annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Errore Start and Stop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ACE76
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Con tutte quelle spie accese più che al Service io la porterei a Lurdes...scherzo ovviamente....scusa...ma te lo dice uno che sta inguaiato con macchina nuova e cerco di sdrammatizzare un po.

    Lascia un commento:


  • orma79
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Buongiorno a tutti, mi aggiungo alla "lista di sventura errori";
    La mia sportsvan 1.6 110cv dsg, 15000km, dopo un viaggio di 25km, quando mi son fermato ha dato ben 5 errori/allarmi: oltre quello da voi segnalato 1)errore dello start/stop mi ha datto 2)errore esc 3)errore sensori parcheggio 4)errore sistema hold 5)errore filtro antiparticolato.
    Erano accese in giallo la spia motore, la spia esp, la spia triangolo con esclamativo dentro...forse qualche altro ma non ricordo.
    Non sono riuscito a scattar foto(cercavo il libretto di manutenzione per capire il da farsi).
    Non riuscendo a cavare un ragno dal buco e, visto che ero sotto 29° al sole, decido di chiudere tutto ed andare a mangiare
    Al mio ritorno 3 delle 5 le spie erano sempre li ma...appena fatti I primi km è scomparso tutto!
    Ora anche in "car" dall infotaiment non da nulla.
    Che faccio porto al service?

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Auto usata, ma ha sempre funzionato... ho configurato i comandi e solo lo.start and stop non funge.. che nervi.. l'auto è perfetta

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Bibe
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    La macchina è nuova o vecchia?
    Potrebbe essere primo indizio di tensione batteria bassa...

    Sei passato al service per farla verificare?

    Comunque se parli di vag lo colleghi e fai una scansione stai poco a vedere che tipo di errore ti segnala.

    I comandi al volante dubito abbiano a che fare comunque puoi sempre andare a ritroso disattivando i bit che eventualmente hai attivato.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Mi scuso se ho violato il regolamento, sarà da lezione per il prossimo post.

    Comunque si, il problema è presente anche con l'auto chiusa e con cintura allacciata

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Bibe
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Non devi fare crossposting in altre discussioni,come da regolamento....

    Comunque,intanto specifica se il problema dello s&s è sempre presente con portellone e/o cofano aperto,inizierei da lì...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Ragazzi stesso problema... qualcuno di buona volontà può scrivere, tramite VAG, quali spunte ha attive per il funzionamento dello start and stop? Ho da poco configurato i comandi al volante e non vorrei aver mosso qualcosa.

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Originariamente inviato da Nasdak72 Visualizza il messaggio
    Ok grazie, lo cercherò tra le carte. Ma in giro non ho trovato 3D che si lamentano di questa cosa, mi sembra molto strano che per lo start&stop si accende la spia motore... appena avrò qualche news vi informerò


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Aggiornamento della situazione: oggi sono stato dal concessionario e mi hanno cambiato la sonda lambda, credo che questo intervento abbia risolto il problema della accensione spia gialla del catalizzatore, ma appena messa in moto la macchina è tornato l'errore start&stop. Visto che ormai è la terza volta ho deciso che me lo tengo perché mi sono stancato di essere palleggiato senza ottenere una risposta chiara e definitiva.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Salve ragazzi..io ho un golf 7 1.6 tdi 105 cv acquistata nuova 2/13 ,oggi ha 154000 km e inizia a darmi problemi all'accensione tipo: sistema esc allarme , problema start e stop ,problema auto hold e finché appaiono questi allarmi non si accende neanche il simbolo delle candelette...avete info? grazie

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
    hai l'ordine di lavoro che dovrebbero averti rilasciato in fase di consegna dell'auto? quello fa fede, se ce l'hai puoi continuare a portargli l'auto per 2 mesi oltre la data di scadenza della garanzia
    Ok grazie, lo cercherò tra le carte. Ma in giro non ho trovato 3D che si lamentano di questa cosa, mi sembra molto strano che per lo start&stop si accende la spia motore... appena avrò qualche news vi informerò


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Stiwy81
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    hai l'ordine di lavoro che dovrebbero averti rilasciato in fase di consegna dell'auto? quello fa fede, se ce l'hai puoi continuare a portargli l'auto per 2 mesi oltre la data di scadenza della garanzia

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
    ad ogni modo devono pagare loro, anche se il Verona dice di no... l'auto e' in garanzia
    Il punto è che dopo due interventi in officina non mi hanno rilasciato nessun rapportino del lavoro fatto, giorno 31 mi scade la garanzia ufficiale e non vorrei che stanno prendendo tempo per farla passare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Stiwy81
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    ad ogni modo devono pagare loro, anche se il Verona dice di no... l'auto e' in garanzia

