annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Discover Media e Pro errore USB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Discover Media e Pro errore USB

    Buongiorno a tutti,sono nuovo su questo blog perchè da un mesetto circa ho ricevuto la mia nuova golf 7. ho riscontrato subito uno strano problema dovuto al navigatore composition media e alla presa USB. Premetto che sono già stato in concessionaria ma fino a settembre non possono guardare nulla. Il mio problema/fastidio è dovuto alla presa USB che a volte funziona e altre volte no. ho fatto ogni test possibile,ovviamente provando chiavette USB di diverse marche e diverse capacità,accendere prima la macchina poi la radio e poi accedendo alla chiavina,accedere prima alle stazioni radio ecc ecc. ma praticamente non c'è un qualcosa che mi faccia capire perche a volte fa e altre no. a qualcuno è capitata questa cosa? grazie a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Composition media errore USB

    Penso potrebbe essere un semplice contatto dovuto al cavo e/o alla presa
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Composition media errore USB

      ciao,grazie della risposta......quindi dovrebbero smontarlo e verificare se questa benedetta presa usb faccia un falso contatto o meno. ad agosto mancava il capo-officina e quindi mi hanno chiesto di tornare a settembre. l'elettrauto che era li ha acceso la macchina,acceso il navigatore e ovviamente andava.....l'unica cosa credo sia verificare questa presa usb,o puo essere un problema di navigatore?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Composition media errore USB

        Originariamente inviato da kekkonotti85 Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti,sono nuovo su questo blog perchè da un mesetto circa ho ricevuto la mia nuova golf 7. ho riscontrato subito uno strano problema dovuto al navigatore composition media e alla presa USB. Premetto che sono già stato in concessionaria ma fino a settembre non possono guardare nulla. Il mio problema/fastidio è dovuto alla presa USB che a volte funziona e altre volte no. ho fatto ogni test possibile,ovviamente provando chiavette USB di diverse marche e diverse capacità,accendere prima la macchina poi la radio e poi accedendo alla chiavina,accedere prima alle stazioni radio ecc ecc. ma praticamente non c'è un qualcosa che mi faccia capire perche a volte fa e altre no. a qualcuno è capitata questa cosa? grazie a tutti
        Composition media non è navigatore

        Commenta


        • #5
          Re: Composition media errore USB

          ho il discovery media,quindi il navigatore,con la presa USB,aux in e 2 SD....non so se il problema dipenda dalla presa USB o da qualcos'altro
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Discover media errore USB

            Sistemato il titolo e messo nella giusta sezione
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Discover media errore USB

              ok grazie .....aspetto che qualcuno abbia il mio stesso problema o sappia come risolverlo
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Discover media errore USB

                Io andrei in concessionaria e basta
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Discover media errore USB

                  si si quello senza ombra di dubbio,devo aspettare la prossima settimana. su queste cose sono un gran rompi scatole,solo che ho ritirato la macchina a fine luglio ed ero gia andato da loro 2 volte ma credo non avessero molta voglia di lavorare. l'elettrauto della concessionaria mi disse che non sapeva il perchè,secondo lui la corrente passava quindi ok,anche se io gli avevo detto che secondo me o la pennina funziona sempre o non funziona mai. forse è un problema di check iniziale,ma siccome la macchina è nuova,è per quello che costa,deve funzionare.....ho scritto qui per sapere se qualcuno ha avuto questo problema,o nel caso capiti a qualcuno,siamo in 2
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Discover media errore USB

                    Ciao,
                    anche io ho il dicovery media, capita anche a me che ogni tanto, all'accensione della macchiana con la penna inserita, questa non venga riconosciuta, ma non lo fa sempre. Di solito risolvo togliendo e reinserendo la key. Sono d'accordo che può essere fastidioso.
                    Comunque non penso sia un problema elettrico, altrimenti non la leggerebbe mai.
                    Forse risolveranno con l'uscita di un nuovo firmware.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Discover media errore USB

                      ciao "Cecerico", abbiamo lo stesso problema allora....niente di grave ovviamente ma fastidioso. l'unico modo è appunto togliere e rimettere la chiavina. altri miei amici,avendo auto di diverse marche,anche piu vecchie con sistemi di infotainment simili non hanno problemi di usb. immagino che dovranno mandare una segnalazione alla volkswagen italia (quella di verona) e aspettare una risposta su un nuovo firmware
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Discover media errore USB

