annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Climatizzatore debole, caldo in macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

    Magari basterebbe ricaricare di gas l'impianto...
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

    Commenta


    • #42
      Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

      Su vetture di recente costruzione come queste caricare il gas significa una perdita dell'impianto...

      Ormai sono tutti sigillati,non si carica più praticamente nell'arco di vita della vettura.
      La mia MK7....

      Commenta


      • #43
        Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

        Boh, a sto punto potrebbe essere il filtro dell'abitacolo intasato che fa passare poca aria.
        Poi mi è venuto in mente che qualche anno fa, d'estate, la Opel Tigra di mia moglie ad un certo punto faticava a raffreddare l'abitacolo con il clima acceso. Andando a controllare nel cofano motore, scoprii che era rimasta con poco liquido refrigerante (dovuto alla bruciatura della guarnizione di testa - difetto assai comune di quel motore). Non so se le due cose sono collegate, ma prova a verificare se il liquido di raffreddamento è a livello.
        Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

        Commenta


        • #44
          Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

          Potrebbe essere sì il gas mancante!
          Anche se gli impianti sono sigillati, basta solo un sassolino che ti colpisce il radiatore del clima nel punto sbagliato, e quello inizia a perdere.
          Non so però se in questi impianti moderni ci sia un sensore di pressione che può registrare il calo di pressione e visualizzarlo quando si collega la macchina al VAG.
          In ogni caso, visto che non si risolve niente, io proverei a sentire un'altra officina.

          Commenta


          • #45
            Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

            Purtroppo o per fortuna il gas c'e' o almeno cosi' mi ha confermato il service
            dopo la meravigliosa risposta di VW Italia ho scritto al customer care tedesco....che dire....dopo 5 ore mi hanno risposto in italiano ed interessato VW Italia che mi ha subito fatto ricontattare dal service. Peccato che probabilmente abbia trovato io il problema......il filtro antipolline era "pieno di foglie" !!!! ....incredibile, ma e' proprio cosi'.....ovviamente il service non l'ha neppure guardato. Preciso in proposito che io non ho mai parcheggiato sotto gli alberi...........
            In aggiunta ho capito come mai il condizionatore con il caldo non funziona molto.....se non si ha l'accortezza di mettere il flusso d'aria al vetro appena acceso, continua indefinitamente (se in presenza di sole frontale), ad uscire aria calda dalle bocchette di sbrinamento cristalli laterali e parabrezza. Il climatronic della nostra 7, infatti, non parzializza i flussi come quello della 5......
            In conclusione ora il clima funziona non benissimo, ma decentemente.....(resta a mio modo di vedere sotodimensionato)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

              Buongiorno a tutti. Da qualche giorno il compressore del clima non parte. Forse è scarico e forse guasto. ......di fatto l'auto deve compiere ancora 3 anni ...........viste ultime noie sta macchina mi sta deludendo parecchio. Qualcuno ha un problema simile?

              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                Occhio che sotto i 3 gradi non parte il compressore!

                Commenta


                • #48
                  Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                  Sì lo so ma in ste mattine siamo sui 8 /10 gradi.....sabato la porto a favore vedere

                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                    Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                    Occhio che sotto i 3 gradi non parte il compressore!
                    Come mai non parte sotto i 3 gradi?
                    ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                    ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                    Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                    Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                      Tutti i clima sui 3/4 gradi non funzionano è per via del gas che non lavorerebbe
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                        Buonasera ragazzi. Ho un problema con il climatronic. Praticamente non funziona. Anche impostandolo a Max/AC, esce aria cada. Avevo la sensazione che fosse debole ma oggi, c'era afa nell'abitacolo con la massima potenza. L'auto ha 6 mesi e 9000 km. Ho chiamato il service e ho appuntamento domani ma già mi ha annunciato che potrebbe essere l'impianto scarico -.-". Spero non ci siano perdite o, peggio ancora, che sia il compressore. La polo, con climatronic che ho ceduto a mio fratello con quasi 14 anni non ha mai richiesto la ricarica di gas e andava una favola.
                        Qualcuno ha avuto problemi del genere?

                        Grazie a tutti....

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                          Se così di sicuro è facile che ci sia una perdita, salvo non abbiano messo poco gas in fabbrica quando l'hanno prodotta
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                            Grazie mille... Dovrei trovare qualche macchia? Da quel che so il gas refrigerante, contiene anche sostanze oleose per il funzionamento del compressore.... In prima battuta, effettuano qualche verifica o fanno una semplice ricarica al service?

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                              Lo dovrebbero mettere prima in pressione....se tutto regolare ricaricano, se invece c'e' una perdita mettono un tracciante e vedono dove sbuca fuori....

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                                Originariamente inviato da simaba Visualizza il messaggio
                                Grazie mille... Dovrei trovare qualche macchia? Da quel che so il gas refrigerante, contiene anche sostanze oleose per il funzionamento del compressore.... In prima battuta, effettuano qualche verifica o fanno una semplice ricarica al service?
                                Di solito tolgono il gas, mettono il liquido tracciante e tramite lampada Uv cercano l'eventuale perdita questa di solito è la prassi giusta, se nessuna perdita ricaricano completamente l'impianto altrimenti devono sistemare il problema
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                                  Speriamo bene che sia solo gas insufficiente da fabbrica. Non ricordo neanche se si sente il compressore entrare in funzione sulla g7. Nel caso, dovrei sentirlo anche a gas scarico? Oggi sono uscito dall'auto come dopo aver fatto una sauna

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                                    Se è scarico di gas il compressore non parte.
                                    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                                      Ok, grazie a tutti. Domani ho appuntamento e vi aggiorno....

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                                        Molto probabile un bulbo rotto che ha fatto uscire il gas. C'è appunto una TPI a riguardo...

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                                          Azz. Il tipi è anche per produzioni fine 2017?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X