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Buongiorno a tutti, io ho acquistato un mese fa una G7 TGI del 2015 usata con 100.000Km da un concessionario ufficiale VW. Premetto che ad oggi la macchina va molto bene e sono pienamente soddisfatto dei consumi e della qualità di guida, ho un problema che sta diventando assillante da quando dopo circa 200km fatti si è acceso l'errore dello Start&Stop con la spia del catalizzatore. Ho immediatamente contattato l'officina e mi hanno fatto diagnosi dicendomi che si trattava di una valvola di folle difettosa e che quest'errore accende anche la spia del motore. Mi hannno fatto la sostituzione del pezzo in garanzia, ma dopo circa altri 200km è tornato tutto come prima, spia motore accesa e start&stop non funzionante. Mi sono rifiondato in officina e il responsabile, dopo aver fatto diagnosi mi ha detto che potrebbe essere il selettore delle marce, ma deve sentire la casa madre per avere ok alla sostituzione; è passata una settimana e non ho ancora una risposta, mi sto seriamente preoccupando che si tratti di qualcosa di più serio legato alla centralina.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    a me nessun messaggio di errore ma raramente quando si spegne non si riavvia piu alzando il piede dal freno e devo riaccenderla manualmente

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Salve,
    riprendo questo 3D perchè anche a me da lo stesso errore da un po di giorni a questa parte.
    Io tramite vag ce l'ho disattivato da svariato tempo e non mi ha mai dato un problema, come dicevo prima invece da qualche gg mi fa questa anomalia ma solo la mattina come la accendo. Poi durante tutta la giornata non me lo fa più per poi rifarmelo la mattina successiva.
    Ho notato che quando mi da questo problema si accende la spia delle candelette, basta che spengo il motore, lo riaccendo e l'errore scompare per tutto il resto della giornata.
    Non riesco a capire il perchè, ero tentato a rivaggarla di nuovo e metterla come era originariamente ma non credo che sia questa la soluzione.
    Avete qualche idea su cosa possa essere, possibile sia la batteria? cosa dovrei controllare secondo voi?

    Lascia un commento:


  • Fuzzo
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Confermo di far parte anch'io del club del problema "Errore: Start/Stop".
    Mi è successo solo una volta e poi è sparito, ho notato che quando me l'ha fatto è passata all'alimentazione a benzina...

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Salve,
    per la seconda volta anche a me lo start and stop ha fatto le bizze sulla TGI...nessun messaggio di errore, semplicemente l'auto si è spenta (e fino qui tutto ok) ma spinta la frizione non ne ha voluto sapere di ripartire (nemmeno ci ha provato)....quattro frecce, due bestemmie e un giro di chiave.

    Lascia un commento:


  • bergat
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
    Da spenta intorno ai 12,5/60V diciamo che è ottimale a 12,18V è un po scarica ma è dovuto al fatto che la mia auto si fa 4/5 giorni di ferie a settimana,d accesa è attorno ai 14V...
    La mia talvolta supera le 2 settimane di ferie

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Spia Errore Start and Stop

    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto a questo interessante forum. Ho notato solo adesso questa discussione su un problema uguale al mio!
    Possiedo da un paio di mesi una Golf 7 TGI e sono molto contento dell'acquisto a parte un problema che sta diventando molto seccante perché sembra poco noto anche nelle officine ufficiali VW!!! L'errore segnalato sia sul display che nel sistema di infotainment riguarda lo Start/Stop. Oltre a verificarsi l'errore (vi allego le 2 immagini) ovviamente NON funziona il sistema di start/stop. Quindi non è una "segnalazione" è un vero e proprio problema!
    Prima ho telefonato all'officina dove ho acquistato la macchina (non ne sapevano nulla) poi sono andato in un officina della rete autorizzata VW e dopo un check "elettronico" mi hanno detto che è tutto a posto! Il problema però si è verificato di nuovo (altro che tutto a posto). Ho richiamato e inviato le foto via mail e i hanno detto che devono sentire il quartier generale della VW e mi faranno sapere... Che ci sia un difetto di fabbricazione??? Spero proprio di no. La mia precedente Golf 6 TDI in 3 anni non mi ha mai dato un problema, spero che anche questa nuova Golf sia all'altezza. Aspetto i vostri commenti e sopratutto se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
    Grazie a tutti!
    Alberto
    File allegati

    Lascia un commento:

Sto operando...
X