                        Mi è anche successo un paio di volte che, leggendo la chiavetta dopo non averla riconosciuta al primo colpo, mi impallasse il discovery, la radio non funzionava più, stazioni memorizzate sparite e ricerca non funzionante. Per sbloccare il tutto passavo dalla mappa, poi ritornavo alla radio.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Discover media errore USB

                          ma sei stato in concessionaria a sentire o per ora la tieni cosi? credo anche io sia un problema di firmware che si impalla allora
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Discover media errore USB

                            ciao, ce l'ho io il tuo problema (su composition media però)

                            quando ho ritirato l'auto usavo una chiavetta 16 gb da 9 euro (che sulla vecchia radio sony non ha mai perso un colpo) ed il problema si è presentato da subito. inizialmente ho dato la colpa alla scarsa qualità della chiavetta e così ne ho presa una da soldi su amazon, una ADATA S102 pro 32 gb usb 3.0 che inizialmente sembrava andare poi mi ha fatto lo stesso scherzo.

                            al chè sono andato in concessionaria dove mi hanno detto che la macchina può avere qualche problema con le chiavette oltre gli 8 giga. ho tirato fuori una vecchia chiavetta sandisk da 8 giga e da allora non ho più problemi, la chiavetta viene letta ad ogni accensione.
                            Cerco di tenere tutta la musica che ascolto più frequentemente su quella, e la musica che ascolto più di rado la tengo sulla 32gb.

                            per la cronaca, la scheda sd funziona perfettamente.
                            GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Discover media errore USB

                              Non è che ADATA sia di qualità superiore a Sony, se non è peggio stiamo li, con sandisk già stai su un'altro pianeta.

                              Io ci collego anche un HD WD da 320Gb e non mi da di questi problemi. (Composition Media)

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Discover media errore USB

                                io ho provato sia chiavine superiori a 8 gb che sotto gli 8 gb, nuove e usate,ma ho sempre lo stesso risultato,che casualmente non vengono lette. avevo anche provato a formattare in FAT32 ma non cambia nulla. per la capacità avevo letto che non ci sono problemi di giga,solo una leggera lentezza nell avviare l HD.
                                mi sarà capitato la porta USB zoppa....ma da fastidio che a volte funziona ed altre no
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Discover media errore USB

                                  Se non ricordo male se ne già parlato nella sezione composition media, anch'io avevo lo stesso problema non mi riconosceva la penna usb,la toglievo e inserivo e andava apposto fino a quando spegnevo la macchina. Dopo aver girato 2-3 chiavette usb ho trovato questa Kingstone da 8 gb pagata 8€ che non sgarra un colpo da 6 mesi

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   usbn.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 270.9 KB 
ID: 1239109

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Discover media errore USB

                                    sicuramente una soluzione è trovare la pennina giusta.....e per 8 euro direi che posso tranquillamente comprarla se la trovo in giro (grazie Marco89)...anche se la soluzione sarebbe risolvere questo problema da parte della VW....

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da Marco89 Visualizza il messaggio
                                    Se non ricordo male se ne già parlato nella sezione composition media, anch'io avevo lo stesso problema non mi riconosceva la penna usb,la toglievo e inserivo e andava apposto fino a quando spegnevo la macchina. Dopo aver girato 2-3 chiavette usb ho trovato questa Kingstone da 8 gb pagata 8€ che non sgarra un colpo da 6 mesi

                                    [ATTACH=CONFIG]114805[/ATTACH]

                                    Marco89 ho trovato lo stesso modello di chiavina che hai tu però da 16gb qui in zona. spero che almeno 16gb riesca a leggerli senza problemi
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Discover media errore USB

                                      Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                                      Non è che ADATA sia di qualità superiore a Sony, se non è peggio stiamo li, con [COLOR=#333333]sandisk già stai su un'altro pianeta.
                                      Mi permetto di dissentire, adata è specializzata sui supporti digitali e fa prodotti di elevatissima qualità

                                      Fine OT
                                      GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Discover media errore USB

                                        Lo stesso problema (mancato riconoscimento supporto USB) lo sto riscontrando anche io, ovviamente a intervalli di tempo apparentemente casuali. L'ho fatto presente in officina al controllo dei 4000 km e mi hanno risposto di provare con altri supporti. Per il momento lascio così com'è, vorrà dire che ogni tanto ri-seleziono il disposivito da touch-screen.
                                        Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X