annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Condensa fari led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Condensa fari led

    vw1961 per ora fortunatamente mi è capitato solo quella volta ed è per quello che ancora non sono andato in vw.. Finché è solo una volta (ed effettivamente è successo durante i primi freddi) potrebbe essere qualcosa di meno drastico! In ogni caso controllo tutte le sere e conservo quella foto con la data e giorno, se mi riaccadrà andrò al service a farmi sentire!
    A voi invece capita continuamente?

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Condensa fari led

      PAURAAAA !!!!

      raga per favore postate magari anche la DITTA (e se sono pxa, pxb ....) dei vostri fari, grazie .

      Commenta


      • #23
        Re: Condensa fari led

        Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
        PAURAAAA !!!!

        raga per favore postate magari anche la DITTA (e se sono pxa, pxb ....) dei vostri fari, grazie .
        PXB I miei, G7 my2018

        Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: Condensa fari led

          Ormai l'hai presa con sti fari e amen! Che siano fatti da una ditta o un altra poco cambia, certi già fanno difetto quindi... Rassegnati c'è di peggio.

          Commenta


          • #25
            Re: Condensa fari led

            nessuna NEWS,,,,, la condensa prosegue ?

            Commenta


            • #26
              Re: Condensa fari led

              Io ho appuntamento al service il 29 Dicembre gli ho specificato il problema con la condensa in più ho ingrandito il problema dicendogli che mi entra l'acqua quando piove per vedere se prendono sul serio la questione. In ogni caso sono a conoscenza del problema bisogna vedere se è risolvibile

              Commenta


              • #27
                Re: Condensa fari led

                azz... quindi sono a conoscenza del problema ? hai fatto bene a ingigantire la cosa, bravo

                Commenta


                • #28
                  Re: Condensa fari led

                  supersimo novita ?

                  comunque per gli xenon molti dicono normale e a molti infatti in vw dicono che e' una prerogativa dei fari allo xenon , ma

                  qualcuno fuori dal coro dice : " Secondo me invece non è normale 47.000km di macchina inverno anche -8 gradi e non si sono mai appannati ! "


                  chissa' con questi a LED....

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Condensa fari led

                    Si sono andato, ho mostrato le foto dei fari appannati per loro è tutto normale, hanno controllato se il tappo era chiuso bene. Per intervenire mi hanno detto che dovrebbe pioverci dentro

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Condensa fari led

                      risposta "classica" da VW ! mah....

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Condensa fari led

                        aspetta a vedere se ricapita e soprattutto se ti rimane segnato il faro internamente.
                        In quel caso credo che una risposta del genere non possano permettersi di dartela

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Condensa fari led

                          Buonasera,
                          confermo che quella nelle foto non si tratta di condensa, bensì di appannamento.
                          Anche a me succede ed è una cosa abbastanza normale. Non compromette l'utilità del faro, né tantomeno sporca la parabola.
                          Si tratta di un normale processo fisico, se ci fate caso succede quando il clima è freddo e umido.
                          A me, ad esempio, capita che in tutto il giorno i fari rimangono "lindi" (li controllo spesso perché anche io mi son spaventato come voi), ma quando entro in garage si appannano in modo più o meno definito in zona freccia. La condensa sparisce nel giro di 15/20 minuti da quando la macchina è ferma nel box.

                          Potete distinguere i due fenomeni:

                          l'appannamento sparisce completamente dopo max 40 minuti

                          la condensa rimane anche giorni o mesi e si intensifica quando parcheggiate al sole e il faro si scalda, inoltre sono ben visibili e definite le goccioline d'acqua.

                          Secondo me (e ripeto secondo me) non c'è da allarmarsi per l'appannamento dovuto all'umidità e agli sbalzi di temperatura.

                          Un'altra cosa che potrebbe confortarvi è che a me quando ha nevicato è rimasto appannato per un bel po' sotto i pezzi di neve rimasti "attaccati" al faro.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Condensa fari led

                            Io non mi allarmo però se uno spende 30/40k per una macchina del genere mi girano le scatole...queste cose non devono succedere ed è bene farsi sentire

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Condensa fari led

                              Ciao ragazzi, ho la macchina da meno di una settimana, con i PXC. In questi giorni da queste parti, Bologna e provincia, ha fatto un po' freddo (3-8 gradi di escursione) con umidità molto alta, spesso nebbia e pioggerellina. I miei fanno uguale alle foto, anzi la banda appannata è più marcata. Un ragionamento che facevo poco fa è che, essendo a LED, non scaldano come le alogene, il cui calore aiuta moltissimo ad evitare questi problemi. Quindi in effetti sono un po' interdetto se vederlo come difetto o cosa normale. Tuttavia sulla X1 nuova di mio padre (macchina che ha sette mesi di vita) con fari full LED questo non accade. Quello che dice 19dany84 non è sbagliato, ma è anche vero che, per innescare il fenomeno, un poco di umidità deve esserci, dentro il faro, ergo penso che siano stati fatti con tenute leggermente "traspiranti", e non so se sia un bene. Inoltre a me non succede entrando nel box, ma quando sono in giro. Ero fuori a cena dopo essere stato in giro con la macchina, parcheggio, guardo ed entrambi erano appannati. Un salto dai miei amici del service ce lo faccio...
                              1997 Golf 4 1.6 8v
                              2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                              2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                              2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Condensa fari led

                                Prova. Ma ti diranno che è perfettamente normale. Anche se ti dovessero cambiare il faro continuerebbe a farlo comunque.
                                Tentar non nuoce. Se non entra acqua non è considerato difetto

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Condensa fari led

                                  Hai ragione, Danilo. Il problema è che questa pare essere una caratteristica costruttiva. O modificano le guarnizioni oppure saranno tutte così.
                                  1997 Golf 4 1.6 8v
                                  2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                  2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                  2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Condensa fari led

                                    Non credo sia un problema di guarnizioni. Secondo me è proprio la forma del faro. Avevo visto la stessa cosa su una a3 e di golf tantissime. Da quando lo ho visto sulla mia un occhio ai fanali delle macchine parcheggiate lo butto sempre. Facci caso anche tu.
                                    Anche sulla polo di mia moglie ho visto questo appannamento. Ti allego foto (lei ha gli alogeni)

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Condensa fari led

                                      Interessante. Grazie Danilo.
                                      1997 Golf 4 1.6 8v
                                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Condensa fari led

                                        anche sulle golf 7 con i bixeno fenomeno all'ordine del giorno quando c'è umidità. sembra una caratteristica.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Condensa fari led

                                          Il produttore rispetto alla pre facelift è cambiato, ora Hella prima Valeo, ma a quanto pare il problema sporadicamente si ripresenta. Anch'io ho notato in un paio di frangenti un leggero appannamento nella parte inferiore. Speriamo che col tempo e il ripetersi del fenomeno, non finisca per macchiarsi il policarbonato internamente, come del resto mi era già accaduto sulla precedente. A suo tempo me li avevano sostituiti ma senza risolvere purtroppo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X