annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Discover media : problemi di navigazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Discover media : problemi di navigazione

    Ciao Ragazzi,

    mi è successo qualche cosa di strano al navigatore: stavo andando a Praga in auto e nel tratto austriaco, ho deciso di uscire dall'autostrada
    e godermi le strade statali e panoramiche, ho cosi attivato l'opzione "no autostrade" dalle opzioni.
    Il problema è sorto quando poi ho voluto riprendere a marciare in autostrada, ho tolto l'opzione, ho provato a fargli ricalcolare il percorso
    ma lui inesorabilmente insisteva nel non farmi prendere autostrade. Quando sono andata in autostrada, ad ogni uscita insisteva per
    farmi uscire.. L'ho spento, riavviato, provato di ogni ma sembra che quella benedetta opzione non si tolga piu..

    Vi è capitato?

    Un'altra domada\curiosità: come fa il navigatore a ricevere i messaggi sul traffico e sugli incidenti che appaiono sullo schermo?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Discover media : problemi di navigazione

    Forse hai chiesto la via più breve ed era un'altra oppure le hai chiesto l'itinerario a piedi. Hai controllato che tutto fosse a posto?
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #3
      Re: Discover media : problemi di navigazione

      si, ho provato tutte le opzioni, di solito uso la via piu veloce e mi fa ovviamente fare l'autostrada..
      é come se non si togliesse questa maledetta "no autostrade", non c'è un modo per resettare?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Restyling sistemi di infotainment VW (da MIB a MIB II)

        Ciao a tutti. Sono nuovo e mi è stato suggerito di esporre il mio quesito in questa pagina. Spero sia quello giusto.
        Possiedo, da 4 mesi, una golf 7 con in dotazione il Discovery media DISGRAZIATAMENTE nella versione MIB 1. Purtroppo da quando ho ritirato l'auto il mio navigatore si blocca nei calcoli o impiega 12 minuti per calcolare un percorso Roma- Londra...Ma il problema più grave è che non "vede" alcuni caselli di uscita dell'autostrada. O meglio LUI nel percorso ti manda al casello precedente o successivo per poi uscire e farti riprendere l'autostrada tornando indietro per uscire a quello che all'andata dovevi prendere. Hanno in vw cambiato l'unita 5f nel cassettino che comanda il sistema. Purtroppo senza risultati. HANNO DECISO DI NON SOSTITUIRMI PIU L'UNITA' PERCHE TUTTE SONO UGUALI AL MIO. Dopo attenta analisi di altre vetture con lo stesso sistema ho verificato che tutte hanno il mio medesimo problema. Compresi i Discovery Pro sempre della serie MIB 1. Ho avuto modo, qualche giorno fa, i MIB 2 sia in versione PRO che MEDIA e visto che vanno benissimo e non hanno il problema di cui sopra sia nella velocità che nel calcolo. In vw fanno orecchi da mercante e dicono che non si può montare la nuova unità (non danno i codici di attivazione) e ne prevedono modifiche alle versioni MIB1. Ho proposto di andare a WOLFSBURG se qualcuno lassù è in grado di farlo ma non mi hanno risposto. Ora qualcuno ha avuto esperienza ed ha risolto il problema in qualche modo....!!---HELP HELP...e vi prego di verificare chi lo possiede....perché è davvero delirante come cosa.

        Commenta


        • #5
          Re: Discover media : problemi di navigazione

          Te l'ho spostata io in una più specifica
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Discover media : problemi di navigazione

            Grazie IceMatrix. dell'aiuto. Ho deciso di scrivere quello che mi accade perché è giusto che le persone siano messe al corrente e che se trovano in salone ancora Golf invendute con il sistema MIB 1 (Pro o media fa lo stesso) NE STIANO ALLA LARGA IL PIU' POSSIBILE. ,Infatti proprio ieri, nell'ennesima visita in concessionaria, ho provato il navigatore sulla NUOVA ibrida (e che aveva istallato il Discovery Pro Mib1)...e ho constatato che faceva gli stessi errori !!!!i...ORRORE altro che Errore.!!!!! Pensa il povero malcapitato....Io adoro Vw...ma non si tratta cosi i clienti che mantengono in piedi le loro strutture...Grazie ancora dell'aiuto
            Ultima modifica di IceMatrix; 25/06/2015, 12:55. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

            Commenta


            • #7
              Re: Discover media : problemi di navigazione

              Occhio a non quotare/citare l'ultimo messaggio ti dico che mi sembra strano che tu sia il primo che lo segnali, potrebbe essere anche una versione SW e/o HD fallata metti anche quelli per sicurezza e da informatico per me è solo un bug SW risolvibile, magari avvisa anche VW italia
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Discover media : problemi di navigazione

                Chiedo scusa se ho usato indicazioni un po' forti. Di tutta questa vicenda ne è ben a conoscenza VW italia. E' proprio grazie alle loro risposte che mi son deciso a scrivere su questo forum, proprio per vedere se altri come me sono nella stessa situazione. Ho altri amici che si trovano in un simile guaio. Addirittura alcune mattine quando accendo l'auto la mappa mostrata è quella tedesca...non quella italiana ma il nome delle vie sono quelle italiane..
                Ancora grazie...
                Ultima modifica di IceMatrix; 25/06/2015, 13:28. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

                Commenta


                • #9
                  Re: Discover media : problemi di navigazione

                  Ma il non quotare/citare ultimo messaggio non è chiaro
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Discover media : problemi di navigazione

