annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Climatizzatore debole, caldo in macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

    Ma passa vicino solo nel tratto dritto dopo la curva a 90° dove vedo c'è già un rivestimento anticalore... ?

    A questo punto,a vedere così ma controllo meglio sulla mia appena ho un'attimo,
    piuttosto che usare nastro io andrei a mettere una paratia anticalore come quella di serie,
    materiale che si trova solitamente da qualsiasi idraulico,
    in modo da rivestire il tubo del clima,per poi fissare con due fascette.

    Noto anch'io che con questo caldo devo tenere la temperatura sempre a 20 e il prod
    La mia MK7....

    Commenta


    • #22
      Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

      in realtà il rivestimento e' per l'abitacolo....il tubo sia nel tratto dritto che subito dopo la curva e' "nudo"...toccandolo dopo il cambio di sezione risulta caldo....a volte, quando non va, e' addirittura bollente.
      Ho comunque notato un miglioramento resettando (penso) il climatronic.....imposto su low e poi premo contemporaneamente i tasti ac e aria al volto...il climatronic effettua il test di tutte le paratie e della temperatura....dopo aver fatto cio' ha iniziato a funzionare a dovere ed i consumi sono calati
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

        Interessante, da dove arriva l'indicazione per quella combinazione di tasti? Provare non costa nulla direi...

        Inviato da LG G2
        La mia MK7....

        Commenta


        • #24
          Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

          nella golf 5 accedevi al menu segreto che dava le info oggi visualizzate dal display. ho provato ed ho capito che fa un test od un reset dei sensori.....prima prova tutti i flussi (paratie) poi l' AC ed anche il riscaldamento. dopo che ho effettuato il test mettendo su low son riuscito a stare bene in auto con il clima a 22 come sull'altra ed i consumi si son abbassati
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

            Ok tanto non costa nulla,
            stasera prima di uscire lo provo giusto per curiosità,vedo se cambia,
            attualmente lo uso tra 21 e 20.

            Cito tua frase che non è ben chiara:

            dopo che ho effettuato il test mettendo su low son riuscito a stare bene in auto con il clima a 22
            Interpreto,prima lo tenevi su low (quindi 18) e adesso a 22?
            La mia MK7....

            Commenta


            • #26
              Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

              Per fare il "presunto reset" l'ho messo in low ossia meno di 16 gradi credo......di norma prima del reset lo usavo sui 19....ora sono sui 23....(io son un tipo freddoloso)
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                Ok domani vedo di ricordarmi di fare sta prova,
                in questi giorni è ottimo per testare l'impianto,qui oggi temperatura esterna sui 36 °C....
                La mia MK7....

                Commenta


                • #28
                  Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                  Vi aggiorno. dopo il reset almeno ha ripreso a funzionare il clima, ma raffredda davvero poco. oggi dopo aver preso l'auto nel parcheggio al sole ho dovuto fare il viaggio verso casa (20 minuti) con "ac max" inserito e son morto dal caldo....
                  Secondo me il clima e' sottodimensionato e non riesce a raffreddare l'abitacolo caldo. In piu', per tornare al famigerato tubo, al mio arrivo in garage, a clima acceso su max ho aperto il cofano ed ho scoperto che il tubo in prossimità del catalizzatore era talmente caldo da non potersi toccare.
                  Cosa ne pensate?
                  A mio parere trattasi di evidente errore progettuale.
                  Provvedero' quanto prima a provare ad isolare meglio il tubo con nastro ignifugo termoisolante in fibra di vetro
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                    Mi sa che é la tua che ha qualche problema...

