annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Condensa fari led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Condensa fari led

    @Giogio0904 io invece nei bixeno della Bmw 530d X-drive che uso giornalmente, con la quale macino km e quindi sta più fuori che dentro, la condensa nei fari l'ho vista più volte ...

    Dobbiamo concludere che le Bmw e le Porsche le fanno male ?

    Anche nelle Audi la situazione non è dissimile.

    Commenta


    • Re: Condensa fari led

      No assolutamente no...
      Sono maestri nel fare le auto...
      Penso che sia strano vedere condensa...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Condensa fari led

        Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
        Leggo ora la discussione.
        Nel piazzale dove sono parcheggiate le auto appena costruite , le auto con i fari full led hanno condensa all’interno in determinate condizioni climatiche.
        Ho chiesto il motivo ,perchè sono aperti per far uscire l’aria calda tramite una ventola di raffreddamento e non essendo sigillati è normale che si formi condensa.
        La spiegazione ce l'ha fornita chi lavora alla catena di produzione delle nostre Golf a Wolfsburg.

        Commenta


        • Re: Condensa fari led

          Ieri mi ha dato la stessa risposta il service riferendosi ad un sistema di ventilazione interna..nn sapevo...mah
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Condensa fari led

            Tutti i fari a led devono fare condensa.

            Commenta


            • Re: Condensa fari led

              Avete mai provato a lavare i tappetini dell'auto con acqua? chi lo ha fatto sa che dopo,lasciando l'auto parcheggiata,inevitabilmente si formera' condensa sui vetri interni.
              Questo perche' l'acqua, evaporando dai tappeti,va a depositarsi,quindi CONDENSARSI, sui vetri che sono piu' freddi e che quindi sottraggono energia cinetica alle molecole d'acqua che ridiventa liquida.Questo è cio che accade all'interno dei fari che formano condensa,al cui interno c'e' aria umida che forma tale odioso fenomeno. La soluzione piu' praticabile quindi è quella di "asciugare" l'aria al loro interno.Come ? In modi che sono stati piu' volte descritti.
              Aggiungo che io da un mesetto ho montato fari full led (cinesissimi, non oem) ed ero pronto a raccogliere secchi di condensa:dopo un mese di utilizzo,condensa zero e vi assicuro che qui continua a piovere e l'umidita' della pianura pontina è proverbiale. Perche' sono asciutti? ogni faro ha due sfoghi d'aria e la lampada led ha una ventolina per il raffreddamento che crea una micro corrente d'aria calda che evidentemente contribuisce alla corretta ventilazione dell'interno dei fari.
              Spero di aver chiarito in qualche modo le cause della condensa e di aver dato lo spunto a chi volesse risolvere il problema, a prescindere dalla "normalita'" del fenomeno menzionata dai service VW.

              Commenta


              • Re: Condensa fari led

                vero Frasco, ogni volta che piove in inverno poi quando esco dal lavoro ho i vetri interni appannati



                in un gruppo vw, se ne e' parlato e c'e da dire che alcuni (forse amici dei concessionari ? ) sono riusciti senza problemi a farsi cambiare i 2 fari in garanzia, ma risultato anche con i nuovi la stessa cosa, quindi fate voi.



                alcuni commenti:


                “ Io ho portato la macchina in officina esattamente 1 settimana fa con lo stesso problema. Non me lo hanno cambiato, anche se la macchina è in garanzia, in quanto dal 14 di novembre 2017 è uscito un comunicato in cui viene spiegato che tale sostituzione non rientra nella garanzia ma che se si vuole sostituire il pagamento è a carico del cliente e che non rientra come difetto di fabbrica (in quanto potrebbe ripresentarsi anche con la sostituzione del fanale/fendinebbia). Il problema? Non è colpa delle infiltrazioni o delle lampadine. Ma è il tipo di plastica utilizzata la quale, con le variazioni di temperatura, crea purtroppo condensa all'Intero. A me ad esempio si è presentata alla mattina quando ho aperto il garage... “

                “ Mi da fastidio la risposta che mi ha dato il concessionario. Ma poi scusa. E' un difetto di fabbrica. Ca..o dovrebbero cambiartelo a spese loro. O altrimenti comunicare al fornitore il difetto e farlo riparare cambiando la tipologia di plastica...”




                vadocomenudiavolo scrive :


