annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cattivo odore climatizzatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Cattivo odore climatizzatore

    Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
    Gen Art trovata su ebay ma cavoli 4 euro la bomboletta e ben 12 di spedizioni, dove si puo trovare ?

    anche il filtro della MANN non scherza costa oltre 30 euro come quello originale delle vw, ma forse va molto meglio vero , qui in italia chi lo vende?
    Guarda sopra di alcuni post. Ho messo il link della baia.

    Commenta


    • #62
      Re: Cattivo odore climatizzatore

      trovato l'originale della MAN su amazon, che dite buon prezzo ?

      Commenta


      • #63
        Re: Cattivo odore climatizzatore

        rispolvero un sacco....
        un cliente mi ha parlato della pulizia dei condotti con vapore secco......ne vale la pena o oltre che a rovinare tutto con la temperatura alta, non serve a nulla?
        link del video
        Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
        sigpic

        Commenta


        • #64
          Re: Cattivo odore climatizzatore

          Ciao a tutti resuscito sto post perchè ho avuto un problema.. Quest'estate precisamente durante ferragosto ero su in collina e per fare un tornante non ho scalato la marcia causa distrazione e musica a palla non mi ero accorto che l'auto faticava e come conseguenza la frizione slitta e l'auto mi va su di giri e dopo sentì la puzza di bruciato.. Fortunatamente la frizione è salva dopo aver fatto mille prove per vedere se ho fatto danni ma fino adesso, dopo 3 mesi, non mi sono ancora liberato del tutto di quei residui di odori che mi si sono conficcati nell'impianto del clima.. Purtroppo quando lo accendo soprattutto i primi secondi sento un odore sgradevole non tanto intenso come la prima settimana ma rimane sempre un cattivo odore... Avete per caso una soluzione per il mio problema?

          Commenta


          • #65
            Re: Cattivo odore climatizzatore

            Non credo siano quei residui...prova a cambiare i filtri ed a farti ingienizzare l'impianto

            Commenta


            • #66
              Re: Cattivo odore climatizzatore

              Il filtro abitacolo l'ho smontato io personalmente per sentire se emanava odore di bruciato ma nulla.. Avevo pensato anche a far igienizzare l'impianto ma per quanto ho capito funziona solo con la muffa correggimi se sbaglio.

              Commenta


              • #67
                Re: Cattivo odore climatizzatore

                azz.... iPuge ma anche tu ! da ferragosto hai apsettato sino ad adesso ?


                secondo me devi andare da uno davvero "bravo" sperando che con la sanificazione di tutto l'impianto togli quell'odore....

                Commenta


                • #68
                  Re: Cattivo odore climatizzatore

                  sicuramente funziona con la muffa ma comunque te lo pulisce e male non fa. l'importante è che chi lo fa sia in grado di farlo

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Cattivo odore climatizzatore

                    Come consigliato da lollopd...il filtro abitacolo andrebbe comunque cambiato (magari non senti odore da fermo ma come ci passa l'aria puo uscire) e fare igenizzazione dell'impianto....

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Cattivo odore climatizzatore

                      Ciao a tutti.
                      Ho un problema con l'A/C della mia Golf.
                      In pratica ci sono 4 scenari:
                      1. A/C spenta - Ricircolo spento --> tutto bene
                      2. A/C spenta - Ricircolo acceso --> tutto bene
                      3. A/C accesa - Ricircolo spento --> tutto bene
                      4. A/C accesa - Ricircolo acceso --> Puzza di mozzicone di sigaretta.

                      Purtroppo non mi è capitato prima di utilizzare questa combinazione.
                      L'ultima volta era durante l'estate e tutto andava bene.
                      A Settembre ho fatto il check ad un'officina VolksWagen e mi hanno cambiato i filtri dell'aria.

                      Sto per scrivere una cazzata immensa, ma può essere che a qualcuno è caduto un mozzicone da qualche parte dentro qualche filtro?
                      "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Cattivo odore climatizzatore

                        strano davvero.... ma con AC accesso e senza riciclo e ventola su posizione 1 quindi al minimo , non senti sta puzza ?

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Cattivo odore climatizzatore

                          A velocità 1 non ho provato. Lascio sempre in Auto.
                          Dopo testo, ma non credo che cambi nulla.
                          "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Cattivo odore climatizzatore

                            vero... infatti l'UNICA cosa che cambia dovrebbe essere che con il riciclo chiudi solo ingresso aria dall'esterno e stop.


                            mentre il circuito rimane sempre quello, davvero molto strano.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Cattivo odore climatizzatore

                              Il cattivo odore è causato dalle muffe che rimangono nel circuito, personalmente uso il condizionatore solo in caso di estremo caldo e 5 minuti prima di fermarmi lo spengo, lasciando la ventola girare con i finestrini aperti per far asciugare il circuito.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Cattivo odore climatizzatore

                                Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
                                Il cattivo odore è causato dalle muffe che rimangono nel circuito, personalmente uso il condizionatore solo in caso di estremo caldo e 5 minuti prima di fermarmi lo spengo, lasciando la ventola girare con i finestrini aperti per far asciugare il circuito.
                                Perfetto.
                                Ma perché senza ricircolo non puzza, e con ricircolo odora di mozzicone di sigaretta?

                                Non odora di muffa, o pesce, o marcio o altro di cui si è già discusso.
                                L'odore è quello di una sigaretta spenta da qualche minuto.

                                Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
                                "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Cattivo odore climatizzatore

                                  Di solito si depositano sull'evaporatore......prova a dargli un sanificante....

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Cattivo odore climatizzatore

                                    si ma dovrebbe sentirla "sempre" sta puzza di sigaretta....

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Cattivo odore climatizzatore

                                      Originariamente inviato da Oiproks Visualizza il messaggio
                                      Perfetto.
                                      Ma perché senza ricircolo non puzza, e con ricircolo odora di mozzicone di sigaretta?

                                      Non odora di muffa, o pesce, o marcio o altro di cui si è già discusso.
                                      L'odore è quello di una sigaretta spenta da qualche minuto.

                                      Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
                                      Probabilmente perchè l aria presa dall esterno riesce a coprire la fonte che emette puzza.
                                      L odore che emette la mia se non faccio l operazione che ti ho descritto è molto simile alla sigaretta spenta. La seconda ipotesi è che qualcuno ti abbia buttato un mozzicone di sigaretta dentro qualche bocchetta dell aria...scambiandola per il portacenere

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Cattivo odore climatizzatore

                                        esatto quello che ipotizzavo io, per quello che gli ho chiesto se con la ventola al minimo si sente...



                                        certo che se uno ha scambiato le bocchette per un portacenere, pane e volpe , ah ah

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Cattivo odore climatizzatore

                                          Ah ma allora...non sono scemo nemmeno su questo...in una determinata condizione (che potrebbe essere A/C spenta e ricilcolo acceso) sento odore di tabacco...il bello è che è stata tagliandata 20 giorni fa, e prima non c'era...
                                          Com'è possibile? tra l'altro anche io il clima lo uso sempre, e gli ultimi km/5-10 minuti stacco il compressore per far asciugare i condotti, quindi al rischio muffe ci guardo.
                                          Il mio non sembra però mozzicone spento (quindi bruciato), sembra proprio odore di tabacco fresco...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X