annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi chiusura Retrocamera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi chiusura Retrocamera

    Salve a tutti, ho da qualche mese problemi con la retrocamera della golf 7 che 8 volte su 10 rimane aperta in chiusura, con lo stemma ribaltato e la camera uscita che impediscono anche l'apertura del portellone di conseguenza. Inutile dire che sono stato in 2 officine vw: la prima ha smontato il pezzo da dietro il pannello, pulito e lubrificato il tutto nel caso ci fossero impurità nel meccanismo della camera ma non era questo il problema. La seconda officina è arrivata tramite diagnostica più approfondita alal conclusione che è in corto il meccanismo di apertura del portellone che crea qualche conflitto con la chiusura della camera ( anche se quando riesce a chiudersi la camera, la maniglia dello stemma funziona perfettamente per aprire il cofano).
    La soluzione di entrambi è ovviamente sempre tutto il pezzo nuovo che costa soltanto 500 euro più montaggio ovviamente.
    Secondo voi un elettrauto può mettere mano in questa storia o devo cercare direttamente un altro pezzo?
    Thanks.

  • #2
    Non tenterei strade alternative che sicuramente non sono gratis e il cui costo verrà poi aggiunto all'inevitabile pezzo nuovo . Con il codice semmai cercherei un ricambio nella rete...e se lo trovi risparmi. Altrimenti vai di nuovo dove avrai però 2 anni di garanzia che non avresti in nessuno degli altri casi appena detti

    Commenta


    • #3
      anch'io concordo con luigi. difficile che un elettrauto generico possa risolvere il problema. Anche a me un paio di volte è capitato lo stesso problema in uscita da un parcheggio ma mi sarà capitato 2/3 volte in quasi 5 anni di golf. piuù spesso invece mi è capitato il problema opposto, ossia non si apre la retrocamera o per lo meno non si apre subito e comincio a fare marcia indietro solo con il park assist. Ultimamente, gli ultimi 2 anni e mezzo, non ho più problemi del genere se non una volta che non si è chiusa e vedevo nel sistema di infotainment le immagini della retrocamera mentre io stavo andando avanti. Dopo una cinquantina di metri il sistema è andato in protezione con relativo allarme e si è chiuso tutto.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X