                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                      Non saprei, se fosse un errore progettuale dovrebbero avere tutte gli stessi problemi.
                      Io lo tengo sempre a 24-25°C su "delicato" e nel tragitto casa-lavoro (15 minuti circa) mi raffredda benissimo, anche in questi giorni roventi e dopo un'intera giornata parcheggiata al sole.
                      Forse la percezione del caldo è soggettiva, per cui alcuni a 25 gradi soffrono e altri a 30 stanno ancora bene, tuttavia con una temperatura esterna di 36°C ho misurato l'aria in uscita dalle bocchette a 12°C dopo soli 5 minuti dall'accensione. Mi sembra un valore più che normale e adeguato.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                        Anche la mia raffredda come meglio può.
                        Rimane sotto il sole praticamente tutta la giornata lavorativa (10 ore). Quando salgo in macchina il termometro segna 41°!!!
                        Accendo il clima in manuale; per 2 minuti con la ventola sul 2 per fare uscire l'aria calda dai tubi.
                        Dopo la alzo gradualmente ed inserisco "Max AC". Dopo 5 minuti lo devo disinserire perché il freddo che butta fuori mi da fastidio e lo lascio con ventola su 4 - 5. Temperatura sempre impostata su "LO" e ricircolo attivato.
                        Non penso proprio che sia sottodimensionato ne tantomeno mal progettato. Anzi.......

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                          beati voi....il mio non ne vuol sapere ed il brutto e' che il concessionario continua a dirmi che tutti i parametri sono ok......
                          tra l'altro io son un freddoloso....sulla mia golf V 2.0 tdi sportline il clima era sempre a 23.....ed era uno spettacolo.
                          Comunque Colonel non ritengo corretto che un clima automatico debba essere lasciato su lo per raffreddare, altrimenti a che serve impostare la temperatura?
                          il funzionamento corretto dovrebbe essere il seguente: acmax all'inizio e poi temperatura " a piacere" con clima su "auto"...purtroppo sulla mia e su altre non e' cosi'....
                          mi viene il dubbio che fino al 122 cv montino compressori poco potenti per non limitare le prestazioni.
                          In aggiunta preciso che quando ho il clima inserito, a parità di condizioni di guida e traffico, le percorrenze si dimezzano quasi
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                            Ho ben presente che durante la prova pre contratto di una 1.4 tsi act 150cv il climatronic pompava un bel freddo infatti ne ero rimasto favorevolmente impressionato... ed era in auto

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                              E' possibile che le motorizzazioni meno potenti montino compressori meno performanti per preservare le prestazioni e limitare i consumi, ma se dici che le percorrenze quasi si dimezzano allora devo ricredermi.
                              D'accordo che è un 1.4, per cui una maggiore incidenza del clima sui consumi rispetto ad un 2.0 ci può stare, ma la differenza mi sembra esagerata. Significherebbe che il 40-50% della potenza alla ruota sviluppata dal tuo motore viene assorbita dal clima. Evidentemente c'è qualcosa che non va!
                              Con la mia Tsi 150cv, tenendo il clima su "auto" - "delicato" e temperatura impostata a 24-25 gradi, l'incremento dei consumi è pari al 10-15% (20% in rari casi) in base al tipo di percorso/utilizzo.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                                Sicuramente dipende da persona a persona la temperatura impostata,
                                comunque con il caldo eccessivo di questi giorni (la mia oggi segnava 40 dopo 9 ore al sole...) io lo tengo a 21 - intenso e in auto, rispetto alla vecchia sembra faccia leggermente meno freddo, lo scorso anno in piena estate io lo tenevo a 22 ad esempio....

                                Inviato dal mio SM-P600 utilizzando Tapatalk
                                La mia MK7....

