annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia errore motore TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Randal Grazie mille, chiedevo perchè io quella sulla bancata superiore già l'ho cambiata,

    non vorrei che fosse quella inferiore, come nel tuo caso, a restituirmi l'anomalia.

    Commenta


    • #62
      Buonasera a tutti,

      aggiornamento: dopo aver azzerato per l’ennesima volta la spia tramite OBD Eleven, mi si è presentato l’errore ma questa volta all’inverso, ovvero miscela magra, seconda sonda lambda, bancata 1; però ad ora dopo 60km non mi si è ancora accesa la spia.

      Vi aggiorno.

      Commenta


      • #63
        Buongiorno a tutti,

        dopo 300km, fatti con un consumo davvero irrisorio, ovvero avevo ancora 60km di autonomia, mi si è accesa di nuovo la spia; fatta diagnosi, di nuovo miscela grassa, rilevata dalla sonda 1 bancata superiore. Il 19/09 ho preso appuntamento in vw. Vi aggiorno.

        Commenta


        • #64
          Ciao a tutti.

          Purtroppo mi è appena capitato il medesimo problema.
          Golf 7 TGI che è andata sempre da favola. Più di 200.000 km fatti.
          Faccio il pieno ad un distributore in cui non vado mai. E poco dopo aver avviato l'auto, il motore inizia a perdere colpi.
          Dopo due giorni in cui pareva che il problema fosse solo in decelerazione e ai minimi regimi, si accende la spia del motore e l'auto inizia a dare problemi anche ad altri regimi.
          Vado subito in un centro assistenza e mi dicono che in diagnosi dà errore su tutti e quattro i cilindri, ma a benzina non sbaglia un colpo. Il meccanico, da me avvisato della questione precedente, dice che è possibile che il problema dipenda da metano sporco. Resetta la centralina e mi dice di finire il pieno e poi di rifarlo presso un distributore da me usato di solito.
          Ma appena avvio l'auto, noto che il difetto magicamente è sparito. Quindi deduco che se fosse colpa del metano, dovrebbe ripresentarsi sino a esaurimento dello stesso.
          Invece nulla.

          Se qualcuno è addivenuto ad una risoluzione, chiedo di condividere la sua esperienza sul forum in modo da capire cosa effettivamente possa essere successo. Perchè immagino che non sarò così fortunata da non aver più problemi in futuro.

          Grazie.

          Commenta


          • #65
            Buongiorno a tutti,

            come vi dicevo il 19/09 ho portato la macchina in vw.

            Mi hanno sostituito la seconda sonda, e la spia non si è accesa per 3/4 gg, poi dopo circa una settimana si è ripresentata (i consumi di metano erano elevati).

            Dopo esattamente 7 gg, vado per fare metano, quando finisco, riaccendo la macchina, la spia era sparita, non si è mai più riaccesa e i consumi sono migliorati tantissimo: ora faccio circa 320/330 km -città- con un pieno di metano (spendendo circa 15€) e l'auto va una meraviglia.

            Commenta


            • #66
              Grazie mille.

              Ma quindi tu ipotizzi che cambiando la sonda (mi puoi dire se quella vicino allo scarico o l'altra?) sia tutto rientrato, oppure fosse un problema di distributore con miscela sporca?
              Hai variato rifornitori?

              Commenta


              • #67
                Guarda anthea,

                è minimo il problema da come l'hai descritto, ovvero io sono riuscito a risolvere dopo 5 mesi, e mai avrei immaginato che fosse la seconda lambda, anche perchè tutte le diagnosi mi davano come errore la prima.

                Io ti consiglio di continuare a camminarci sopra, notare magari la percentuale di qualità metano, e rifornirsi sempre lo stesso distributore. Fatto ciò, se accende di nuovo la spia, c'è da vedere qual'è l'errore.
                Su tutti e 4 i cilindri può essere metano sporco oppure che si debba fare la pulizia del corpo farfallato.

                Facci sapere.

                Commenta


                • #68
                  Va bene. Grazie.
                  Vi terrò aggiornati.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X