                    Scusa Icematrix se chiedo tuo aiuto per non cadere in altra ammonizione...(sigh). Per rispondere correttamente ai messaggi o intervenire in futuro in altre discussioni vuol dire che devo farlo solamente cliccando sul pulsante rispondi? Oppure è stato nel contenuto il mio errore?? Spero di non beccarmi altra ammonizione....sigh 2..!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Discover media : problemi di navigazione

                      Se sopra il tuo solo rispondi

                      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Discover media : problemi di navigazione

                        Volociraptor, mi dispiace tantissimo per la situazione imbarazzante che stai affrontando. In fase di acquisto qualche mese fa scelsi proprio di prendere la semplice composition media senza il navigatore. I navigatori integrati in plancia soffrono troppo spesso di svariati problemi (moduli interni, software ecc) e decisi di rinunciarci, oltre che per il prezzo folle. Eppure è impensabile che la casa non sappia dare una risposta incisiva questa storia. Faccia sapere su ulteriori (eventuali) sviluppi. Posso solo immaginare la tua delusione e amarezza

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Restyling sistemi di infotainment VW (da MIB a MIB II)

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Dopo attenta analisi di altre vetture con lo stesso sistema ho verificato che tutte hanno il mio medesimo problema. Compresi i Discovery Pro sempre della serie MIB 1.
                          Su quanti esemplari hai eseguito questa attenta analisi? Il mio "vede" tutti i caselli autostradali...
                          Poi, detto tra noi, se vuoi solo sostituire il tuo MIB1 con un MIB2, è un altro paio di maniche
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Discover media : problemi di navigazione

                            Ciao Stiwy81..Grazie per il tuo intervento.
                            Ho avuto modo di verificare (assieme ai tecnici della concessionaria ufficiale vw rimasti ovviamente senza parole) 5 vetture, alcune ancora in salone e/o da consegnare. Tutte ovviamente possedevano il navigatore originale sia in versione Discovery Pro o il Media. E tutte erano MIB1. Accanto vi era per comparazione una golf con il MIB2, una Passat b8 che nello stesso test dava il percorso corretto da fare.
                            Inoltre fatto fare test ad un amico, di Bologna che possiede Golf 7 Variant anno 2013...che sottoposto il test da fare ha avuto lo stesso risultato.
                            Chiunque può fare una verifica anche da casa, stando in cortile , ovviamente ipotizzando percorsi utilizzando la modalità "DEMO".
                            A me non ha visto parecchi caselli di uscita, altri si...Ma è ovvio che non posso mappare tutta l'italia pur viaggiando spesso ed utilizzando il navigatore appunto per lavoro. Porto esperienza solo dei percorsi da me fatti.
                            Per tornare a casa non mi serve...ma per un indirizzo sconosciuto si...
                            Spero di non aver detto qualcosa da censurare...
                            Grazie dell'attenzione

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Discover media : problemi di navigazione

                              prova a definire un percorso "standard" in cui il problema possa essere riprodotto, e se è veramente un baco, lo possiamo segnalare in molti
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Discover media : problemi di navigazione

                                Infatti mi sono iscritto per fare una sorta di censimento per vedere quanti hanno lo stesso BUG...
                                In modalità demo dovresti provare ad andare da Ancona (anche partendo dal centro) con destinazione Dogana di San Marino.
                                Vedrai, se ovviamente anche tu hai il problema, che zoomando sulla destinazione, il tragitto da fare non ti fa usare l'uscita corretta di Rimini Sud...ma ti fa uscire a alla successiva di rimini nord per poi riprendere l'autostrada in senso inverso per uscire a rimini sud e prendere l'asse per RSM.
                                Oppure sempre da ancona prova ad uscire a Pesaro.
                                Il navigatore ti fa prima uscire a Fano...e se forzi il percorso andando dritto al successivo casello non di pesaro (come corretto) ma cattolica...per poi riprendere l'autostrada e uscire in direzione opposta a pesaro..
                                Spero sia stata chiara la spiegazione....

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Discover media : problemi di navigazione

                                  E' un semplice bug e basta come ti avevo detto altro che cambiare MIB e/o altro poi perché non metti i dati del tuo navi come già detto SW/HW e magari anche le mappe sono aggiornate?
                                  Con questi dati già si possono capire delle cose se è per tutti o solo per alcuni
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Discover media : problemi di navigazione

                                    Ciao. La mappa è la versione 5G0 919 866 Q ECE 2015.
                                    Numero dispositivo: 5G0035864
                                    Hardware:041
                                    Software: 0430
                                    Questi sono i dati che leggo sul monitor...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Discover media : problemi di navigazione

                                      aggiorna la mappa, non hai l'ultima versione; magari è solo un difetto di quest'ultima (speriamo)
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Discover media : problemi di navigazione

                                        Grazie Stiwy 81. Dove posso trovare la mappa aggiornata? Sul sito di Volkswagen.de il codice dell'ultima versione rilasciata coincide con quella in mio possesso..
                                        Sarebbe troppo bello che fosse solo questo il motivo come mi sembra strano che il service di VW Italia abbia già cambiato in garanzia l'unità 5F e visto il risultato dato ora ordine di non cambiarmi più nulla. Non aggiungo poi cosa mi hanno suggerito di fare...senno vengo fulminato...
                                        Ma io sono per le cose originali, in fondo la grafica del media non è male anche se un po' lento...ma vedere fili volanti o ventose in giro proprio. Meglio allora una vecchia cartina stradale.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Ciao di Nuovo. Ho appena chiamato concessionario e confermano che l'ultima versione di mappa rilasciata è quella che vi ho indicato...Per doverosa informazione. Grazie

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X