pienamente Tuco. Si é sporcato l'evaporatore.
        Quello che ti accade è generalmente causato dal fatto che è stato attivato il ricircolo mentre qualcuno fumava all'interno dell'abitacolo andando a creare dei depositi sull'evaporatore dell'impianto clima.
        Adesso dove sia posizionato l'elemento in questione non te lo so spiegare/dire.
        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

        Commenta


        • #84
          Re: Cattivo odore climatizzatore

          Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
          Straquoto pienamente Tuco. Si é sporcato l'evaporatore.
          Quello che ti accade è generalmente causato dal fatto che è stato attivato il ricircolo mentre qualcuno fumava all'interno dell'abitacolo andando a creare dei depositi sull'evaporatore dell'impianto clima.
          Adesso dove sia posizionato l'elemento in questione non te lo so spiegare/dire.
          Posso dirti per centro che nessuno ha mai fumato li dentro.

          A meno che mentre mi facevano il tagliando qualcuno si è fatto un pacchetto di sigarette seduto dentro e poi ha lavato la carrozzeria.

          Ma ne dubito.

          Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
          "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

          Commenta


          • #85
            Re: Cattivo odore climatizzatore

            Il cattivo odore è dovuto a muffe e batteri che riproducono quel tipo di odore...

            Commenta


            • #86
              Re: Cattivo odore climatizzatore

              Anche io non ho mai fumato ma la prima raccomandazione che mi fu fatta in VW quando acquistai nel 1997 la mia prima auto con clima fu proprio quella di non fumare nell'abitacolo per non creare depositi sull'evaporatore perchè avrebbero creato cattivi odori come quello di una ceneriera umida. La cosa mi si è cristallizzata nella testa.
              P.S. l'evaporatore è il radiatorino a lamelle che si raffredda e attraverso il quale passa il flusso di aria prima di entrare in abitacolo.
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

              Commenta


              • #87
                Re: Cattivo odore climatizzatore

                Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                Il cattivo odore è dovuto a muffe e batteri che riproducono quel tipo di odore...
                Mi hanno cambiato i filtri inizi settembre...

                Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
                "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

                Commenta


                • #88
                  Re: Cattivo odore climatizzatore

                  Parlo di quelli che sono sull' evaporatore....

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Cattivo odore climatizzatore

                    Quindi..? dite che essendo in garanzia una pulita glie la danno loro..?
                    Nessuno ha fumato nella mia macchina, e come già detto sto sempre attento a far asciugare i condotti prima di fermarmi...boh
                    Aggiungo che non è una cosa insopportabile, mi pare che appena attivato il ricircolo senza A/C si senta odore di tabacco, poi basta.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Cattivo odore climatizzatore

                      Da pulire l'evaporatore è da paura per arrivarci...ed è/sarebbe la cosa migliore da fare...ma useranno un sanificante....non credo che basti la garanzia...

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Cattivo odore climatizzatore

                        Però mi chiedo...perchè il climatizzatore della Classe A che avevo prima, dopo 15 anni, non perdeva gas e raffreddava da spavento, e non ho mai sentito odori strani..? sfiga?

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Cattivo odore climatizzatore

                          Può darsi...

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Cattivo odore climatizzatore

                            Ho in garage una bomboletta presa anni fa e mai usata...praticamente va aperta in macchina, messo il ricircolo al massimo ed attendere 15-20 minuti...se la situazione peggiora casomai faccio il tentativo, anche perchè non vorrei che trascurando la cosa si vada oltre e il rimedio diventa sempre più difficile.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Cattivo odore climatizzatore

                              Io lo farei prima che peggiori...

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Cattivo odore climatizzatore

                                ma direi che il maggior responsabile è l'evaporatore (dove è più facile che la flora dei batteri e muffe sia maggiormente presente) e, sopratutto la parziale occlusione dei condotti di scolo della condensa verso l'esterno.




                                Bello questo video del mitico Emanuele :

                                video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

                                Commenta


                                • #96
                                  Cattivo odore climatizzatore

                                  Buonasera a tutti

                                  Da qualche mese ho questo problema all’avvio del motore e all’inserimento del clima, che io lascio acceso sempre in auto sia d’estate che d’inverno, si ode un odore di stalla o letame che poi scompare quando entra in circolo l’aria condizionata; ovviamente ho cambiato filtro antipolline, sanificato, passato schiume varie ma purtroppo il problema permane. In vw mi dicono che potrebbe essere un qualche animaletto defunto nella griglia del condensatore, ma che m sconsigliano di smontare tutto perché per via della manodopera mi costerebbe una tombola senza avere la garanzia di risolvere il problema.
                                  Io comunque pensavo che magari il problema potrebbe essere nel canale di ingresso dell’aria esterna cui magari l’impianto dá accesso alla messa in moto, ovvero prima che l’impianto funzioni a regime; volevo però sapere da voi se per caso sapete dove é l’ingresso nella MK7, perché io nel vano motore non sono riuscito ad individuarlo.
                                  Un commento o un parere sul mio caso è comunque apprezzato.

                                  Grazie in anticipo e saluti a tutti!

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Cattivo odore clima

                                    Mio padre nella vecchia macchina in un insenatura del cofano dove spesso si accumulavano foglie trovò un topolino che si era infalato sotto il cofano durante le vacanze e si è fatto circa 500 km di autostrada. I sintomi erano gli stessi

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Cattivo odore climatizzatore

                                      Ciao a tutti, ho un problema sul clima. Vi spiego...
                                      Odore di condensa, sostituisco il filtro abitacolo in VW, acquisto ed esegui la sanificazione con un prodotto Wurth, odore di pulito fin da subito. Alla sera piove e dopo 5 minuti inizia a sentirsi puzza di condensa.
                                      Mi viene da pensare che ci siano i condotti ostruiti, come se l'acqua o umidità dall'esterno non riuscissero a defluire...qualcuno riesce a darmi una dritta?
                                      Anche perché, spegnendo il climatronic, sono ventole accese dopo un po' sparisce...
                                      " La potenza non è nulla senza il controllo "

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Cattivo odore climatizzatore

                                        Io escluderei l'ostruzione dei condotti, anche perché, se così fosse, avresti acqua nell'abitacolo. Se questo fosse così da un po' di tempo, il cattivo odore sarebbe permanente. Per scrupolo, tuttavia, togli tutti i tappetini e controlla bene che non risulti bagnata la moquette sottostante davanti e dietro. Altra cosa: verifica che, dopo una forte escursione termica (tipica di queste giornate), la mattina non ti ritrovi i vetri appannati all'interno.

                                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Cattivo odore climatizzatore

                                          Accendi l'auto, ventola a velocità 2/3,temperatura calda al massimo.

                                          Lascia così per una mezz'oretta con i vetri chiusi e vedrai che le muffe che si sono formate nello scambiatote dentro il

                                          cruscotto che nel frattempo hanno generato funghi tipo porcini si seccheranno.

                                          Sappi che si generano quando spegni la macchina con il clima ancora acceso.

                                          Per evitare che risucceda spegni il clima quando sei ad un chilometro dalla destinazione lasciando accesa solo la ventola cosi

                                          internamente si asciuga tutto e la condensa gocciola fuori.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X