annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

    Ho letto quanto riporto sotto in un gruppo facebook. Non vi sembra strana come cosa? Che ne pensate?
    Pura curiosità e voglia di capire, se non interessante cancellate


    Chiedo un consiglio a voi cari amici golfisti...sono 3 settimane oramai che mi reco di continuo alla concessionaria dove ho acquistato l auto per far valere le mie ragioni che contano in questo..auto acquistata con pacchetto luci PXB con fari adattivi direzionali..all atto del ritiro dell auto avvenuto al crepuscolo già noto che i fari non svoltano a destra e sinistra percorrendo una stradina di montagna molto buia...segnalo il tutto e mi dicono che i fari funzionano benissimo confermando via OBD il tutto..riprovo sulla stradina buia e sti fari sono piantati e nn si muovono..dopo esserci tornato 4 volte mi hanno per cosi dire "intrattenuto" per altri giorni dicendo che dovevano fare delle verifiche tecniche.. Al chè sul libretto uso e manutenzione se non erro pagina 95 alla voce fari direzionali leggo che se non è presente la funzione AUTO e la velocità del veicolo deve essere di almeno 10km/h i fari adattivi non si muovono.. .faccio presente che il mio interruttore delle luci non ha questa funzione ma le classiche 2 posizioni..infatti alcuni utenti del gruppo hanno sottolineato la presenza del pacchetto luci light pack e senza di quello non possono funzionare..possibile che alla configurazione dell auto non mi abbiano detto di inserire questo pacchetto? E che volkswagen produca un auto con questi fari senza possibilità di poterne usufruire? Però i 385 euro dei fari adattivi se li sono intascati..infatti a contratto ho i PXB..

  • #2
    Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

    Io penso che ci sia un po di confusione. I fari che vengono implementati con la funzionalità del PXB (la funzionalità della direzionalità oltre al doppio baffo) non possono essere montati senza i componenti che li fanno appunto funzionare in questo modo, non ci sono storie. Anche un eventuale errore in fase di ordine, ossia non aggiungere questo fantomatico pacchetto luci "light pack", se commesso in italia poi in germania viene scoperto e quindi bloccato per correzione. Ogni ordine proposto alla fabbrica, prima di essere accettato in fabbrica e di conseguenza schedulato, viene analizzato UNO ad UNO e rispedito a VGI e quindi al concessionario per accettazione. Quindi dubito un errore di costruzione, è impossibile. Non è che avendo anche il DPS il tipo ha la funzionalità ECO inserita ? Tale selezione non fa funzionare la funzione di svolta...

    Commenta


    • #3
      Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

      Glielo avevo chiesto. Ha provato in tutte le modalità. È una semplice curiosità che ho per risolvere sto mistero. Sinceramente sinceramente... Non è che si muovono così tanto. Per me si muovono ma lui non se ne accorge. Pensiero mio è. Magari invece ha ragione lui e non si muovono proprio

      Commenta


      • #4
        Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

        Io credo che se quando accende i fari questi fanno la procedura di check ( movimento giù e su e sinistra destra) allora si dovrebbe avere la funzionalità altrimenti non avrebbe senso il movimento trasversale.
        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

        Commenta


        • #5
          Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

          Oltre al check all’accensione della macchina ci si accorge della presenza dei vari adattativi quando ci si ferma con una macchina davanti. È evidente il movimento del fascio luminoso verso l’alto in quanto la macchina torna orizzontale e si abbassa con il muso!!!!
          Occhio a non fare confusione fra fari adattativi e luci di svolta. La correzione è minima e bisogna vedere anche il dettaglio della modalità inseguimento che come tante altre cose può essere regolata per essere più o meno veloce. È chiaro che se metti l’inseguimento in modalità lento una piccola curva non viene corretta cosa che può avvenire se li metto in modalità veloce. Dubito che su questo parametro il dps abbia effetti evidenti se non quello di modificare il tempo di risposta del sistema.



          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

            Aggiungo che la presenza o assenza del light Pack non ha senso che possa influire sul funzionamento dei fari adattativi.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

              Ho fatto anche una contro prova. Nella versione sport configuri i pub senza light pack!!!!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

                io ho PXB con light pack e ruotano parecchio ad ogni curva. I tuoi sono completamente fermi? mi sembra assurdo non capisco cosa c'entri il light pack che di fatto comprende il sensore luci per l'accensione automatica.. Ma il conce dice che funzionano anche se non funzionano?
                MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

                Commenta


                • #9
                  Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

                  Il conc. dice che non trova errori. Il fatto è che pure il manuale volk riporta che funzionano con l'interruttore in auto. Ma il tipo (non è la mia auto) della discussione non ha l'interrutore con auto, che solitamente ha solo chi ha il light pack (per quello si nomina sto light pack che però non serve) Comunque non si muovono tantissimo è. Ad esempio io non mi sono mai accorto del loro funzionamento arrivando/fermandomi dietro a altre auto come riporta fenjus77

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

                    Comunque il "check" all'accensione (come giustamente detto da rino99) evidenzia equipaggiamento e il funzionamento in modo "cristallino"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

                      Si però... Come attivi sta roba se l'interruttore non lo ha? Il tipo non mi sembra tonto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FB_IMG_1557227165096.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.6 KB 
ID: 1268370

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

                        @gstmnl...Perdonami: ma nel manuale che hai riportato c'è anche scritto che possono essere attivati, in base all'equipaggiamento che noi non conosciamo, anche attraverso il menu dell'infotainment...e non SOLO attraverso la posizione AUTO che il tipo non ha. E' stata verificata anche questa cosa?...Poi è effettivamente istallato il PXB? Dovrebbe vedere se è presente questo codice nel suo libretto...Se non c'è questo codice nella lista ai voglia a cercarli. E ovvio che si deve far rimborsare ciò che ha pagato e non ha....

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

                          Ha attivato la funzione da menu. E ha i pxb ho visto l'ordine. Ha i 2 baffi illuminati. È per quello che sembra tutto molto strano. O non nota il movimento o non gli vanno...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

                            Non l'ordine, ma l'etichetta con i codici di tutti gli optional presenti.
                            Ci dev'essere sia nel libretto di uso e manutenzione, sia nel vano della ruota di scorta (non so se appiccicata sotto il ripiano).
                            Se le magiche letterine PXB non compaiono, il mistero è risolto.
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Fari adattivi PXB presenti ma non funzionanti

                              Hanno i 2 baffi illuminati. Auto italiana. Sono pxb sicuramente

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X