                " Tutti i fari a led devono fare condensa. "


                questo no, perche come leggi anche qui alcuni dicono che non l'hanno mai vista, quindi dobbiamo davvero ipotizzare che sia solo come e dove uno utlizza l'auto l'unica vera variabile per avere o no questa maledetta condensa

                Commenta


                • Re: Condensa fari led

                  Io ho sentito due service.. .il primo mi ha detto che normale...mah...per me no...il secondo ha confermato quello che dici te...qualità della plastica è che finché nn vede i pesciolini dentro nn cambiano in garanzia.una risposta del Kaiser.. .ieri un amico meccanico mi ha consigliato di levare i tappi posteriori e lasciare la macchina al sole....proverò sto week...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Condensa fari led

                    Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
                    vadocomenudiavolo scrive :
                    " Tutti i fari a led devono fare condensa. "
                    questo no, perche come leggi anche qui alcuni dicono che non l'hanno mai vista, quindi dobbiamo davvero ipotizzare che sia solo come e dove uno utlizza l'auto l'unica vera variabile per avere o no questa maledetta condensa
                    Mi pare del tutto scontato che @Vadocomeundiavolo nello scrivere in modo molto sintentico: "Tutti i fari devono fare condensa" abbia sottinteso quanto ha precedentemente spiegato in modo più approfondito nell'intervento da me quotato nel post #103!

                    E' quindi pleonastico aggiungere che in mancanza di condizioni temporali particolari la condensa nei fari non si vedrà mai ...

                    Insomma, se vengono generate alte temperature all'interno di questi proiettori - contrariamente a quanto può verificarsi all'esterno - poi in qualche modo debbono essere dissipate, o no? E per dissiparle non è possibile sigillarli, Vi pare o no?

                    Commenta


                    • Re: Condensa fari led

                      Lunedì di Pasquetta sole...lavo la macchina è tac un filo di condensa po7 sparita....quindi??
                      Mistero 😅
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Condensa fari led

                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        Mi pare del tutto scontato che @Vadocomeundiavolo nello scrivere in modo molto sintentico: "Tutti i fari devono fare condensa" abbia sottinteso quanto ha precedentemente spiegato in modo più approfondito nell'intervento da me quotato nel post #103!

                        E' quindi pleonastico aggiungere che in mancanza di condizioni temporali particolari la condensa nei fari non si vedrà mai ...

                        Insomma, se vengono generate alte temperature all'interno di questi proiettori - contrariamente a quanto può verificarsi all'esterno - poi in qualche modo debbono essere dissipate, o no? E per dissiparle non è possibile sigillarli, Vi pare o no?
                        Tutto corretto, salvo sperare, che con il susseguirsi della formazione di condensa nel tempo, ovviamente come già sottolineato solo in particolari condizioni climatiche e per le motivazioni precedentemente argomentate, non finisca per alonarsi, macchiarsi, la parte interna del policarbonato, come ad esempio accadeva sul molti bixeno del prefacelift e non solo. Vedremo.

                        Commenta


                        • Re: Condensa fari led

                          Se dovessero con gli anni presentarsi degli aloni o macchie é possibile far trattare le plastiche?
                          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                          Commenta


                          • Re: Condensa fari led

                            Secondo me è più facile che ingialliscano all'esterno per la luce solare

                            Commenta


                            • Re: Condensa fari led

                              Rispolvero questo thread ormai fermo da mesi, visto che 3 giorni fa la mia Golf TGI mk7.5 - settembre 2017 con fari led PXB ha presentato il problema nel faro anteriore destro.
                              Sono passato dal concessionario oggi pomeriggio e mi ha fissato appuntamento tra una decina di giorni per smontare il faro e controllare il difetto, in base alla causa verificherà se sia necessaria una riparazione o una sostituzione, ad ogni modo mi ha confermato che è tutto coperto dalla garanzia.
                              Vi farò sapere a intervento avvenuto.