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                                  Originariamente inviato da dynky76 Visualizza il messaggio
                                  Comunque Colonel non ritengo corretto che un clima automatico debba essere lasciato su lo per raffreddare, altrimenti a che serve impostare la temperatura?
                                  il funzionamento corretto dovrebbe essere il seguente: acmax all'inizio e poi temperatura " a piacere" con clima su "auto"...
                                  Premessa.... ricordo che il termometro esterno segna 41°; entrando nell'abitacolo si fa fatica a tenere le mani sul volante perché scotta...... vi lascio immaginare il calore che si è accumulato su ogni componente interno e sulla lamiera della carrozzeria
                                  Il viaggio dura meno di 20 minuti, ed in questo tempo, con la temperatura che c'è all'interno, non raggiungerà mai quella che tu gli imposti.
                                  Perché lo imposto su "LO" invece che mettere la temperatura che voglio? Semplicemente per forzare il compressore a dare sempre la massima resa possibile. Se tu invece imposti, ad esempio, 24°, il compressore lavorerà tanto all'inizio ma poi, analogamente a quanto avviene con i condizionatori inverter di casa, dovrebbe diminuire il carico di lavoro man mano che si avvicina alla temperatura impostata.
                                  Siccome io voglio che raffreddi più che può fino alla fine, lo lascio impostato su "LO" per evitare questo fenomeno.
                                  Perché non inserisco subito "Max AC"? Perché all'inizio esce tantissima aria bollente che rimane ristagnata all'interno dei tubi. In questa condizione è inutile avere la ventola a palla perché sarebbe controproducente. Appena dalle bocchette si inizia a sentire del fresco, allora si può aumentare la ventola e mettere "Max AC".

                                  Questo è il modo in cui lo uso io. Considerate che vengo da una macchina con clima manuale, e che soffro molto il caldo di questi giorni (per questo voglio la massima resa).
                                  In altre condizioni di viaggio, ovviamente, imposto la temperatura e lo lascio su "Auto".

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                                    Io ho la mkVI macchina durante il giorno al lavoro é fuori al sole a mezzogiorno l'altro giorno segnalava 40° esterni io sia estate che inverno lo ho impostato in automatico a 22° e dopo 2/3 minuti partendo con finestrini leggermente aperti già chiudo e respiro arrivo a casa abito a 5 km e non ho problemi

                                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                                      Allora, magari hai il DPS? io con la mia A5 con l'audi drive select impostatu su efficency ( per consumare meno ) il clima raffredda, ma pompa molto meno rispetto all'impostazione normal o dynamic, questo lo fa per far consumare meno, magari hai impostato eco sulla tua

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                                        Purtroppo non ho il dps.....anche perche' con il clima acceso in città son fortunato se riesco a fare piu' di 8 km/l.....ho fatto una prova...a parità di condizioni di traffico e temperatura con il clima acceso l'auto diminuisce le percorrenze di circa 5 km/l.....
                                        ho provato a contattare direttamente VW e questa e' stata la risposta:

                                        spiacenti per la sua insoddisfazione, la informiamo che l'assistenza tecnica alla clientela è pertinenza esclusiva delle aziende
                                        della nostra rete, che hanno la competenza e gli strumenti necessari a verificare la corretta funzionalità delle vetture
                                        Volkswagen.
                                        Il supporto del nostro Ufficio Tecnico può essere richiesto solo dai partner Volkswagen, laddove gli stessi lo ritengano
                                        necessario alla risoluzione di un caso.

                                        Per un approfondimento di quanto segnalatoci abbiamo contattato il partner XXXXXXX S.R.L., dove ci è stato assicurato che,
                                        dalle verifiche effettuate sulla sua Golf ad inizio Luglio, il funzionamento del climatizzatore è risultato conforme.

                                        Se il funzionamento fosse nel frattempo mutato o per qualsiasi ulteriore chiarimento la invitiamo a riferirsi direttamente alla
                                        citata azienda, a sua completa disposizone in tal senso.

                                        Con i nostri migliori saluti.

                                        per la serie, "sei un visionario" e non mi interessa per nulla la soddisfazione del clientesinceramente son davvero deluso e rimpiango di non aver speso 1000 € in piu' ed aver acquistato la honda civic 1.8 vtec
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Climatizzatore debole, caldo in macchina

                                          Ma mi sembra strana sta cosa di sicuro hai qualcosa che non va... ma capire cosa sia non saprei esserti d'aiuto
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X