                              Commenta


                              • Re: Condensa fari led

                                Buonasera, auto golf sport 1.5 150 Cv fari full led , ritirata ieri sera e presenta parecchio appannamento ad un solo fanale , l’altro è perfetto.lunedi contatto l’officina autocommerciale di Bologna.
                                Non è bello vedere un auto nuova con questo problema, ho dato dentro una Peugeot 308 full led e i fari erano perfetti dopo 3 anni.So che non è questo il tread ma volevo chiedere a chi ha la retrocamera se anche a voi le linee sono fisse e non dinamiche, la risoluzione della videocamera è molto bassa, è sgranata . Anche a voi è così?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Condensa fari led

                                  Originariamente inviato da piumach Visualizza il messaggio
                                  Rispolvero questo thread ormai fermo da mesi, visto che 3 giorni fa la mia Golf TGI mk7.5 - settembre 2017 con fari led PXB ha presentato il problema nel faro anteriore destro.
                                  Sono passato dal concessionario oggi pomeriggio e mi ha fissato appuntamento tra una decina di giorni per smontare il faro e controllare il difetto, in base alla causa verificherà se sia necessaria una riparazione o una sostituzione, ad ogni modo mi ha confermato che è tutto coperto dalla garanzia.
                                  Vi farò sapere a intervento avvenuto.
                                  Eccomi qua, fanale sostituito in garanzia,totale fermo macchina 5 giorni.
                                  Direi un ottimo lavoro,niente storie e lavoro eseguito alla perfezione!

                                  Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Condensa fari led

                                    Ma che problema aveva il faro?
                                    Solo sul destro era la condensa?

                                    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Condensa fari led

                                      Buonasera,
                                      direi che sono stati onesti, spero che facciano lo stesso con me, fra qualche giorno porto l’auto in officina e vediamo cosa dicono.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Condensa fari led

                                        leggendo quello che dicono altri che gli dicono che tutto normale e non glieli cambiano, sei stato fortunato, solo che cavoli ben 5 gg di fermo auto !



                                        Trovato questo su uno dei tanto gruppi VW su facebook :

                                        "volevo portavi a conoscenza che nella mia tiguan serie 2 rline con fari a led Signature acquistate con pacchetto tech pack, dopo 21 mesi di utilizzo e 30 mila km, in un faro a led lato guida c'è stata un infiltrazione di acqua, dopo una normale pioggia, come si si vede dalla foto non è un alone di umido, ma proprio acqua che gocciola, che dopo una giornata di sole si è acciugata lasciando delle striature.
                                        L'assistenza mi dice che ha una comunicazione dalla VW che questo è normale e non può intervenire in quanto non viene accettato l'intervento in garanzia, mi è sembrato assurdo, in quanto in 30 anni da cliente e dopo 5 auto acquistate di modelli volkswagen in cui si sono fatti normalmente interventi in garanzia invece ora la VW del call center mi dice che per questo problema del faro non c'è garanzia in quanto non sanno che uso ne stato fatto del mezzo, spiegando che stato solo dovuto alla pioggia, e che il mezzo la sera è in garage è il giorno sotto una tettoia, ma non ha voluto sapere ragioni in quanto lei non è un tecnico, e mi dice che gira il tutto all'assistenza della mia zona, la quale mi ha ripetuto che non può fare nessun intervento in garanzia. Dopo che il faro si è asciugato sono rimaste delle striature, ho chiesto all'assistenza, se si potevano almeno pulire, non è possibile farlo in quanto il faro non si può aprire.
                                        Mi sento preso in giro,dopo tanti anni di Vw, a voi vi è capitato? Come avete risolto? "

                                        "Succede anche a me sulla Golf.. E il problema persiste parecchio. Quando lavo l'auto succede che entra dellacqua e mi va a creare della condensa non poco fastidiosa.
                                        All'inizio non ci davo peso perché dopo un paio di giorni di sole si asciugava, ma ultimamente dopo un normale lavaggio mi si accende la spia della freccia direzionale lato guida e sul display mi da un problema ai fari direzionali quindi non si possono utilizzare."


                                        La cosa secondo me preocuppante come VW non li consideri in garanzia dicendo che e' tutto nella norma (???) a me pare indice di poca serieta' .
                                        [COLOR=inherit !important]


                                        [/COLOR]
                                        Ultima modifica di EBA03; 10/10/2019, 08:30.

                                        Commenta


                                        • Re: Condensa fari led

                                          Ciao ragazzi, mi unisco a questa discussione e posto il link del mio problema ai fari led (PXC). Vi chiedo chi ha gli stessi fari se riscontra lo stesso problema...mi sono accorto di queste "macchie" dopo che si sono appannati.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X